I nostri Social

Calciomercato

Kamada al Palace può cambiare il futuro di Tudor: la situazione

Pubblicato

il

Daichi Kamada non è (e non sarà) più un giocatore della Lazio. Una decisione che ha spiazzato tutti a Formello, in primis Igor Tudor.

Kamada-Lazio, cos’è successo?

Nella querelle Kamada, l’unica cosa certa è che il calciatore giapponese non ha esercitato l’opzione di prolungamento automatico presente nel suo contratto. Tale opzione è decaduta nella giornata di ieri e allo stato attuale delle cose non sussiste la possibilità di un nuovo accordo. Questo perché l’accordo in precedenza stipulato (se rinnovato) avrebbe continuato a beneficiare degli sgravi fiscali del Decreto Crescita.

Rivedere il suddetto accordo oppure crearne uno ex-novo avrebbe gravato in maniera eccessiva sulle casse della società bianco celeste. Da questo punto in avanti le voci si rincorrono senza sosta. C’è chi dice che Kamada avrebbe chiesto l’inserimento di una clausola rescissoria nel nuovo contratto, in modo tale da potersi liberare più facilmente qualora fossero venute a mancare le condizioni per rimanere a Roma.

Tradotto: qualora fosse arrivata una guida tecnica sgradita al giapponese. C’è poi chi dice che Kamada avrebbe chiesto un aumento dell’ingaggio rispetto ai 3 milioni netti attualmente percepiti, dato che la sua nuova (ma vecchia) fiamma (vale a dire il Crystal Palace) di milioni a stagione gliene avrebbe offerti 5 netti.

Kamada

Effetto domino a Formello: saluta anche Tudor?

Sia come sia, i cocci del matrimonio (innaturale) fra Daichi Kamada e la Lazio riversano esangui sui pavimenti di Formello e non c’è modo di rimetterli assieme. Il nipponico è atteso a Londra, dove ritroverà il suo mentore ai tempi dell’Eintracht: ovvero Oliver Glasner. La Lazio, invece, fa il punto della situazione, ancora incapace di raccapezzarsi fra coloro che andranno via e coloro che invece continueranno a far parte del progetto tecnico.

Già, ma quale progetto? A oggi la Lazio non sa nemmeno quale sarà il suo allenatore nella prossima stagione, poiché Tudor sta ancora valutando di interrompere prematuramente il suo rapporto con i capitolini. Dopo il summit di martedì scorso, il croato è tornato in patria per le vacanze e da lì ha appreso la notizia della dipartita del giapponese. Non conosciamo il contenuto dell’incontro, ma una cosa è certa.

La permanenza di Kamada a Formello era una conditio sine qua non per il tecnico. L’ex-Marsiglia avrebbe voluto “11 Daichi” nella sua squadra e non ne avrà neanche uno. Questo, unita alla differenza di vedute sul mercato con la società, potrebbe portare alla clamorosa rottura. Dodici mesi dopo, la situazione in casa Lazio è pressoché la stessa: mancanza di progettualità, mercato confusionario e allenatore scontento.

Questa volta, però, o ci sarà accordo (vero, non di facciata) oppure qualcuno dovrà avere il coraggio di rompere gli ormeggi per tempo. Kamada ha mancato di rispetto alla Lazio e ai suoi tifosi, ma la sua partenza i tifosi della Lazio possono digerirla con relativa facilità. Un’altra stagione sulla falsa riga di quella appena conclusasi (se non peggio) invece no. I laziali non la manderebbero giù e di certo non se la meriterebbero neppure.

Calciomercato

Milan, colpo per l’U23: in arrivo Malick Cissé

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Il Milan si assicura un nuovo talento: El Hadji Malick Cissé è pronto a unirsi alla squadra U23 rossonera, il Milan Futuro.

L’arrivo di Cissé a Milano

Il giovane difensore senegalese El Hadji Malick Cissé è il nuovo acquisto del Milan per la squadra U23, il Milan Futuro. L’accordo è stato ufficialmente siglato, e il giocatore è atteso a Milano la prossima settimana per le visite mediche e la firma del contratto. Questo trasferimento rappresenta un’importante aggiunta per la squadra giovanile, sottolineando l’impegno del club nel costruire una rosa competitiva anche tra i più giovani.

Un futuro promettente per il Milan

Il talento di Cissé non è passato inosservato agli occhi degli osservatori rossoneri. La sua capacità di lettura del gioco e la solidità difensiva lo rendono un elemento prezioso per il futuro del club. Con il suo arrivo, il Milan mira a rafforzare ulteriormente il settore giovanile, investendo in giocatori che potrebbero un giorno diventare protagonisti anche nella prima squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, aspettando En-Nesyri spunta Beto

Pubblicato

il

L’attaccante dell’Everton, Norberto Beto, è stato proposto alla Juventus da un intermediario nelle ultime ore. I bianconeri continuano le trattative con En-Nesyri.

