Calciomercato
Kumbulla alla Lazio: i dettagli dell’accordo
La cena tra la dirigenza della Lazio e quella dell’Hellas Verona aveva come portata principale il passaggio di Marash Kumbulla al club guidato da Claudio Lotito. Nello sprint a tre con Inter e Juventus, via via defilatesi perché concentrate in altri affari e impegni economici, il club capitolino ha messo decisamente la testa avanti e ha raggiunto l’accordo sia con il giocatore che con la società scaligera.
I dettagli dell’accordo
La Lazio ha proposto a Kumbulla un contratto di cinque anni a 1,5 milioni annu più bonus, proposta che è stata accettata dal ragazzo albanese classe 2000, che ha impressionato tutti al primo anno di Serie A. Lazio e Verona stanno limando i dettagli, ma si parla di un affare da 28 milioni circa. Setti, presidente del Verona, vorrebbe ottenere più cash possibile, ma sta valutando due proposte tecniche messe in campo dalla Lazio, due centrocampisti offensivi: Lombardi, attualmente in prestito alla Salernitana e di Berisha, in prestito al Fortuna Düsseldorf.
Calciomercato
Juventus, due acquisti per sognare lo scudetto
La Juventus chiude il 2025 in crescita e sogna in grande: la cura Spalletti funziona, ma a gennaio serviranno degli innesti per puntare allo scudetto.
La vittoria della Juventus in casa del Pisa nell’ultima partita del 2025 ha confermato una cosa: la cura Spalletti funziona. Il tecnico di Certaldo ha restituito identità a una squadra che sembrava smarrita, riportando solidità, ordine e nuove soluzioni, ma soprattutto continuità nei risultati. I numeri parlano chiaro: dal suo arrivo, la Juventus ha perso una sola volta in 12 partite.
È vero, Napoli, Inter e Milan devono ancora recuperare una partita, ma la classifica attuale dice che la Vecchia Signora può legittimamente guardare in alto. Lo scudetto, oggi, non è più solo una suggestione. Per trasformarlo in un obiettivo concreto, però, servirà qualcosa in più. E quel qualcosa passa inevitabilmente dal mercato di gennaio.

LA JUVENTUS FA GRUPPO PRIMA DI INIZIARE LA PARTITA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, le priorità di gennaio
Il primo tassello da aggiungere è a centrocampo. Spalletti ha bisogno di un giocatore capace di dettare i ritmi, dare ordine e qualità alla manovra. I nomi sul tavolo sono tanti e di livello: dalle certezze Morten Hjulmand e Pierre-Emile Højbjerg, passando per il sogno Sandro Tonali, fino a profili come Samuele Ricci, il giovane Rodrigo Mendoza e l’occasione Xaver Schlager. Un colpo in mezzo al campo è considerato imprescindibile per alzare ulteriormente il livello.
L’altra priorità riguarda la fascia destra, dove João Mário sembra destinato all’addio. Anche qui la Juventus guarda sia in Serie A che all’estero, alla ricerca di un profilo affidabile e pronto subito. Solo dopo questi due interventi, la dirigenza proverà eventualmente a rinforzare la difesa e ad acquistare un vice Yıldız, per dare più alternative offensive al tecnico.
Il mercato di gennaio, si sa, è sempre complicato e raramente permette rivoluzioni. Ma la sensazione è che alla Juventus, con Spalletti in panchina, manchi davvero poco per poter ambire al tricolore. Ora la palla passa alla società: rinforzare l’organico significherebbe trasformare un sogno in una possibilità.
Calciomercato
Modena, visite mediche completate per De Luca
Manuel De Luca, ex attaccante della Cremonese, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera nella Serie B con il Modena. Le visite mediche sono state svolte con successo e ora è in attesa dello scambio di documenti.
Un nuovo inizio per De Luca
Manuel De Luca, nato nel 1998 e con un passato nella Cremonese, è pronto per una nuova avventura. L’attaccante ha infatti svolto le visite mediche con il Modena, squadra di Serie B. Dopo aver segnato un gol in due presenze con la maglia grigiorossa, De Luca è ora in attesa dello scambio di documenti che ufficializzerà il suo trasferimento.
Il prestito al Modena include un diritto di riscatto per la squadra emiliana, che può diventare un obbligo in caso di promozione in Serie A. Questo significa che se il Modena dovesse raggiungere la massima serie del calcio italiano, De Luca potrebbe rimanere a titolo definitivo.
Le aspettative per De Luca
Questo passaggio rappresenta una grande opportunità per De Luca, che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore in una categoria superiore. Nonostante la sua giovane età, l’attaccante ha già dimostrato di avere talento e potenziale, e la sua nuova squadra si aspetta molto da lui.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Fiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
In casa Fiorentina è imminente l’arrivo di Fabio Paratici, che dovrà rivoluzionare la rosa viola per provare a raggiungere una complicatissima salvezza.
Paratici dovrebbe essere formalmente operativo per la causa viola, con un contratto fino al 2030, dalla prossima settimana, ma nel frattempo sta già imbastendo alcune idee.
Dopo avere bussato per il centrocampo in casa Atalanta per Samardzic e Brescianini, il nuovo dirigente viola è pronto a bussare alla propria ex squadra per un centrocampista di Spalletti.
Nel mirino di sarebbe lo statunitense Weston McKennie, seguito a lungo dai viola nell’estate del 2024.

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
McKennie ha il contratto in scadenza la prossima estate con la Juventus, ma pare che il club bianconero non si disponibile al rinnovo anche se il centrocampista americano è uno dei giocatori maggiormente utilizzato da Spalletti.
La Fiorentina è dell’idea di provare a fare una proposta, che dovrà essere molto interessante per il giocatore per decidere di scegliere di arrivare a Firenze in questa situazione di classifica.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao e Gabriel Jesus destini incrociati: linea rovente con l’Arsenal
