Calciomercato
Juventus, vertice di mercato: obiettivi Osimhen, Tonali e un difensore

La Juventus inizia a muoversi sul mercato con idee chiare e obiettivi ambiziosi, a prescindere dall’esito della corsa Champions League affidata a Igor Tudor.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli e il team mercato bianconero hanno acceso i riflettori su tre profili molto interessanti, ciascuno con caratteristiche e prospettive diverse, ma tutti potenziali tasselli importanti per il progetto tecnico juventino.
I tre nomi nel mirino della Juve

VICTOR OSIMHEN ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS)
Pietro Comuzzo (Difensore, classe 2005 – Fiorentina)
- Giovane rivelazione della Fiorentina, protagonista per buona parte della stagione in Serie A.
- Recentemente ha trovato meno spazio per via del cambio tattico di Italiano, che ha optato per la difesa a tre.
- Nonostante ciò, resta uno dei prospetti più seguiti del panorama italiano.
- Attenzione alla forte concorrenza, con altre big di Serie A interessate e il Manchester United che lo ha messo nel mirino.
Giuntoli lo vede come un investimento a lungo termine, magari da aggregare inizialmente alla rosa con un percorso graduale alla Cambiaso.
Sandro Tonali (Centrocampista, classe 2000 – Newcastle)
- Ex Milan, partito per la Premier League nell’estate 2023 per una cifra vicina ai 70 milioni.
- Dopo l’impatto iniziale, è arrivata la squalifica per scommesse, ma il valore tecnico non è in discussione.
- La Juve è interessata a un ritorno in Italia, ma serve che Tonali si esponga con il Newcastle.
- L’operazione sarebbe complessa e onerosa, ma non impossibile.
Giuntoli punta sul desiderio del giocatore di rilanciarsi nel campionato italiano. Un suo ritorno darebbe qualità e personalità al centrocampo bianconero.
Victor Osimhen (Attaccante, in prestito al Galatasaray – Napoli)
- Victor Osimhen, il centravanti nigeriano è uno dei top scorer della Serie A e il prezzo è molto elevato (oltre 100 milioni).
- In ogni caso, il potenziale arrivo di un attaccante dipenderà molto dalla futura cessione di Dusan Vlahovic, il cui contratto scade nel 2026 e sul quale non ci sono segnali di rinnovo imminente.
L’attacco sarà uno snodo cruciale: se parte Vlahovic, la Juve dovrà affondare il colpo su un profilo già pronto e fisicamente dominante. Chi meglio di Osimhen, se ci fossero le condizioni economiche?
La Juventus si muove su più fronti, cercando giovani italiani di prospettiva e giocatori esperti da rilanciare.
- Il mercato sarà condizionato ma non bloccato dalla Champions.
- La strategia sembra chiara: costruire una squadra sostenibile, forte e con un’identità italiana, ma senza rinunciare alla qualità.
Calciomercato
Inter, Marotta chiama il Real Madrid: Juventus beffata?

L’Inter è al lavoro per chiudere un affare con il Real Madrid: la Juventus beffata?
Secondo quanto riporta SpazioInter, il club nerazzurro è al lavoro per rinforzare la corsia sinistra in vista della prossima stagione. Gli occhi degli uomini mercato nerazzurri sarebbero caduti sull’esterno classe 1999 del Real Madrid Fran Garcia.
Da tempo sul giocatore ci sarebbe il club bianconero, ma l’Inter potrebbe mettere a disposizione del giocatore un progetto, al momento, maggiormente strutturato rispetto a quello proposto dalla Vecchia Signora.
Marotta e Ausilio ritengono Dimarco un punto fermo dell’Inter che verrà, mentre l’ex Monza Carlos Augusto se arrivasse un’offerta interessante lo lascerebbero partire e Fran Garcia sarebbe ritenuto il sostituto ideale.
Calciomercato
Roma, il Fulham non molla Celik

Il Fulham guarda in Italia e punta Zeki Celik della Roma: il terzino destro nel mirino del club inglese per il prossimo calciomercato.
Il Fulham si sta preparando per il prossimo calciomercato e ha messo gli occhi su un obiettivo ambizioso: Zeki Celik, il terzino destro della Roma. Il club inglese, desideroso di rafforzare la propria difesa, vede nel giocatore turco il profilo ideale per migliorare le proprie prestazioni future. L’interesse per Celik non è una sorpresa, considerando le sue ottime prestazioni con la maglia giallorossa.
Roma, Celik via a fine stagione?
L’interesse del Fulham per Zeki Celik potrebbe portare a trattative intense tra i due club, con l’obiettivo di trovare un accordo vantaggioso per entrambe le parti. La Roma, dal canto suo, dovrà valutare attentamente la situazione, considerando l’importanza del giocatore all’interno della rosa. L’eventuale trasferimento di Celik in Premier League rappresenterebbe un passo significativo nella carriera del calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fulham are interested in #ASRoma’s right fullback Zeki #Celik. #transfers #FFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 25, 2025
Calciomercato
Il Napoli vuol ringiovanire: addio clamoroso in estate?

Il Napoli potrebbe decidere di ringiovanire la rosa la prossima estate, possibile addio per uno dei cardini del club partenopeo?
Sia chiaro, l’addio non è certo, ma qualcosa potrebbe muoversi in chiave mercato per il centrocampista 31enne Stanislav Lobotka.

Stanislav Lobotka da indicazioni ai compagni ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto riporta tuttomercatoweb, nonostante le parole del giocatore a Radio CRC dove ha ribadito di sentirsi un leader in campo e fuori, visto che è a Napoli da cinque anni e si trova benissimo, sia Lobotka che il Napoli potrebbero decidere di cercare l’ultimo grande contratto della carriera e il club incassare un cifra importante.
Per il giocatore da tempo spiccano gli interessamenti di Barcellona, PSG e Manchester United, ma nono sono le sole società interessate.
Il Napoli per il proprio regista, sicuramente tra i giocatori più continui e determinanti della rosa, potrebbe chiedere una quarantina di milioni di euro.
-
Serie A4 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A3 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni3 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie7 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A23 ore fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata