Categorie: Calciomercato

Juventus, voci di accordo con una big inglese per Chiesa

Il futuro di Chiesa è sempre più lontano dalla Juventus. Le parole di Thiago Motta lasciano pochi dubbi e intanto rimbalzano voci dall’Inghilterra.

“Federico in questo momento fa parte della Juventus. Poi vedremo…”. Con queste parole Thiago Motta ha alimentato le speculazioni sul futuro di Federico Chiesa, confermando indirettamente che è ormai fuori dal progetto Juventus. Il talento italiano, un tempo considerato una delle colonne portanti del club, non rientra nei piani del nuovo corso bianconero.

Nelle ultime settimane Chiesa è stato al centro di numerosi rumors di mercato, con Roma e Napoli che sembravano essere le destinazioni più probabili. Tuttavia, nelle ultime ore una notizia proveniente dall’Inghilterra ha cambiato radicalmente lo scenario: Chiesa avrebbe rifiutato ogni proposta italiana perché convinto da Ange Postecoglou a sposare la causa del Tottenham.

Juventus, Chiesa a un passo dal Tottenham?

Secondo le ultime indiscrezioni, il Tottenham sarebbe pronto ad accogliere il classe ’97: con il quale avrebbe già raggiunto un accordo di massima

. Nella giornata di lunedì l’esterno avrebbe dato il suo assenso al trasferimento al club londinese. Inoltre, gli Spurs avrebbero trovato un’intesa con la Juventus per una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro.

In questo caso il condizionale è d’obbligo, perché dall’Italia non sono ancora arrivate conferme ufficiali su una trattativa così avanzata ma solo riscontri riguardo l’interesse degli Spurs.

Se confermato questo trasferimento rappresenterebbe un cambiamento significativo per Chiesa, che avrebbe l’opportunità di rilanciarsi in uno dei campionati più competitivi al mondo. Per la Juventus, invece, si tratterebbe di un’operazione importante, per alleggerire il monte ingaggi e reinvestire le risorse in nuovi giocatori più in linea con il progetto tecnico attuale (Koopmeiners rimane il primo obiettivo)

.

Nelle prossime ore si attendono ulteriori sviluppi e conferme autorevoli riguardo questa trattativa. Una cosa, però, sembra ormai certa: il futuro di Federico Chiesa non sarà più a Torino.

Aggiornato al 25/07/2024 22:49

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

La Fiorentina prepara un colpo a parametro zero

Nicola Zalewski, nonostante il corteggiamento del Galatasaray, ha deciso di rimanere a Roma. Il polacco…

7 minuti fa

San Siro, caos in Consiglio comunale: interrotta la seduta

Oggi pomeriggio a Milano, il Consiglio comunale è stato interrotto dopo che i consiglieri del…

17 minuti fa

Roma, con De Rossi la peggior partenza dal 2010. E il confronto con Mourinho è impietoso…

De Rossi, 3 punti in 4 partite. La Roma mai così male dal 2010. Lo…

26 minuti fa

Inter, infortunio muscolare per Dimarco | Cosa filtra sul rientro

Problemi in casa Inter. Federico Dimarco ha rimediato dei guai muscolari durante la gara contro…

47 minuti fa

Napoli, Manna: “Per Kvaratskhelia siamo tranquilli, rinnoverà. Conte è molto ambizioso. Meret…”

Il DS del Napoli Giovanni Manna ha parlato ai microfoni di Sky a margine dell'evento…

1 ora fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 2° turno di Serie A femminile

Secondo appuntamento con “Macchè te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al…

1 ora fa