I nostri Social

Calciomercato

Kolasinac ufficiale all’Atalanta

Pubblicato

il

Kolasinac

Sead Kolasinac è un nuovo giocatore dell’Atalanta. La società bergamasca ha diramato sui propri canali social il comunicato ufficiale.

L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto del difensore Sead Kolasinac sul proprio sito.

Di seguito il comunicato:

«Atalanta B.C. è lieta di annunciare che il calciatore Sead Kolašinac si è legato al Club nerazzurro dopo la stagione e mezza (da gennaio 2022 a maggio 2023) disputata in forza all’Olympique Marsiglia, con cui ha collezionato complessivamente 58 presenze con 4 gol e 2 assist.

Difensore mancino bosniaco, con cittadinanza tedesca, è nato a Karlsruhe il 20 giugno 1993, iniziando a giocare a calcio nel Club della sua città natale per poi trasferirsi prima all’Hoffenheim e successivamente allo Stoccarda.

Acquistato dallo Schalke 04, esordisce in Bundesliga con la squadra di Gelsenkirchen il 15 settembre 2012, debuttando poco dopo anche in Champions League, più precisamente il 4 dicembre 2012 contro il Montpellier. Dopo cinque stagioni in Germania, con 123 presenze complessive, 4 gol e 13 assist fatti, nell’estate del 2017 si trasferisce all’Arsenal. In Inghilterra esordisce segnando un gol nella Community Shield vinta poi ai rigori contro il Chelsea.

Da gennaio a giugno 2021 una nuova parentesi allo Schalke 04 (all’attivo 17 presenze, 1 gol e 1 assist), per poi tornare all’Arsenal con cui disputa ancora mezza stagione fino a gennaio 2022 prima del trasferimento in Francia. Coi Gunners gioca complessivamente 118 partite, realizza 5 gol e 15 assist, vincendo anche una FA Cup e un’altra Community Shield oltre a quella della stagione del debutto. Nel 2018-19 viene inserito dall’UEFA nella squadra della stagione dell’Europa League, competizione nella quale si è messo in luce con il club londinese raggiungendo la finale.

Significativo anche il suo percorso con la Nazionale della Bosnia-Erzegovina con cui ha debuttato, appena ventenne, nel 2013: da allora 53 presenze (impreziosite da 5 assist), comprese due partite nella Coppa del Mondo del 2014.

Arriva a Bergamo con un bagaglio d’esperienza di oltre 300 presenze (317 per la precisione) solo a livello di club tra Schalke 04, Arsenal e Olympique Marsiglia, comprese 50 partite nelle competizioni europee (13 in Champions League, 34 in Europa League e 3 in Conference League). Dopo aver giocato in Bundesliga, Premier League e Ligue 1, ora lo attende la Serie A.

Atalanta B.C. rivolge un caloroso benvenuto a Saed e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra»

atalanta

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Genoa, rivoluzione in vista di gennaio: i nomi nel mirino

Pubblicato

il

Genoa-Cagliari, Vieira

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una vera e propria rivoluzione in vista del mercato invernale.

Il nuovo Genoa di mister Vieira vuole ambire alla salvezza e, dopo il match con il Cagliari, vuole trovare anche la prima vittoria in stagione, ma per farlo serve una rosa competitiva e di conseguenza la dirigenza dovrebbe intervenire sul mercato. Motivo per cui i rossoblù avrebbero messo nel mirino diversi calciatori.

Genoa, tutti i nomi in vista del mercato invernale

Genoa

Il Genoa di Patrick Vieira vuole ambire alla salvezza, ma per farlo la dirigenza deve intervenire perché al momento la rosa non è adeguata: complici anche i tanti infortuni.

Motivo per cui, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club ligure vorrebbe attuare una vera e propria rivoluzione nel mercato invernale. Con l’idea di acquistare profili di primo livello giovani ed esperti, che potrebbero aiutare il club ad ambire alla salvezza.

I rossoblù avrebbero cinque obiettivi concreti in vista del mercato invernale, si tratta dei centrocampisti Rapahel Veiga, Cesare Casadei e Yari Verschaeren e degli attaccanti Suso e Emeghera: attualmente in forze alla Strasburgo.

La situazione rimane da monitorare, ma la situazione è che il club ligure riuscirà ad acquistare alcuni dei suoi obiettivi in vista del mercato invernale per rimanere in Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per l’attacco si guarda in casa Brighton

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Brighton per rinforzare il reparto offensivo.

La Juventus di mister Thiago Motta ha espresso un buon calcio in questo inizio di stagione ma ci sono ancore dei problemi legati alla produzione di gol, uno dei motivi principali sono gli infortuni di Vlahovic e Milik. Motivo per cui il club bianconero vorrebbe intervenire nel mercato di gennaio e avrebbe messo nel mirino un calciatore del Brighton.

Juventus, chi è il calciatore nel mirino

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Uno dei problemi della Juventus in questo inizio di stagione sta avendo un grande problema dal punto di vista realizzativo e uno dei motivi principali è l’assenza di un centravanti che possa dare il cambio sa Vlahovic.

Motivo per cui la dirigenza del club bianconero si starebbe muovendo per trovare un calciatore che possa dare il cambio al calciatore serbo.

Uno dei calciatori che potrebbe fare al caso del club  è il classe 2004 irlandese del Brighton Evan Ferguson, che in questo inizio di stagione sta avendo poco spazio sotto la gestione Hürzeler.

Infatti, secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, i Seagulls starebbero pensando di cedere il giocatore in questa sessione di mercato invernale. La situazione rimane da monitorare, ma il calciatore irlandese può essere una vera e propria occasione per i bianconeri per rinforzare ulteriormente l’attacco.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Fagioli poco utilizzato: via a gennaio? De Zerbi ci pensa

Pubblicato

il

juventus

La Juventus continua ad avere moltissimi infortunati e per questo deve operare sul mercato. Per fare cassa si pensa a Fagioli, poco impiegato da Thiago Motta.

La squadra bianconera nel mercato di gennaio deve assolutamente sopperire alle gravi lacune che presenta in rosa. Giuntoli ha dichiarato di dare priorità al completamento del reparto difensivo, ma, se si dovessero presentare delle occasioni sia in entrata che in uscita, prendere un attaccante sarebbe il secondo grande obiettivo.

Nicolò Fagioli potrebbe essere uno dei principali indiziati per poter mettere su una buona cifra da reinvestire sul mercato. Il centrocampista classe 2001 ha addosso gli occhi di tanti club in giro per l’Italia e non solo.

De Zerbi osserva con attenzione

In estate Nicolò Fagioli era stato corteggiato a lungo da squadre in Italia come il Bologna, ma al tempo ha preferito prolungare la storia d’amore con la sua Juventus. Ad oggi in Serie A piace molto ad Antonio Conte, ma il Napoli ha il reparto di centrocampo già abbastanza completo.

La squadra che fa veramente sul serio è il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che metterebbe il ragazzo al centro del proprio progetto: regalandogli un minutaggio decisamente superiore rispetto a quello attuale.

In Francia ritroverebbe anche il suo ex compagno Rabiot, con il quale andrebbe a ricostruire una mediana in stile bianconero.

L’involuzione di Fagioli da Allegri a Thiago Motta

Il classe 2001, dopo aver scontato la sua lunga squalifica, aveva preso in mano le chiavi del centrocampo bianconero al termine dello scorso campionato. A suon di grandi prestazioni, era riuscito anche a conquistare la fiducia di Luciano Spalletti che lo aveva convocato in Nazionale per l’Europeo in Germania: nonostante il suo anno di inattività.

Con l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, però, Fagioli sembra essere scivolato indietro nelle gerarchie e non trova più tanto spazio. Per questo il calciatore sta iniziando a guardarsi intorno, non essendo più centrale nel progetto della sua amata Juventus.

Fagioli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Serie A8 mins fa

Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio

Visualizzazioni: 350 La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la...

Milan Milan
Serie A27 mins fa

Milan, stile retrò con il Genoa

Visualizzazioni: 327 In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro il Genoa, esibirà...

Genoa-Cagliari, Vieira Genoa-Cagliari, Vieira
Calciomercato47 mins fa

Genoa, rivoluzione in vista di gennaio: i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 271 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una vera e propria...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo: “Aspetto uno più ricco e bravo di me, ma…”

Visualizzazioni: 295 In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e fondi arabi. Il...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Champions League1 ora fa

Juventus, Giuntoli: “Abbiamo avuto infortuni molto gravi. E su Milik…”

Visualizzazioni: 366 Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Europa League2 ore fa

Lazio-Ludogorets, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge

Visualizzazioni: 28 Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Baroni e Jovicevic...

Napoli, Mc Tominay Napoli, Mc Tominay
Serie A2 ore fa

Napoli, corri Scott, corri! Il primato di McTominay

Visualizzazioni: 415 Al Napoli c’è un giocatore che finora, in Serie A, ha stabilito un primato importante: stiamo parlato dello...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, per l’attacco si guarda in casa Brighton

Visualizzazioni: 433 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Brighton per rinforzare...

Focus2 ore fa

Chi è Mukau: l’unsung hero che ha steso il Bologna

Visualizzazioni: 310 Ngal’ayel Mukau è stato l’eroe indiscusso della serata di Champions League del Lille, in cui i Les Dogues...

Fantacalcio, Ranieri Fantacalcio, Ranieri
Europa League3 ore fa

Roma, i precedenti di Ranieri contro il Tottenham

Visualizzazioni: 495 Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera, con un bilancio...

Le Squadre

le più cliccate