Accelerata finale sulla questione Vlahovic, l’agente Ristic sbarcato a Firenze in gran segreto
Sono giorni caldi, gli ultimi della finestra invernale di calciomercato.
La Juventus cerca il colpo ad effetto, per cambiare il corso della stagione, fin qui avara di soddisfazioni.
Andiamo a vedere cosa bolle in pentola fra Torino e Firenze.
La diplomazia bianconera, guidata dal direttore sportivo Federico Cherubini e dall’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, ha messo a segno il primo colpo per colorare di rosa il futuro: ha ottenuto il “si” del forte centravanti serbo Dusan Vlahovic.
Convinto dalla bontà del progetto, che lo vede come punto di riferimento centrale della ripartenza bianconera e da uno stipendio importante (fra i 7 e gli 8 milioni).
Il giocatore ha comunicato la sua decisione alla dirigenza gigliata e ha rifiutato le lusinghe dell’Arsenal, altro club fortemente interessato alle sue prestazioni.
La Fiorentina si trova praticamente con le spalle al muro e deve decidere a stretto giro di posta la soluzione migliore.
A Firenze hanno capito che è praticamente impossibile fargli cambiare idea.
Che sia gennaio o giugno, lui indosserà la maglia che sognava fin da bambino.
A un anno e mezzo dalla scadenza del contratto sa di non poter correre il rischio di perderlo a zero e anche che non è conveniente andare al muro contro muro.
In questo clima, la palla passa alla Juventus: il messaggio che arriva da casa viola è che con un’offerta congrua, non inferiore ai 70 milioni, Vlahovic
può cambiare casacca entro il 31 gennaio.Sarebbe il colpo voluto da Allegri, alle prese con l’anoressia da gol di Morata e Kean.
Il direttore generale Joe Barone, fra le righe fa capire che la società viola intende monetizzare e che un addio a parametro zero non è mai stato nei piani. Il contratto dell’ariete serbo scade il 30/06/2023.
L’agente del giocatore è sbarcato in gran segreto nella città toscana, ciò lascia intuire importanti sviluppi nei prossimi giorni, l’asse Firenze-Torino è caldissimo.
Il presidente Andrea Agnelli e i suoi dirigenti, avevano stanziato una prima offerta da presentare ai colleghi viola, così strutturata: 35 milioni e il cartellino di Dejan Kulusevski.
L’ala svedese piace molto al tecnico viola, Vincenzo Italiano. Ma la Fiorentina ha in organico Callejon, Ikonè, Sottil e Gonzales nel suo ruolo.
L’obiettivo di Rocco Commisso è quello di arrivare alla cessione del suo pupillo per 70 milioni cash.
Anche suddivisi in più tranche.
Potrebbe essere una soluzione, anche se la Juventus sta studiando altre contropartite tecniche da inserire nell’affare, con il coinvolgimento di Rugani, Bernardeschi, Dragusin, Fagioli, De Winter e Akè.
Si tratta di elementi graditi allo staff tecnico.
Soprattutto Rugani potrebbe essere utile, per sostituire degnamente Milenkovic, anche lui nella lista dei partenti per la prossima estate.
Si pensava che, con l'arrivo di Ruben Amorim, Ruud van Nistelrooy sarebbe rimasto vice-allenatore al…
Il calciatore ex Roma Luca Toni ha rilasciato delle dichiarazioni relative al nuovo tecnico del…
Jan-Carlo Simic, storia di un giovane promettente difensore che ha deciso di lasciare anzitempo il…
Tarda ad arrivare il rinnovo di Kvaratskehlia con il Napoli. Il Barcellona, intanto, ha mostrato…
L'ad del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro e i progetto del…
Mats Hummels, difensore tedesco della Roma, ha parlato all'interno del podcast "Alleine ist schwer" del…