Calciomercato
Juventus: Zanimacchia al bivio, deve scegliere dove giocare
Luca Zanimacchia lascerà la Juventus, l’esterno ha diverse richieste. Ora deve scegliere quale sarà il suo futuro, lo cercano club in Serie A e Serie B.
Il cambio di rotta imposto dal regolamento:
La Juventus, come tutte le altre squadre deve fare i conti con il nuovo regolamento riguardante i prestiti. Nella stagione 2022/2023 ogni squadra potrà prestare solo 8 giocatori over 21 ad altri club.
Nella stagione appena conclusa la Juventus aveva 7 giocatori dati in prestito, dunque rientrava già nel parametro per la prossima stagione.
La regola però prevede l’ulteriore abbassamento del limite nella stagione successiva a 6 prestiti e la cancellazione dei prestiti pluriennali.
Perciò la società bianconera deve fare delle scelte, in alcuni casi lasciando andare calciatori anche interessanti.
Questo è successo ad esempio per Beruatto riscattato dal Pisa e non contro-riscattato dalla Juventus.
L’applicazione di questa regola porta quindi i dirigenti alla Continassa a dover fare scelte, in alcuni casi definitive.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Arthur: La Juventus cerca una soluzione per il brasiliano
Zanimacchia lascia la Juventus:
In base a quanto spiegato sopra la Juventus ha preso la decisione di cedere a titolo definitivo l’esterno d’attacco.
Luca Zanimacchia è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A della Cremonese. L’ala destra classe 98′ si trasferirà quindi a titolo definitivo.
La Cremonese, ha bisogno di rinforzi per affrontare il campionato di Serie A e vorrebbe confermare uno dei migliori giocatori della scorsa stagione.
Fino a ieri i grigiorossi sembravano i favoriti per aggiudicarsi le prestazioni di Zanimacchia, secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio.
La Juventus accetterebbe per la cessione una offerta da 3 milioni di euro, la Cremonese al momento offre un po’ meno. L’accordo comunque si può trovare con inserimento di una percentuale sulla futura rivendita.
A mettere i bastoni tra le ruote alla Cremonese, negli ultimi giorni, è stato proprio il tecnico che ha condotto la squadra alla promozione in massima serie.
Fabio Pecchia è il nuovo tecnico del Parma, e come primo rinforzo ha chiesto alla squadra emiliana proprio Zanimacchia.
Ne ha parlato il ds dei ducali dopo un incontro con i dirigenti juventini.
Queste le parole di Pederzoli, “Ci sono tanti giocatori, è stato un incontro conoscitivo. Zanimacchia è un giocatore importante, che il mister conosce bene”.
Dunque la situazione vede il giocatore della Juventus ad un bivio, la decisione sarà sua.
La prospettiva vede un allettante possibilità di giocare in Serie A nella squadra con cui ha conquistato la promozione, ma la Cremonese ha un nuovo tecnico e la rosa sarà rivoluzionata.
L’altra possibilità per l’ala destra prevede di restare in Serie B, ma in una della squadre più ambiziose della cadetteria.
Al Parma seppur con compagni tutti nuovi Zanimacchia sa di trovare un allenatore che lo apprezza, punta su di lui e sa come valorizzare le sue qualità.
Vedremo se la Juventus imporrà alla squadra che lo acquista una clausola che garantisca ai bianconeri il riacquisto o una percentuale in caso di successivo trasferimento.
Calciomercato
Pisa, Mlakar si trasferisce all’Hajduk Spalato
Mlakar lascia il Pisa per unirsi all’Hajduk Spalato, segnando un importante trasferimento nel calciomercato invernale.
Il Pisa saluta l’attaccante sloveno Jan Mlakar, che si trasferisce all’Hajduk Spalato, club croato di grande tradizione. Questa mossa rappresenta un passo significativo per Mlakar, che cerca nuovi stimoli e opportunità in un campionato diverso. La decisione è stata annunciata nei giorni scorsi, confermando le voci di mercato che si erano susseguite nelle ultime settimane. L’Hajduk Spalato, attualmente impegnato nella lotta per i vertici del campionato croato, si arricchisce quindi di un talento che potrebbe rivelarsi determinante nella seconda parte della stagione.