Juventus, cercasi punta: ipotesi Beto

Nelle ultime ore, si è diffusa la notizia che la Juventus potrebbe essere interessata a Norberto Beto, attaccante attualmente in forza all’Everton. La proposta è stata avanzata da un intermediario, il che evidenzia come il club bianconero sia alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo. Questo interesse potrebbe essere strategico per la Juventus, che cerca di aumentare la profondità della rosa a disposizione di Spalletti in vista delle sfide future. Secondo le fonti, il giocatore potrebbe rappresentare un’opzione interessante grazie alle sue abilità tecniche e fisiche.

Juventus, il punto con En-Nesyri

Il nome in pole per l’attacco della Juventus resta Youssef En-Nesyri. Nonostante l’accordo fra i bianconeri e il Fenerbahce ci sia già, l’attaccante marocchino non avrebbe ancora dato il suo via libera definitivo a questa nuova esperienza: il motivo principale del suo tentennamento sarebbe la possibilità di andare in un’altra squadra.

Nelle ultimissime ore ci sarebbe infatti stato un inserimento del Siviglia, club in cui il classe 1997 ha già giocato fra il 2020 e il 2024: ecco dunque che sarebbe fortemente tentato da un ritorno in Spagna.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, al lavoro per migliorare la difesa: spunta Tchoca

Pubblicato

il

Torino

Il Torino è concentrata alla ricerca di un nuovo difensore centrale. L’ultima pista di Petrachi porta a Tchoca, difensore brasiliano classe 2003 del Corinthians.

Un nuovo rinforzo per la difesa granata

In attesa della decisione sul futuro di Marco Baroni, mai così in bilico da inizio stagione, il Torino si muove sul mercato. Il club granata è alla ricerca di nuovi rinforzi in difesa, e ha messo nel mirino Tchoca, difensore centrale classe 2003 del Corinthians. Questo giovane talento brasiliano è stato al centro dell’attenzione del club piemontese, che sta cercando di rinforzare la propria retroguardia con un innesto di qualità e prospettiva. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’accordo è ormai vicino, e si attende solo l’ultimo ok da parte del club di San Paolo per finalizzare il trasferimento.

 

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A1 minuto fa

Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Domani alle 20:45 allo stadio Bentegodi andrà in scena il posticipo tra Hellas Verona–Udinese, che chiuderà la 22°...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato11 minuti fa

Milan, colpo per l’U23: in arrivo Malick Cissé

Visualizzazioni: 36 Il Milan si assicura un nuovo talento: El Hadji Malick Cissé è pronto a unirsi alla squadra U23...

Serie A31 minuti fa

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti e Conte

Visualizzazioni: 39 Alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena il primo dei due grandi big match di giornata,...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A42 minuti fa

Nuovi scontri sulle autostrade: rissa tra ultras di Lazio e Napoli

Visualizzazioni: 30 Nuovi episodi di violenza tra ultras dopo la scorsa settimana: fermati 80 tifosi della Lazio che erano venuti...

Juventus Juventus
Serie A51 minuti fa

Juventus, Conceicao: “Aspiro a essere tra i migliori al mondo. Ronaldo mi ha detto che la Juventus è una squadra prestigiosa”

Visualizzazioni: 43 Francisco Conceicao, attaccante della Juventus, ha rilasciato un ‘intervista a SportTV Portugal. Il portoghese parla dei suoi obiettivi...

Focus1 ora fa

Palestra, il gol è solo l’inizio: quale sarà il prossimo passo?

Visualizzazioni: 65 A Firenze ha brillato ancora con assist, gol e leadership. Palestra cresce partita dopo partita e sembra ormai...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, aspettando En-Nesyri spunta Beto

Visualizzazioni: 81 L’attaccante dell’Everton, Norberto Beto, è stato proposto alla Juventus da un intermediario nelle ultime ore. I bianconeri continuano...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, al lavoro per migliorare la difesa: spunta Tchoca

Visualizzazioni: 42 Il Torino è concentrata alla ricerca di un nuovo difensore centrale. L’ultima pista di Petrachi porta a Tchoca, difensore...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Grosso: “Portiamo via un risultato pesante. Mi è piaciuta la partenza aggressiva”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro la Cremonese,...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Avram Grant, ex allenatore di Chelsea e West Ham, è il nuovo responsabile tecnico della Juve Stabia

Visualizzazioni: 44 Avram Grant è il nuovo Head of Football della Juve Stabia, portando con sé l’esperienza internazionale maturata con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android