Categorie: Calciomercato

La Juve chiama, Haaland risponde sì

La Juventus sarebbe ormai prossima all’acquisto di uno dei giocatori più promettenti dell’intero panorama calcistico mondale, un talento di prospettiva, giovane e già in grado di fare la differenza, il suo nome è Erling Braut Haaland attualmente in forza al Salisburgo. La concorrenza è altissima, in primis ci sono Manchester United e Borussia Dortmund che sarebbero disposte a tirar fuori fior di quattrini per averlo, ma Paratici sembra aver trovato la giusta alchimia con l’agente dell’anglo norvegese Mino Raiola, gira e rigira intorno ai talenti c’è sempre lui.

Numeri impressionanti

Il giovane classe 2000 sta lasciando a bocca aperta gli addetti ai lavori con numeri davvero importanti per uno della sua età, 28 reti in 22 partite lo innalza come uno di bomber più prolifici e ad impressionare, oltre al senso del gol, è il suo modo di giocare da calciatore esperto, vero e proprio leader in campo. In una squadra formata da campioni come Ronaldo, Dybala ed Higuain, l’inserimento del forte attaccante sarebbe assolutamente agevolato ed avrebbe al contempo la possibilità di crescere potendo contare l’affiancamento di top player che poche squadre al mondo annoverano tra le sue fila, motivo per cui il calciatore sembrerebbe aver orientato la sua scelta verso Torino come prossima dimora.

Le cifre

I dirigenti della Juventus in questi ultimi giorni stanno mettendo alle strette l’agente Mino Raiola, forti dei loro buonissimi rapporti. Per portare a Torino Haaland servono 30 milioni, cifra ritenuta giusta per un profilo futuribile come il suo. Si lavora quindi per l’acquisto già nel mese di gennaio, ma resta da vedere se il Salisburgo accetterà di privarsi della sua punta di diamante a stagione in corso. Sicuramente agire subito è determinante, se il giocatore dovesse segnare con la stessa intensità di questi ultimi mesi siamo certi che si scatenerebbe un’asta internazionale in seguito della quale il prezzo potrebbe ulteriormente lievitare, la Juve vuole evitare questo ed al contempo assicurarsi quello ce potrebbe essere una vera e propria star tra qualche anno.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Inter-Empoli, D’Aversa: “Prima del terzo gol abbiamo riaperto la partita”

L'Empoli torna a casa a bocca asciutta dalla trasferta per il match Inter-Empoli di stasera.…

16 minuti fa

Inter-Empoli, Farris: “Se Lautaro fa Lautaro non ci sono problemi”

La sfida Inter-Empoli che è andata in scena stasera al Meazza di Milano è stata…

36 minuti fa

Roma, Svilar presto diventerà papà

Il lieto annuncio riguardante il portiere titolare della Roma arriva dalla compagna, che ha condiviso…

57 minuti fa

Al-Hilal, trovato un accordo per la partenza di Neymar

Voci dal Brasile parlano di un rientro in Brasile di Neymar dall'Al-Hilal: ecco che cosa…

1 ora fa

Inter-Empoli 3-1. Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è valevole…

1 ora fa

Guardiola: “Ibrahimovic apprezza Walker? Ecco cosa vi dico”

In conferenza stampa, Pep Guardiola ha commentato quanto detto da Zlatan Ibrahimovic a proposito del difensore…

1 ora fa