I nostri Social

Calciomercato

Kristiansen, il Bologna chiede uno sconto sul riscatto: la posizione del Leicester

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbero settimane decisive per capire se il Bologna riscatterà Victor Kristiansen.

14 su 20 vuol dire che Kristiansen ha giocato da titolare il 63% delle partite stagionali del Bologna. 967 su 1800 totali vuol dire che ha passato in campo circa il 54% dei minuti disputati in stagione dai rossoblu. Il Bologna ha la terza miglior difesa del campionato (15 gol subiti) dietro solo a Inter (8) e Juve. (11)

E’ anche la terza squadra italiana per clean sheet (8, gli stessi del Torino) e anche qui solo Inter (12) e Juventus (9) hanno fatto meglio. E in generale, nei cinque principali campionati europei, il Bologna è la nona squadra per gol subiti in Europa e la dodicesima per numero di reti inviolate.

Alla luce della straordinaria fase difensiva della squadra di Motta, giustamente celebrata dai media nostrani, come si possa affermare che uno dei giocatori cardine di questa difesa stia “rendendo sotto le aspettative” è uno dei tanti misteri dello stivale. 

Kristiansen sì o no?

Riscattarlo o meno, il dubbio è amletico. Anzi no. Perché se il Bologna ha deciso di farlo, evidentemente è falso che non sia convinta delle qualità del ragazzo. A differenza di quanto si riporta in Italia, additando come motivazione del tentennamento i dubbi sul rendimento del danese.

Si aggiunge poi, lo riporta sempre il “Corriere dello Sport, che il Bologna avrebbe chiesto uno sconto al Leicester poiché (cito testualmente) “il giocatore non ha ancora convinto pienamente e il club sta valutando se correre o meno il rischio di riscattarlo.

E da qui la lunga introduzione di cui sopra. Il mendicare delle squadre italiane è oramai prassi consolidata e la posizione del Leicester, verso il loro continuo accattonaggio, è piuttosto chiara. Ovvero, la stessa manifestata in estate quando la Juve venne a bussare al Training Ground per Castagne.

Un secco “no”. Ragazzi, parliamoci chiaro. Se il Bologna è intenzionato a tenere il ragazzo, allora non sarà qualche milione in più o in meno a fare la differenza. E lo è, poiché, ribadisco, altrimenti non si sarebbe mosso con sei mesi d’anticipo per riscattarlo. Parliamo di uno dei migliori (per potenziale) laterali sinistri del mondo e a Bologna lo sanno perfettamente.

Kristiansen

Credit: Fabrizio Carabelli/LiveMedia

L’Italia rischia un “Castagne-bis

La situazione legata a Kristiansen è molto simile a quella che in estate vide protagonista la Juventus e Castagne. Il giocatore era valutato 15 milioni di euro e la Juventus era interessata a prenderlo, ma non aveva intenzione di pagarlo. Prestito gratuito con diritto (manco obbligo) di riscatto.

Pagamento rateizzato in più esercizi (come se tutti fossero ai loro comodi) e ovviamente l’immancabile sconticino sul prezzo del cartellino. Forse i club italiani pensavano di poter fare i bulli della situazione, dimenticandosi che una squadra di Championship (solo di diritti TV) incassa più di loro.

Ovviamente il risultato è stato che il Leicester, rimasto fermo sulla propria posizione, ha ceduto Castagne a titolo definitivo al Fulham che ha pagato i 15 milioni richiesti dalle foxes in un’unica tranche. Un qualcosa che dovrebbe fungere da monito per il Bologna, che se vorrà tenere Kristiansen dovrà pagarlo perché con gli inglesi piangere miseria non serve a nulla.

Kristiansen

Kristiansen vuole restare a Bologna

Il Leicester (e soprattutto Maresca) avrebbero tenuto volentieri Castagne, ma il giocatore aveva chiesto espressamente di andare via. Nel Leicestershire non si incatena nessuno al Training Ground e chiunque voglia andare via è libero di farlo se porta un’offerta congrua alla richiesta della società.

