Calciomercato
La Fiorentina chiede Javi Martinez al Bayern
Secondo quanto riportato da Sky, la Fiorentina avrebbe avanzato una proposta al Bayern Monaco per il centrocampista spagnolo classe 1988 Javi Martinez. Giocatore duttile che sa giostrare sia a centrocampo che in difesa, Guardiola lo ha utilizzato molto come difensore centrale ai tempi del Bayern. Martinez ha fatto parte della rosa della Spagna che si laureò Campione del Mondo nel 2010 e successivamente d’Europa nel 2012. Col Bayern ha vinto 19 titoli, quasi tutti come compagno di Ribery che potrebbe avere un ruolo fondamentale nel possibile arrivo di Martinez a Firenze.
Calciomercato
Como, ufficiale Vojvoda dal Torino
Il Como piazza un colpo a sorpresa nel mercato invernale, assicurandosi le prestazioni del difensore kosovaro Mërgim Vojvoda dal Torino.
Il club allenato da Fabregas ha ufficializzato l’arrivo di Vojvoda dal Torino. Il difensore kosovaro va a rinforzare il reparto difensivo del Como, particolarmente attivo in queste ultime ore di mercato.
Vojvoda ufficiale
Vojvoda, classe 1995, lascia il Torino dopo aver collezionato 135 presenze, segnando tre gol e fornendo quindici assist. Il suo contratto con i granata sarebbe scaduto a giugno 2025, la mancata intesa per il rinnovo ha favorito la sua partenza anticipata.
L’arrivo di Vojvoda rappresenta un ulteriore rinforzo per la squadra guidata da Cesc Fàbregas. Il club lombardo sta dimostrando grande ambizione in questa finestra di mercato. Il difensore kosovaro può ricoprire sia il ruolo di terzino destro che di esterno di centrocampo.
Per il Torino, la cessione di Vojvoda apre le porte all’arrivo di Cristiano Biraghi dalla Fiorentina, con l’esterno sinistro già in viaggio verso il capoluogo piemontese per definire il trasferimento.
Calciomercato
UFFICIALE Torino, Cristiano Biraghi è granata
Il Torino ufficializza anche l’ultimo acquisto della sua sessione invernale. Cristiano Biraghi dunque riparte dai granata dopo i 7 anni alla Fiorentina.
L’addio di Vojvoda in direzione Como ha di fatto spalancato le porte all’arrivo dell’esterno italiano, che aveva anche altre offerte ma ha preferito quella granata.
Torino, ufficiale Biraghi dalla Fiorentina
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’ACF Fiorentina, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristiano Biraghi.
Biraghi è nato a Cernusco sul Naviglio il 1° settembre 1992. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Atalanta e Inter, ha debuttato tra i professionisti con la società meneghina il 24 novembre 2010 nella gara di Champions League contro il Twente. Nelle stagioni successive ha vestito le maglie di Juve Stabia, Cittadella, Catania (con cui ha esordito in Serie A il 15 settembre 2013), Chievo e Granada, quest’ultima nel massimo campionato spagnolo. Nel 2016 è stato acquistato dal Pescara, neopromosso in Serie A: per lui con gli abruzzesi in totale 37 partite, un gol e 4 assist. Dal 2017 ad oggi, con l’eccezione dell’annata 2019/’20 disputata tra le fila dell’Inter, ha vestito la maglia della Fiorentina, diventandone anche il capitano: in sei stagioni e mezza ha collezionato 266 partite, firmato 15 reti e servito 41 assist tra competizioni nazionali ed europee.
Per lui anche 16 presenze, un gol e 4 assist con la Nazionale italiana.
Tutto il Torino Football Club accoglie Cristiano Biraghi con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!
Calciomercato
Aston Villa, fatta per Asensio dal PSG: i dettagli
Marco Asensio si unisce all’Aston Villa in prestito dal PSG, senza opzione di acquisto, con stipendio interamente coperto dagli inglesi. Tutto fatto.
Un nuovo capitolo per Asensio
Marco Asensio, noto per le sue abilità tecniche e la sua visione di gioco, inizia un nuovo capitolo della sua carriera calcistica con l’Aston Villa. Il trasferimento è stato confermato come un accordo di prestito dal Paris Saint-Germain, senza alcuna opzione di acquisto inclusa. Questa mossa sorprendente vede il club inglese coprire interamente lo stipendio del calciatore spagnolo, sottolineando la loro determinazione a rafforzare la squadra per affrontare le sfide della stagione.
Il contesto del trasferimento
Il passaggio di Asensio all’Aston Villa rappresenta una mossa strategica per entrambe le parti coinvolte. Da un lato, il PSG può alleggerire il proprio monte ingaggi, mentre l’Aston Villa beneficia dell’esperienza e del talento di un giocatore che ha già dimostrato il suo valore nei principali campionati europei. Per Asensio, questa è un’opportunità per ritrovare continuità di gioco e visibilità in Premier League, un palcoscenico di alto livello che potrebbe rilanciare ulteriormente la sua carriera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟣🔵 Marco Asensio, confirmed as new Aston Villa player on loan deal from PSG with no buy option.
Salary fully covered by Aston Villa. pic.twitter.com/dWiYuXvj2b
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato7 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare