Bayern Monaco, Kane "frena" il mercato dei bavaresi

DiRedazione·Pubblicato
Bayern Monaco, Kane "frena" il mercato dei bavaresi
Condividi:
Bayern Monaco: Harry Kane inamovibile. il suo splendido rendimento stagionale sembra destinato a mettere a tacere ogni voce di mercato.  Con 23 gol e 7 assist in 26 partite di Bundesliga, Harry Kane sta vivendo una stagione da protagonista assoluto, trascinando il Bayern Monaco a suon di reti nonostante i risaputi problemi legati agli infortuni. E pensare che a inizio stagione, complice anche l’inaspettata mancata conquista del campionato tedesco per mano del Bayer Leverkusen, qualcuno aveva persino ipotizzato che l’attaccante inglese potesse essere sostituito . Di conseguenza, erano già iniziati a circolare nuovi nomi per raccogliere l’eredità della maglia numero 9. Come per esempio Benjamin Šeško e Viktor Gyökeres, assoluti crack rispettivamente di proprietà di Lipsia e Sporting Lisbona, che soprattutto in questa stagione si erano fatti notare come due dei prossimi attaccanti destinati a dividersi le maglie numero 9 delle migliori squadre in giro per il mondo. La risposta non ha tardato ad arrivare. Sotto contratto fino al 2027, Harry Kane ha dimostrato ancora una volta cosa significhi segnare gol. Con una media xG90 da autentico killer 1.02 gol segnati ogni 90 minuti, sta vivendo la sua terza miglior stagione in carriera. Meglio di così aveva fatto solo nel 2017/2018 con la maglia degli Hotspurs (come preferiscono farsi chiamare oggi) e nella sua prima stagione in Germania, chiusa con una media strabiliante di 1.14.

Il possibile erede di Kane

è proprio la data apposta sul suo contratto mista alla volontà di non interrompere prematuramente il suo soggiorno in baviera a fare la differenza. Ad oggi Harry Kane non ha nessuna intenzione di muoversi, complicando così anche i piani futuri della squadra che ad oggi seppur abbia in casa uno degli attaccanti più prolifici in circolazione, non disdegnerebbe l'idea di programmare il suo avvenire magari assicurandosi uno di quei nomi citati in precedenza. Tutti gli indizi portano ad un solo nome. Il Bayern Monaco, da sempre abituato a dominare anche fuori dal campo controllando il mercato nazionale, non ha mai esitato ad assicurarsi quei giocatori che, con il loro talento, rischiavano di alimentare le ambizioni di club tedeschi capaci di minacciare l’egemonia che ha permesso ai bavaresi di conquistare ben 33 Bundesliga. Sulla falsariga dell’operazione Lewandowski, passato dal Borussia Dortmund alla Baviera ormai nel lontano 2014, il prossimo nome potrebbe essere quello di Benjamin Šeško: un talento in rampa di lancio che il Bayern potrebbe strappare non solo al calcio tedesco, ma anche alle sirene della Premier League. Bayern Monaco, Kane
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal
Calciomercato

Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal

La Juventus guarda a Martin Ødegaard: il norvegese ha un contratto con l'Arsenal fino a giugno 2028.

04/11/2026, 10:41
Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo
Calciomercato

Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo

Il centrocampista classe 2004 attira l'interesse dei due club italiani. La valutazione da 60 milioni di euro e il contratto fino al 2030 rendono impegnativa l'operazione.

04/11/2026, 10:26
Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23
Calciomercato

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23

Accordo fino al 2028 per l'ex dirigente del Palermo. La sua esperienza nello scouting dei giovani rafforza il progetto nerazzurro e apre nuove prospettive per il mercato.

04/11/2026, 09:14
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13