Una conditio sine qua non per la permanenza in rossoblu di Kristiansen, che dal suo punto di vista è stato estremamente chiaro: vuole restare a Bologna. A differenza del belga, lui sarebbe rimasto volentieri anche a Leicester ma la sua visione era incompatibile con quella del nuovo allenatore.

L’ostracismo del ragazzo nei confronti dell’hybrid-role (metà terzino e metà centrale) pensato da Maresca per il laterale mancino è un vero peccato poiché, a parere puramente personale, il danese sarebbe perfetto per ricoprire tale ruolo.

Kristiansen è comunque giovane e chissà che un anno in più di maturazione e soprattutto la prospettiva di giocare (nuovamente) in Premier League non possano fargli cambiare idea. Da canto suo, il Leicester sarebbe ben contento di non dover investire su due centrali mancini in estate (Doyle probabilmente tornerà al Manchester City e Lucas Beraldo è sfumato dopo l’ufficialità del suo passaggio al PSG) e avrebbe tutta l’intenzione di continuare a puntare su un ragazzo per cui, circa un anno fa, ha investito sul mercato ben 17 milioni.

Tuttavia, l’ultima parola spetta agli emiliani. Nel contratto che lega Victor al Bologna è presente una clausola: se Sartori & Co. la pagheranno allora tutti potranno vivere felici e contenti come nelle favole. Il Leicester non derogherà di un centesimo, dato che quei soldi serviranno per acquistare un altro mancino.

Calciomercato

Casemiro: “Il mio miglior anno individuale è stato il primo allo United”

Pubblicato

il

Casemiro rivela che la sua migliore stagione individuale è stata la prima al Manchester United, nonostante i trionfi collettivi con il Real Madrid.

Casemiro, il centrocampista brasiliano del Manchester United, ha recentemente dichiarato che la sua prima stagione con i Red Devils è stata la migliore della sua carriera in termini individuali. Durante un’intervista ad AS, Casemiro ha spiegato che, sebbene le vittorie di squadra con il Real Madrid, come la conquista della Champions League, siano impareggiabili, la sua performance personale ha raggiunto l’apice nell’Old Trafford.

Questa affermazione sottolinea quanto il giocatore si senta realizzato a livello individuale, nonostante il Manchester United non abbia raggiunto gli stessi successi collettivi del club spagnolo. Casemiro ha espresso che il suo sviluppo come calciatore ha trovato un nuovo impulso in Inghilterra, dove ha potuto mostrare la sua versione migliore.

L’Impatto di Casemiro al Manchester United

L’arrivo di Casemiro al Manchester United ha portato una nuova energia alla squadra. Con la sua esperienza e capacità di leadership, ha contribuito significativamente al centrocampo, diventando un punto di riferimento per i compagni di squadra. La sua determinazione e il suo impegno sul campo hanno fatto sì che i tifosi e gli esperti riconoscessero il suo valore, non solo come giocatore di squadra ma anche come individuo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, avanza la trattativa per trattenere Kolo Muani: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus-PSV

La Juventus avanza nelle trattative per trattenere Kolo Muani: accordo positivo con il PSG, con il quale avrebbero trovato una nuova formula.

La Juventus sta facendo passi significativi per assicurarsi la permanenza di Kolo Muani. I bianconeri sono in trattative avanzate con il Paris Saint-Germain per un prestito oneroso che include un’opzione di acquisto, che potrebbe diventare obbligatoria nel 2026 al raggiungimento di determinate condizioni. Questo accordo prevede di legare l’attaccante francese al club torinese con un contratto fino al 2030. Kolo Muani sembra avere una forte volontà di restare alla Juventus, un desiderio che potrebbe giocare un ruolo cruciale nella buona riuscita dell’operazione.

Le prospettive future di Kolo Muani alla Juventus

L’inserimento di Kolo Muani potrebbe rappresentare una risorsa importante per la squadra, data la sua capacità di adattarsi a diversi ruoli offensivi. La Juventus, sempre alla ricerca di rinforzi di qualità, sembra aver trovato in lui un tassello ideale per il presente e il futuro. Le prossime settimane saranno decisive per definire i dettagli dell’accordo e per vedere se le condizioni necessarie per rendere obbligatorio l’acquisto saranno soddisfatte.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, UFFICIALE il rinnovo di Gianmarco Di Biase

Pubblicato

il

juventus terza maglia

Gianmarco Di Biase rinnova con la Juventus fino al 2027, accordo siglato dall’agente Samuele Mura: un passo importante per il giovane talento.

