Calciomercato
Juventus, visite mediche per Rabiot
Adrien Rabiot è pronto a diventare un nuovo calciatore della Juventus. Sbarcato ieri a Torino, oggi il centrocampista francese classe 1995 si sottopone alle visite mediche al J Medical per poi firmare il contratto col club bianconero. Ingaggio da7 milioni netti all’anno. Arriva a parametro zero dal Paris Saint-Germain e probabilmente vestirà la maglia numero 25. Alla madre e agente del calciatore una commisisone di circa 10 milioni.
Calciomercato
Sampdoria, Ghidotti verso il riscatto
La Sampdoria punta come titolare in porta su Ghidotti. Protagonista con Spezia e Cremonese, ha guadagnato fiducia e a febbraio sarà riscattato.
La Sampdoria sta puntando come titolare in porta su Simone Ghidotti, portiere l’anno scorso ad Avellino ma di proprietà del Como. E’ stato protagonista contro Spezia e Cremonese e la società blucerchiata ha deciso di anticipare il suo riscatto.
Sampdoria, Ghidotti verso il riscatto già a febbraio
In casa ligure c’è stato in questo periodo un valzer di portieri, da Silvestri a Vismara sino a Ghidotti. Proprio l’estremo difensore di proprietà Como, si è particolarmente distinto nelle ultime uscite, soprattutto con Spezia e Cremonese.
Ghidotti ha giocato soprattutto in Serie C, oltre ad Avellino, anche a Gubbio e Pergolettese. Semplici ha deciso di puntare su di lui come portiere titolare, escludendo Silvestri, che contro la Cremonese non è stato neppure convocato per un fastidio muscolare al polpaccio. Tutto lascia presagire un possibile addio già a gennaio.
Ecco perché la Sampdoria vuole riscattare dal Como Ghidotti. Il portiere ha solo 24 anni e tante stagioni in prospettiva. In teoria il riscatto sarebbe da fare a giugno, mal’operazione potrebbe essere anticipata a febbraio versando al Como circa 400.000 euro. Ghidotti era arrivato in prestito a Genova sponda blucerchiata nell’ambito dell’operazione Audero.
Quindi la Sampdoria vuole tenersi un portiere di sicuro avvenire. In Serie C, Ghidotti con l’Avellino la scorsa stagione ha totalizzato 42 presenze, si è dimostrato un portiere estremamente affidabile, abile con entrambi i piedi. Nel Como 2 anni fa ha totalizzato 18 presenze, diventando titolare a posto di Gomis. Infine, ha giocato in tutte le nazionali giovanili italiane, dell’Under 15 sino all’Under 19.
Calciomercato
Juventus, ipotesi rescissione per Danilo
Danilo e la Juventus potrebbero separarsi tramite la rescissione del contratto, a causa delle difficoltà nello scambio con Raspadori del Napoli.
La Juventus avrà molto da fare sul mercato a gennaio. La priorità della squadra bianconera è rinforzare la difesa, orfana da tempo di Bremer e Cabal. Tuttavia, non è detto che le operazioni in questo reparto saranno solo in entrata, visto che arrivano importanti novità nell’asse con il Napoli.
Juventus, niente scambio con Raspadori: Danilo può rescindere
In vista del mercato di gennaio, i partenopei sono alla ricerca di un difensore centrale. Tra i vari nomi è spuntato quello di Danilo, che secondo Il Mattino avrebbe dato l’ok a trasferirsi in azzurro. Tuttavia l’eventuale trattativa che coinvolge il difensore brasiliano non appare per nulla semplice.
Si allontana l’ipotesi dello scambio con Raspadori, che farebbe quindi il percorso inverso approdando alla corte di Thiago Motta. Intanto gli azzurri non avrebbero intenzione di rafforzare l’attacco dei bianconeri, in più sembra complicato trovare un accordo con il procuratore di Danilo.
Tuttomercatoweb parla allora di un’ulteriore possibilità, secondo la quale il difensore ex Porto, Real Madrid e Manchester City potrebbe risolvere consensualmente il suo contratto con la Juventus e trasferirsi a zero al Napoli per un anno e mezzo. Seguiranno aggiornamenti.
Calciomercato
Theo Hernandez, la decisione è presa: lascerà il Milan a gennaio | I dettagli
Theo Hernandez e il suo complicato rapporto con il Milan potrebbero trovare preso una soluzione. Entreremo qui di seguito nel dettaglio per capire meglio la situazione.
Noi di Calcio Style è da mesi che scriviamo che tra il Milan e Theo Hernandez esiste una crepa ormai insanabile. Il francese la scorsa primavera aveva a lungo parlato con la dirigenza chiedendo un progetto serio e una squadra che potesse lottare per lo scudetto. Inutile dirlo, la delusione al momento è alta.
Tutto questo non ha fatto altro che cambiarlo nell’umore e, a prescindere che un campione deve sempre dare il massimo, la voglia di partire è aumentata giorno dopo giorno.
Dall’altra parte impossibile non valutare un contratto che andrà in scadenza al 30 giugno 2026, ergo il Milan non potrà pretendere le stesse cifre che avrebbe avuto soltanto un anno fa. Aspettare l’estate significherebbe andare a svendere il giocatore anche in seguito alle prestazioni opache e alle panchine di questa stagione. Motivo per il quale al Milan converrebbe vendere Theo a gennaio.
La visita dell’agente Quilon di qualche giorno fa è stata propedeutica a preparare la partenza del giocatore che ha mercato all’estero. Il Manchester United sarebbe infatti pronto a un investimento importante intorno ai 50 milioni di euro. Il continuo utilizzo di Jimenez è appunto volto all’uscita del classe ’97.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?