Il futuro di Daichi Kamada sembrava scritto sino a poche settimane fa, ma l’arrivo nella Capitale di Igor Tudor ha cambiato tutto.
Nel contratto annuale che lega Daichi Kamada alla Lazio è presente una clausola che lascia massima libertà al calciatore nipponico circa il suo futuro. Infatti, il giapponese può unilateralmente scegliere se liberarsi a parametro zero oppure allungare il proprio rapporto con i biancocelesti per altri tre anni.
Tuttavia, negli ultimi giorni sui tavoli di Formello è arrivata anche una terza opzione. Differentemente da quanto si pensava negli scorsi mesi, Kamada sarebbe sì intenzionato a rimanere nella Capitale ma non a impegnarsi per un lasso di tempo prolungato.
Infatti, il giapponese vorrebbe rinnovare di un anno il proprio contratto con la Lazio (mantenendo inalterate le cifre percepite, quindi 3 milioni netti l’anno più 1 di bonus facilmente raggiungibili) per poi liberarsi a zero non questa estate ma la prossima: ovvero il 30 Giugno del 2025.
Il ripensamento di Kamada verte sul feeling (nato praticamente subito) con Igor Tudor, che lo ha messo al centro del suo progetto tecnico. Se in caso di permanenza di Maurizio Sarri la scelta del nipponico sarebbe stata obbligata, le cose potrebbe cambiare grazie all’arrivo dell’allenatore croato.
Tuttavia, Tudor non sarebbe l’unico ad aver toccato le corde del cuore di Kamada. Infatti, da poche settimane Oliver Glasner è stato nominato nuovo tecnico del Crystal Palace. Non un nome qualsiasi, ma l’ex-tecnico del Francoforte con il quale Daichi Kamada vinse l’Europa League nella stagione 2011-2022.
L’austriaco è colui che meglio di tutti è riuscito a tirare fuori il meglio dal centrocampista giapponese. Con lui in panchina l’asiatico ha toccato picchi di rendimento unici nel corso della sua carriera, tanto da aver realizzato 16 gol e fornito 7 assist nella sua ultima stagione in Germania.
La presenza del proprio mentore e la volontà di giocare in Premier League, il nirvana calcistico di tutti i calciatori moderni, potrebbe avere un’incidenza sulla decisione finale di Kamada. Proprio l’avvicendamento di Glasner sulla panchina delle Eagles, arrivato lo scorso 19 Febbraio, avrebbe cambiato nuovamente le carte in tavola.
Kamada vuole tornare a farsi allenare da Glasner, se non quest’anno il prossimo, e per questo non vuole legarsi lungamente alla Lazio. Lazio che, da canto suo, non aspetterà oltre il 15 Maggio la decisione del giapponese e bisognerà capire se sarà intenzionata ad accettare un rinnovo annuale.
Aggiornato al 06/05/2024 13:13
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…