La Fiorentina anche in questi giorni di quarantena sta portando avanti contatti sia in casa propria sia con i vari club e procuratori: la volontà è quella di dar vita a una Viola che possa competere con le formazioni più forti della Serie A, puntando all’Europa. Commisso ha fatto sapere di puntare forte sui rinnovi e di conseguenza sulla voglia di trattenere i giovani più forti e richiesti dal mercato: li citiamo in ordine alfabetico, Castrovilli, Chiesa, Milenkovic e Vlahovic. Questi, salvo scossoni clamorosi o richieste dei giocatori fatte in maniera pressante, ci saranno anche il prossimo anno. Sul mercato di gennaio sia per il centrocampo, con Ambarat e Duncan, che per l’attacco, con Cutrone e Kouamé, si è fatto molto. Ci saranno dei ritocchi anche importanti, ma immaginiamo sarà la difesa il fulcro del mercato estivo.
Duole dirlo, ma capitan Pezzella ha giocato una stagione al di sotto delle proprie possibilità. A sua discolpa anche infortuni pesanti che ne hanno minato la brilantezza fisica, ma troppo spesso le prestazione sono state sotto la sufficienza. L’anno scorso la Roma è stata molto vicina a prenderlo, ma il muro della società viola ha resistito: troppo importante in una stagione di transizione la figura carismatica del capitano nello spogliatoio viola. Ora pare sia il Napoli sulle tracce del difensore argentino e non è detto che la viola sarà così intransigente.
Per il ruolo di centrale della difesa il nome forte e caldo è quello di Marash Kumbulla. Il difensore dell’Hellas Verona è oggetto del desiderio, non solo della Fiorentina, ma anche di altri club di Serie A che da tempo hanno messo nel mirino il giocatore. Napoli e Inter sono le squadre che hanno sondato maggiormente il terreno, come anche la Lazio. La valutazione parte dai 20 milioni. La Fiorentina non parte assolutamente battuta, anzi. Già con Ambarat, tra l’altro anche lui giocatore del Verona, ha dimostrato di poter battere con Commisso la concorrenza di altri quotati club; e proprio nei discorsi di mercato di gennaio, dove anche il francese Eysseric passò dai viola ai gialloblu in prestito, Pradè chiese le prime informazioni per il forte difensore albanese.
Lazio, anche in quel di Como i biancocelesti hanno vinto e convinto, dominando un avversario…
Cardinale, sono tre le opzioni al momento in pista per provare ad essere ancora proprietario…
Bologna-Lecce èuna sfida tra due squadre cariche dopo le vittorie ottenute nel turno infrasettimanale di…
Milan, andremo qui di seguito a sviscerare alcune cause, probabilmente non tutte, per le quali…
Adriano Galliani ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport alla vigilia di Monza-Milan, la partita…
Newcastle-Arsenal è uno dei match validi per la 10 giornata di Premier League, ed è…