Calciomercato
La Juve è vicinissima a Thiago Alcántara
Domani alle 18:00 chiude il calciomercato inglese, e tra oggi e domani ci aspettiamo alcuni colpi importanti da Chelsea, United, e City, che potrebbero far cambiare le strategie di alcuni club italiani, tra cui la Juventus.
L’affare Milinkovic-Savic
Sembra che a Lotito sia pervenuta un offerta di 100 milioni, ancora pochi ma molto vicini ai 120 che chiede per MIlinkovic-Savic, da un club stranieri che dovrebbe essere o il Manchester United che sostituirebbe il serbo con Paul Pogba destinato in queste ultime ore ad accasarsi al Barcellona; o dal Real Madrid che in un colpo solo potrebbe perdere Modric destinazione Inter, e Kovacic vicinissimo al Chelsea.
Modric-Pjanic e l’ effetto domino
La Lazio a questo punto spera in un rialzo, cercando di creare un asta, la Juventus invece attende la fine del mercato inglese per capire le vere intenzioni dello United su Milinkovic-Savic, e aspetta il colloquio che oggi Modric farà con Perez, per capire se oltre Kovacic il Real dovrà sostituire anche l’altro croato, Modric. Nelle ultime ore sembra che l’ interessamento che il Real aveva nei confronti di Pjanic si sia affievolito e il bosniaco sembra pronto a rinnovare coi bianconeri, ma finché non ci sarà la firma il discorso non puo essere considerato chiuso.
Con la cessione di Pjanic, ma solo per una cifra che deve essere almeno di 100 milioni, la Juventus andrebbe a chiudere con Lotito per MIlinkovic-Savic, ma come stiamo spiegando da giorni, questa trattativa è molto complessa, perché ci sono molti club coinvolti, e top calciatori.
Riepilogando: Modric all’Inter; Pjanic al Real; Milinkovic-Savic alla Juventus; Rafinha alla Lazio, Pogba al Barcellona. Davvero troppo, un affare da Fantacalcio, che però dopo quello che abbiamo visto quest’anno, con l’arrivo di Ronaldo alla Juve il maxi scambio Juve- Milan col ritorno di Bonucci in bianconero e il passaggio di Higuain e Caldara in rossonero, tutto può succedere.
Il cambio di strategia
La Juventus che sta rimanendo in attesa sul fronte Milinkovic-Savic perché molto caro e su Pogba perché realmente Mourinho non se ne vorrebbe privare, ieri sera ha deciso di cambiare strategia soprattutto perché la dirigenza bianconera non vuole privarsi di Pjanic ma aggiungere un centrocampista di qualità al reparto, cedendo un paio di elementi che non sono funzionali al progetto, uno su tutti Stefano Sturaro.
Questo cambio di strategia ha un nome un cognome, e non è caro come Milinkovic-Savic, e può arrivare senza dover creare problemi al bilancio.
La pista Thiago Alcántara
Si tratta di Thiago Alcántara centrocampista centrale ma all’occorrenza mezz’ala, classe 91 ex Barcellona del primo modello del Tiki taka, ha una valutazione dí circa 50 milioni, che ha già chiesto la cessione al Bayern Monaco, e visti i buoni rapporti tra la dirigenza bianconera e quella bavarese, la Juventus chiederà al Bayern il centrocampista in prestito oneroso con diritto di riscatto, alla Douglas Costa per intenderci.
Fonti vicine alla società ci confermano che non è soltanto una richiesta ma sembrerebbe una vera e propria trattativa pronta a decollare nelle prossime ore. La richiesta di Thiago sia stata fatta esplicitamente dal mister Allegri che vuole una rosa oltre con grandi nomi, con molte varianti tecniche e uno come lo spagnolo le può dare.
Anche in Spagna parlano di questa trattativa
| Si attendono aggiornamenti |
Calciomercato
Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.
Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.
Milan, operazione fattibile in estate
La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.
Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.
Calciomercato
Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”
Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.
Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.
In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).
Calciomercato
Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029
Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.
Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.
Di seguito il comunicato e il post social
Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029
“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.
Matteo and #ACMilan: an unbreakable bond ❤️🖤 #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) November 28, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie15 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?