Kvaratskhelia replica alle dichiarazioni del nuovo allenatore del Napoli. Intanto De Laurentiis vola in Germania per proporre il rinnovo del contratto.
Il futuro di Kvaratskhelia è ancora un punto interrogativo. Il georgiano, protagonista assoluto nel successo della Georgia contro il Portogallo, potrebbe lasciare Napoli.
Dopo le dichiarazioni dell’agente e del padre, che nei giorni scorsi hanno manifestato la volontà di lasciare il capoluogo campano, la giornata di ieri ha fatto sottolineare aggiornamenti significativi riguardanti il futuro del georgiano.
De Laurentiis e Antonio Conte hanno ribadito la permanenza di Kvaratkshelia, mentre dopo la rete e la vittoria contro il Portogallo il calciatore ha espresso dubbi sul suo futuro rimandando la decisione finale a dopo l’Europeo.
In conferenza stampa, il neo allenatore del Napoli ha parlato di Kvaratskhelia:
“Kvaratskhelia rimane. No, perché sento delle perplessità. Ripeto, non bisogna averne. Sono stato molto categorico su questo. Non vorrei neanche che in futuro ci sia di nuovo questo ritornello. Questa bellissima notizia gliel’ha data il presidente. È un giocatore che ce ne sono sempre di meno con queste caratteristiche, per questo non è un capriccio il voler tenere Kvara.
Lo considero un giocatore veramente forte, come Di Lorenzo. Forte nell’uno contro uno se sta sulla fascia, ma forte anche quando viene dentro comunque è anche un fantasista, crea delle situazioni non solo a livello di goal suo ma anche di assist molto importanti.
Io penso che se Kvara lo tieni sistematicamente dentro al campo, un po’ lui perde la sua libertà mentale io penso. Dobbiamo assecondare le sue caratteristiche, faremo questo con lui e con i giocatori che abbiamo in rosa”.
Ai microfoni di Rai Sport, Kvaratskhelia ha risposto così alle parole di Conte:
“Conte ha detto che resto? Non lo so ancora. Rispetto l’allenatore perché è uno dei migliori allenatori al mondo, rispetto e amo Napoli ma voglio prendermi ancora un po’ di tempo per decidere, lo farò dopo gli Europei. Non so ancora dare una risposta certa sul mio futuro. Ora sono felice qui con la Georgia, non vedo l’ora di giocare contro la Spagna“.
Così il presidente partenopeo:
“Con Kvara non ci sono problemi perché abbiamo un contratto: gli faremo una proposta di cambiamento contrattuale e comunque i problemi non li vedo per lui. Poi ci può essere anche chi intraprende contatti con i giocatori senza essere stati autorizzati dal Club di appartenenza.
Poi si può richiamare all’ordine, anche perché in quel Club c’è pure il presidente dell’ECA (ovviamente si parla di Al-Khelaifi). Ma oramai nei miei 75 anni non mi meraviglio più di chi è corretto o scorretto. Io cerco sempre di essere corretto, così come mi hanno sempre insegnato”.
Il presidente del Napoli De Laurentiis e il DS Giovanni Manna sono volati in Germania per incontrare il giocatore e il suo agente.
Il Club partenopeo è pronto a mettere sul piatto un rinnovo del contratto (in scadenza il 30 giugno 2027) per convincere il georgiano a rinnovare. Kvaratskhelia, ad oggi, percepisce 1,4 milioni di euro a stagione.
Aggiornato al 27/06/2024 11:33
Francisco Conceicao ha convinto tutti, Juventus in primis. I bianconeri lavorano al riscatto, che potrebbe…
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del…
Cagliari-Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14esima giornata di serie…
La Juventus continua ad avere moltissimi infortunati e per questo deve operare sul mercato. Per…
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino…
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, stravede per il figlio d'arte. Su Maldini c'è molta…