Calciomercato
Kessie, addio al Milan: la telenovela finisce in Premier
Kessie, il centrocampista del Milan ha il contratto in scadenza il prossimo Giugno, le pretendenti fanno alzare le richieste ma il Milan non abbocca.
La telenovela iniziata il 25 luglio 2021 tra Franck Kessié ed il suo rinnovo di contratto col Milan sembra non finire mai.
Il centrocampista ivoriano infatti aveva promesso ai propri tifosi un rinnovo imminente, con le dichiarazioni fatte dalle Olimpiadi in Giappone: “Sono orgoglioso di aver scelto il Milan e non è mia intenzione andare via. Anzi, voglio restare per sempre. Ora i Giochi, ma quando torno dalle Olimpiadi sistemo tutto.” aggiungendo infine:” Voglio solo il Milan, Maldini e Massara conoscono il mio pensiero. Mi piace tanto quando gli ultrà cantano ‘un Presidente, c’è solo un Presidente…’. Ecco, io voglio esserlo a vita. Almeno quella calcistica.”
Le parole del centrocampista hanno rasserenato tutti, tifosi e soprattutto la dirigenza che, fidandosi delle parole proferite dal giocatore, ha lavorato sul mercato per trovare la sua riserva e non il suo sostituto.
Eppure ad oggi Kessié quella firma per il rinnovo non l’ha fatta e probabilmente non la farà mai.
Kessie e le sue richieste fuori misura
Maldini e Massara hanno provato in ogni modo ad accontentare il giocatore, il quale ha sempre giocato al rialzo ogni qualvolta la proposta di rinnovo si avvicinava alle proprie richieste.
L’ultima offerta fatta dal Milan è di circa 6,5 mln più bonus per arrivare a 7 mln, cifra più alta rispetto alle richieste iniziale del giocatore quest’estate.
L’offerta è stata prontamente rimandata al mittente dal suo procuratore Atangana facendo richiesta di un ingaggio non più basso di 8-8,5 mln, considerando l’attuale ingaggio di 2,2 mln si parlerebbe di una richiesta di aumento del 286%.
La dirigenza, stanca del tira e molla del giocatore, ha fatto sapere al calciatore che non andrà oltre l’ultima proposta lasciando libero il calciatore di decidere del suo futuro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, non ancora finita per Botman: il Lille chiede una clausula
Telenovela Kessié: un finale da Premier
Franck Kessié non sembra avere alcuna intenzione di mantenere la parola data, dopo i vari tentativi della dirigenza per farlo rinnovare e che ha fatto tornare indietro con un rifiuto sembra palese la sua intenzione di chiudere l’esperienza rossonera a Giugno lasciando il Club a parametro zero, come già fatto dai suoi ex compagni di squadra Donnarumma e Çalhanoğlu.
Un ruolo fondamentale in questo mancato rinnovo lo hanno sicuramente le varie proposte pervenute al calciatore da altri Club, sia italiani che stranieri.
In pole position ci sarebbe il solito Paris Saint Germain, che sta facendo incetta di talenti a parametri zero da diverse sessioni di mercato, così da permettersi ingaggi faraonici, anche per giocatori che non troverebbero tali cifre altrove.
In corsa si è inserito anche il Tottenham di Antonio Conte, il giocatore era un suo desiderio già quando allenava l’Inter e lo vorrebbe fortemente in rosa a Giugno.
Tra le italiane restano alle porte Inter e Juventus, che però non riuscirebbero a competere con gli stipendi proposti dal club francese o inglese.
Una nuova pretendente
L’ultimo nome che si è aggiunto in questi giorni è quello del Liverpool di Klopp, infatti vorrebbe prelevare il centrocampista ivoriano per sostituire Wijnaldum, che ha lasciato i Reds quest’estate sempre a parametro zero sponda PSG.
L’ivoriano ha molte soluzioni per il suo futuro, tra cui due club della Premier League, che sarebbe la sua meta preferita, ma una scelta fatta solamente per questioni finanziarie potrebbe essere contro producente in futuro e le dichiarazioni di Lukaku fatte ultimamente lo dimostrano.
Nessuno mette in dubbio le buone doti del centrocampista del Milan, ma è innegabile che la competizione in un altro club per un posto da titolare sarebbe molto più alta, rischiando così di passare le stagioni a scaldare più volte la panchina, soprattutto dopo le prestazioni poco brillanti avute in questo inizio di stagione.
Calciomercato
Catania punta sul difensore del Teramo Brugarello
Il Catania punta gli occhi su Mattia Brugarello, giovane talento del Teramo, per rinforzare la difesa nel prossimo calciomercato.
Il Catania alla ricerca di giovani promesse
Il club rosso e azzurro ha mostrato un forte interesse per Mattia Brugarello, promettente difensore centrale del Teramo, classe 2005. L’obiettivo della squadra siciliana è quello di investire su giovani talenti per costruire una squadra competitiva nel futuro prossimo. Brugarello, nonostante la giovane età, ha dimostrato di avere le qualità necessarie per giocare ad alti livelli, attirando così l’attenzione di diversi club.