Il giovane calciatore Gianmarco Di Biase ha esteso il suo contratto con la Juventus fino al 2027. L’annuncio ufficiale è stato dato recentemente, con l’accordo gestito dall’agente Samuele Mura. Questo rinnovo rappresenta un importante segnale di fiducia del club bianconero nei confronti di uno dei suoi talenti emergenti. Di Biase, già noto per le sue promettenti prestazioni nelle giovanili, avrà ora l’opportunità di crescere ulteriormente all’interno della squadra torinese.

Juventus, l’importanza del rinnovo

Il rinnovo del contratto di Di Biase è un chiaro indicatore della strategia della Juventus di investire sui giovani talenti, assicurando un futuro solido e competitivo. Il giovane calciatore avrà ora la possibilità di dimostrare il suo valore e la sua crescita, in un ambiente che storicamente ha saputo valorizzare le nuove leve del calcio italiano. La decisione di prolungare il suo contratto fino al 2027 sottolinea l’importanza che la società attribuisce al suo sviluppo e alla sua integrazione nella prima squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Frosinone-Reggiana Frosinone-Reggiana
Serie B4 minuti fa

Frosinone, cosa prevede il contratto di Paolo Bianco?

Visualizzazioni: 23 Paolo Bianco è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a giugno. Paolo Bianco,...

Champions League14 minuti fa

Milan-Feyenoord, le ultimissime da San Siro I Pulisic più out che in

Visualizzazioni: 93 E’ tutto pronto a San Siro per il ritorno del playoff di Champions League tra Milan e Feyenoord....

antony antony
Liga20 minuti fa

Antony, frecciata allo United: “Essere felici è fondamentale, e al Betis lo sono…”

Visualizzazioni: 5 Antony esprime la sua gioia per essere al Real Betis, sottolineando quanto sia importante la felicità per il...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Champions League25 minuti fa

Juventus, Giuntoli si prende la rivincita. Il perchè

Visualizzazioni: 131 La Juventus ha intrapreso una significativa ristrutturazione della rosa durante le sessioni di mercato estive e invernali, apportando...

Frosinone-Reggiana Frosinone-Reggiana
Serie B25 minuti fa

Frosinone in ritiro: linea dura per evitare la retrocessione

Visualizzazioni: 96 Il Frosinone adotta misure drastiche. Non solo il cambio di allenatore: il club ciociaro porta in ritiro la...

Calciomercato29 minuti fa

Casemiro: “Il mio miglior anno individuale è stato il primo allo United”

Visualizzazioni: 92 Casemiro rivela che la sua migliore stagione individuale è stata la prima al Manchester United, nonostante i trionfi...

Champions League35 minuti fa

Atalanta, tegola Hien alla viglilia con Bruges: c’è lesione

Visualizzazioni: 99 Atalanta, piove sul bagnato in casa della Dea, già costretta a far fronte a numerosi infortuni in questo...

kings league italia kings league italia
Kings League39 minuti fa

Kings League Italy, seconda giornata: Caputo contro Picci

Visualizzazioni: 98 La Kings League Italy non si ferma: ecco il resoconto della seconda giornata di gioco, con Underdogs in...

Juventus-PSV Juventus-PSV
Calciomercato44 minuti fa

Juventus, avanza la trattativa per trattenere Kolo Muani: i dettagli

Visualizzazioni: 132 La Juventus avanza nelle trattative per trattenere Kolo Muani: accordo positivo con il PSG, con il quale avrebbero...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Focus49 minuti fa

Galatasaray, i numeri di Osimhen finora

Visualizzazioni: 90 Victor Osimhen continua a brillare al Galatasaray con prestazioni incredibili e numeri da capogiro, conquistando rapidamente l’attenzione del...

Le Squadre

le più cliccate