Implicazioni per il Pisa e il calciomercato
Con l’uscita di Mlakar, il Pisa dovrà ora trovare soluzioni per colmare il vuoto lasciato in attacco. Questo trasferimento potrebbe spingere il club a cercare nuovi innesti nel mercato invernale, per mantenere competitive le sue ambizioni stagionali. Mentre i tifosi pisani esprimono gratitudine per il contributo di Mlakar, l’Hajduk Spalato si prepara ad accogliere un giocatore pronto a dare il massimo per il suo nuovo club. Il calciomercato prosegue con trattative e colpi di scena, mentre le squadre cercano di rinforzarsi per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Pisa, #Mlakar andrà all’#HajdukSpalatohttps://t.co/4gNm8j2by7
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 26, 2025
Calciomercato
Udinese, Gianluca Nani su Lucca: “Capisco l’interesse della Roma. Se riceviamo offerte formali, le esamineremo”
L’Udinese apre alla possibilità di cedere il giovane attaccante Lorenzo Lucca alla Roma, in caso di offerte ufficiali.
L’Udinese sta valutando con attenzione l’interesse manifestato dalla Roma per il promettente attaccante Lorenzo Lucca. Gianluca Nani, figura chiave del club friulano, ha confermato che non sarebbe sorprendente ricevere proposte concrete da parte del club capitolino. “Non mi stupisce l’interesse della Roma”, ha dichiarato Nani, sottolineando che eventuali offerte ufficiali verranno prese in considerazione con serietà. La posizione dell’Udinese appare aperta, pronta a esplorare le possibilità di mercato per il giovane talento.
Udinese, una mossa strategica per entrambe le squadre
Lorenzo Lucca rappresenta un profilo interessante per la Roma, che sta cercando di rafforzare il suo reparto offensivo con giovani di prospettiva. L’attaccante, con le sue prestazioni in Serie A, ha attirato l’attenzione non solo della Roma, ma anche di altri club italiani e stranieri. L’operazione potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le squadre: la Roma potrebbe assicurarsi un giovane di talento, mentre l’Udinese potrebbe beneficiare di una cospicua somma da reinvestire nel mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Udinese, Gianluca Nani su #Lucca: “Non mi stupisce l’interesse della #Roma. Se dovessero arrivare offerte ufficiali le valuteremo”👉https://t.co/uWlPYonFKc pic.twitter.com/aEx6SFKmp0
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 26, 2025
Calciomercato
Patrick Dorgu titolare nel Lecce: United interessato
Il Lecce resiste alle offerte per Patrick Dorgu: il Manchester United insiste per il giovane talento danese.
Il giovane talento danese Patrick Dorgu continua ad essere un protagonista sul campo per il Lecce. Nella partita odierna, Dorgu è stato schierato come titolare, dimostrando ancora una volta il suo valore per la squadra salentina. Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha rilasciato dichiarazioni importanti riguardo al futuro del giocatore, in risposta alle persistenti voci di mercato che vedono il Manchester United fortemente interessato al giovane difensore danese.
Sticchi Damiani ha sottolineato che l’obiettivo del club è quello di mantenere Dorgu nella rosa, riconoscendo al contempo che, ad un certo punto, sarà necessario usare la logica. “Vogliamo mantenere i nostri migliori giocatori anche a gennaio“, ha affermato il presidente, lasciando intendere che il Lecce non intende cedere facilmente alle lusinghe del club inglese.
Lecce, la strategia del Manchester United
Il Manchester United, dal canto suo, non sembra intenzionato a mollare la presa su Dorgu. Secondo le informazioni riportate, i Red Devils sono pronti a presentare una nuova offerta per assicurarsi le prestazioni del giovane talento. La determinazione del club inglese nel voler portare Dorgu all’Old Trafford è un chiaro segnale della fiducia riposta nel potenziale del giocatore, che ha attirato l’attenzione di diversi top club europei grazie alle sue prestazioni in Serie A.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇩🇰 Patrick Dorgu starts for Lecce today.
Lecce president Sticchi Damiani: “Man United? We are trying to keep the player, it’s our plan. Then at some point you’ve to be logic; but we want keep our best players in Jan”.
🔴 Man United will try to bid again, as reported earlier. pic.twitter.com/3poF6eXkqo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A22 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato23 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A21 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”