Calciomercato
Juventus, Yildiz un asset sacrificabile in estate?
La Juventus pensa ai bilanci del club e punta a fare delle stime; nonostante la stagione non proprio centrata consola il valore di Kenan Yidliz.
Il bilancio delle squadre di calcio è un’ossessione ma è anche vero che si tratta di aghi che oscillano in range di milioni di euro. Proprio il giocatore turco avrebbe una quotazione di mercato (ad oggi) di parecchi milioni di euro.
Nonostante il campionato in Serie A e le prestazione in Champions League e Coppa Italia non siano state delle migliori, la Juventus riesce a far fruttare un giocatore come Kenan Yidliz.
Si tratta, va detto, di un talento che mostra anche un’eleganza da fuoriclasse. Certo è che ci si chiede quanto avrebbe potuto valere il classe 2005 se avesse segnato qualche gol in più.

RANDAL KOLO MUANI E KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, la cifra per cedere Yildiz
Nonostante Kenan Yidliz abbia segnato pochi gol quant’anno e che ora sia in corsa – con la Juventus – solo per il 4° posto in Serie A, il suo valore di mercato continua a crescere.
Yidliz attualmente ha una quotazione alta ma va detto che un po’ di margine di contrattazione è volata via con l’uscita del club bianconero dalla Champions League. Ora pare che la Juventus non intenda svalutare la sua stella e non intende iniziare qualsiasi trattazione sotto i 60 milioni di euro.
A questo va detto che il giocatore si sente una seconda punta – avendo mostrato una certa duttilità anche come trequartista – ma non ama il ruolo di esterno sinistro scelto per lui da Thiago Motta.
Infatti Yidliz prediligerebbe una posizione più centrale per poter avere maggiore permeabilità nelle fasi offensive e poter diventare più incisivo.
Proprio questo è uno dei motivi di maggiore insoddisfazione del calciatore che sente di non aver potuto esprimere il massimo quest’anno.
Calciomercato
Roma su Beto, i numeri del portoghese in Serie A
La Roma sta già muovendo i primi passi per il mercato di gennaio e tra i nomi per l’attacco è spuntato quello di Beto. Il portoghese ha giocato in Serie A.
Viste le difficoltà offensive, i giallorossi intendono intervenire sul mercato per regalare a Gasperini un rinforzo adatto al suo stile di gioco. L’obiettivo è dare più garanzie in fatto di gol.
Roma, idea scambio Beto-Dovbyk: l’ultima volta in Italia del portoghese
In vista della prossima sessione di calciomercato, in programma a partire dal 2 gennaio 2026 al 1° febbraio 2026 alle ore 20, la società capitolina, nella figura di Massara, sarà chiamata a operare in entrata per migliorare il reparto d’attacco. Gasperini è stato molto chiaro in questi mesi e tutti si aspettano dei cambiamenti.
Uno dei casi più ingombranti di questo inizio di stagione riguarda Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino non è mai veramente entrato nelle gerarchie del Gasp e, nonostante oggi sia infortunato, rappresenta uno degli elementi più scontenti della rosa. Per questo motivo il club starebbe valutando la cessione ma per evitare una minusvalenza è probabile che, vista la comproprietà dell’Everton, si possa ricorrere a uno scambio.
Il nome in questione sarebbe quello di Beto, portoghese classe 1998, che in passato ha già calcato i campi della Serie A con la maglia dell’Udinese. Più nello specifico dal 2021 al 2023, per un totale di 65 presenze, 22 gol e 3 assist. Durante queste stagioni in Friuli, Beto è stato spesso esaltato dal punto di vista tecnico e fisico. Il suo fiuto del gol non è mai passato inosservato, tanto che l’Everton l’ha voluto per competere in Premier League. Il trasferimento è costato circa 25 milioni di euro alla vecchia proprietà delle Toffees dunque l’arrivo di un giocatore come Dovbyk potrebbe non pesare in termini economici e finanziari.
Per Gasperini un attaccante con quelle caratteristiche potrebbe voler dire concentrare il gioco sulla trequarti e sfruttare la fisicità per sponde, aprire gli spazi e finalizzare sotto porta palloni sporchi. Tutte queste abilità Beto ha dimostrato di poterle mettere in pratica, diventando a tutti gli effetti un potenziale profilo adatto al caso della Roma.
Nelle prossime settimane si avranno ulteriori aggiornamenti.

ARTEM DOVBYK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Chievo, un nome in cima alla lista: domani si può chiudere
Marco Didu è in pole position per la panchina del Chievo, superando i concorrenti nella selezione del nuovo allenatore in seguito all’esonero di Cacciatore.
Marco Didu pronto a prendere le redini del Chievo
Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’allontanamento di Fabrizio Cacciatore. La società ha avviato un processo di selezione che ha visto diversi nomi contendersi il ruolo di guida tecnica della squadra. Tra i candidati più considerati c’erano Michele Marcolini e Nicola Zanini, con quest’ultimo che vantava una buona conoscenza della Serie D.
Mentre le valutazioni sono ancora in corso, Marco Didu sembra aver preso un vantaggio significativo. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, un summit decisivo è previsto per domattina, durante il quale si dovrebbe definire l’accordo con Didu. La sua candidatura ha preso il sopravvento grazie alla sua esperienza e alla capacità di portare innovazione tattica, qualità particolarmente apprezzate dalla dirigenza del Chievo.
Le prospettive per il futuro del club veronese
L’arrivo di Marco Didu potrebbe rappresentare un punto di svolta per il Chievo. La squadra, desiderosa di rilanciarsi e di ottenere risultati positivi, potrebbe trarre beneficio dalla filosofia di gioco di Didu. La sua abilità nel lavorare con giovani talenti e nel gestire situazioni di pressione potrebbe risultare determinante per il futuro del club.
Con l’annuncio ufficiale atteso a breve, i tifosi del Chievo sperano che Didu possa portare nuova energia e una visione chiara per il progetto sportivo. L’attenzione ora è rivolta al prossimo summit che potrebbe sancire l’inizio di una nuova era per il Chievo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Marco #Didu sorpassa tutti nella corsa alla panchina del #Chievo. Domattina summit per chiudere. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira)Il #Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabrizio #Cacciatore: le prime idee portano a Michele #Marcolini e a Nicola #Zanini. Occhio soprattutto a quest’ultimo che conosce bene la Serie D. Valutazioni in corso. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/2000878831402692628
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Il Liverpool segue Gabriel Mec, classe 2008 del Gremio
Il Liverpool mantiene l’interesse per il giovane talento del Gremio, Gabriel Mec, classe 2008, puntando su un futuro promettente.
Liverpool e l’interesse per Gabriel Mec
Il Liverpool continua a seguire con attenzione il giovane prospetto del Gremio, Gabriel Mec. Nato nel 2008, il talento brasiliano ha catturato l’interesse di diversi club europei grazie alle sue brillanti prestazioni. L’inseguimento del Liverpool dimostra la strategia del club inglese di investire su giovani promesse per assicurarsi una rosa competitiva e solida nel lungo termine.
L’interesse del Liverpool per Gabriel Mec non è un caso isolato, ma parte di una più ampia strategia di mercato che punta a scovare giovani talenti in grado di crescere e affermarsi nel panorama calcistico mondiale. Questa politica non solo garantisce un futuro luminoso al club, ma sottolinea anche la capacità della dirigenza di individuare e investire su giocatori di prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Liverpool
are still interested in
#Gremio
’s top talent
#GabrielMec
(born in 2008).
#transfers
#LFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
-
Serie A7 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Notizie17 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