Brugarello: un profilo che piace
Mattia Brugarello è visto come un giocatore di prospettiva, capace di crescere e migliorare ulteriormente sotto la guida giusta. La sua abilità nel leggere il gioco e la sua presenza fisica lo rendono un elemento interessante per il club siciliano, che è determinato a rafforzare la propria difesa. L’interessamento del Catania per Brugarello è parte di una strategia più ampia del club per individuare e acquisire giovani calciatori di talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Forte interessamento del #Catania per il centrale del #Teramo Mattia #Brugarello (classe 2005). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 27, 2025
Calciomercato
Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Renato Veiga dal Chelsea
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver formalizzato il prestito di Renato Veiga dal Chelsea.
Era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Renato Veiga è un nuovo giocatore della Juventus. Il brasiliano arriva alla corte di Thiago Motta in prestito secco fino al termine della stagione, con i bianconeri che s’impegnano a pagare 4 milioni per il prestito oneroso più 1,5 di eventuali bonus.
Renato Veiga, il comunicato della Juventus
Di seguito il comunicato del club bianconero.
“Un giocatore duttile, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di centrocampista e che in Inghilterra negli ultimi mesi ha giocato sia come terzino sinistro che difensore centrale. Versatile e fisico, Veiga è dotato di grande atletismo – che gli permette, tra le altre cose, di essere incisivo nel vincere duelli aerei e sui calci piazzati.
Nato e cresciuto calcisticamente nello Sporting CP, il giocatore portoghese classe 2003 ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del club biancoverde, arrivando alla convocazione in prima squadra per poi andare a giocare, nella stagione 2022/23, in Bundesliga all’Augsburg. Un anno in Germania e poi il passaggio al Basilea, con cui riesce ad affermarsi ad alto livello e ad attirare le attenzioni del Chelsea e della Premier League.
Acquistato dai Blues la scorsa estate, Veiga ha collezionato complessivamente in questa prima metà di stagione 18 presenze, con due gol e un assist – tutti realizzati in Conference League con la maglia del Chelsea.
Ora invece si apre un nuovo capitolo, a tinte bianconere, per un giocatore che garantirà nuove alternative e opzioni allo staff tecnico per affrontare al meglio i prossimi mesi.
Benvenuto alla Juventus, Renato!”
Di seguito le prime parole dell’ex-Chelsea.
Prime impressioni
“E’ una sensazione straordinaria. Sono felicissimo di essere in questo grandissimo club, voglio iniziare a lavorare fin da subito. Sono davvero felice e pronto a dare il 100%”.
Ruolo
“Mi sento a mio agio in molte zone del campo. Il mio ruolo principale è difensore centrale. Sono un centrale mancino, ma posso giocare anche a centrocampo e ho giocato anche come terzino sinistro. Posso giocare dove il mister deciderà di schierarmi, e questo è l’aspetto più importante. Pensando ai punti di forza, sono un giocatore che dà sempre tutto, mi piace aiutare la squadra. Parlo molto con i compagni, sono forte fisicamente e direi che ho una buona visione di gioco”.
“Colonia” portoghese
“Sì, abbiamo sempre parlato della Juventus e delle nostre esperienze. Ho parlato con Francisco Conceiçao, mi chiama tutti i giorni da quando ha saputo che sarei arrivato. Quando abbiamo parlato in Nazionale mi ha parlato benissimo della Juve. E’ molto felice qui, anche io non vedo l’ora di iniziare”.
Giramondo
“Sono molto entusiasta, è una nuova sfida e non vedo l’ora di viverla. Voglio dare il massimo e, soprattutto, cercare di centrare gli obiettivi che ha la Juventus”.
Messaggio ai tifosi
“Ciao tifosi bianconeri, sono qui e sono pronto a dare il 100%. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Andiamo!”
Calciomercato
Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Gavi
Gavi pronto a firmare un contratto fino al 2031 con il Barcellona, con una clausola di rescissione da 1 miliardo di euro.
Barcellona, rinnovo Contrattuale per Gavi
Il Barcellona continua a blindare i suoi giovani talenti. Dopo i rinnovi di Ronald Araujo e Pedri, il club catalano è pronto a prolungare il contratto di Gavi fino al 2031. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giovane centrocampista ha raggiunto un accordo verbale con la società, grazie alla mediazione di Deco, che si sta occupando delle negoziazioni. Questo rinnovo rappresenta un passo fondamentale per il Barça, desideroso di costruire il futuro attorno ai suoi giovani talenti.
Clausola di Rescissione e Dettagli dell’Accordo
Il nuovo contratto di Gavi prevede una clausola di rescissione impressionante di 1 miliardo di euro, una cifra che sottolinea l’importanza del giocatore per il club. Anche se restano da definire gli ultimi dettagli, l’accordo sembra ormai in dirittura d’arrivo, confermando la volontà del Barcellona di mantenere Gavi nel proprio organico a lungo termine. Questo rinnovo non solo assicura la permanenza di un talento emergente, ma dimostra anche la fiducia del club nelle capacità del giovane centrocampista.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵🔴 After Araujo and Pedri, Barça have also agreed in principle on new deal for Gavi.
Final details to be sorted as for Pedri but verbal agreement ready with Deco who’s taking care of negotiations.
Deal valid until June 2031, as @xavitorresll reports.
Release clause: €1B. pic.twitter.com/gxP5apTxu3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
-
Champions League7 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Notizie7 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A2 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A2 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità