Calciomercato
La Juve fa sul serio per Kaio Jorge
La Juventus continua a monitorare Kaio Jorge, il gioielllino del Santos in patria viene considerato il nuovo Neymar. E’ un predestinato, è diventato maggiorenne soltanto lo scorso 24 gennaio, ma già sta mostrando di che pasta è fatto.
All’esordio in Copa Libertadores sul campo del Defensa y Justicia:suo il goal (il primo tra i professionisti) del definitivo 1-2 che ha permesso ai bianconeri di conquistare tre punti pesanti nel girone, poi replicati anche alla seconda uscita contro il Delfin.
Nonostante nel contratto del ragazzo sia presente una clausola rescissoria di 50 milioni di euro: difficilmente, però, verrà esercitata da qualche club che spera in un ritocco al ribasso (30 milioni?) del prezzo di partenza.
La Juventus fa sul serio, certificato dalla recente ammissione del presidente del Santos, José Carlos Peres, che ha confermato i contatti con l’Italia: il pressing di Paratici è costante, atto a non lasciarsi scappare uno dei prospetti migliori del calcio sudamericano.
Dopo la delusione del mancato arrivo di Haaland, sfumato all’ultimo, la Juventus non vuole che si ripeta un’altra situazione simile con Kaio Jorge: e vuole anticipare i tempi per evitare brutte sorprese quando ci sarà da tentare l’affondo decisivo nelle prossime settimane.
Calciomercato
Napoli, spunta un nuovo nome per il post Buongiorno: occhi su Maguire
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino il difensore del Manchester United Harry Maguire per il post Buongiorno.
Il Napoli di Antonio Conte vuole provare a recitare in ruolo da protagonista in questa stagione ma per farlo servono rinforzi ed essere competitivi in tutti i reparti. Motivo per cui il il club campano avrebbe messo nel mirino il difensore del Manchester United Harry Maguire per sostituire Buongiorno e per aumentare la qualità della difesa.
Napoli-Maguire, la situazione
Il Napoli di Antonio Conte dopo la vittoria con Il Genoa arrivata grazie ai gol di Anguissa e Rrahmani vuole continuare il trend positivo per rimanere in cima alla testa della classifica, ma per farlo serve avere una rosa competitiva in tutte le zone del campo.
Motivo per cui la dirigenza starebbe già pensando a come rinforzare la difesa dopo l’infortunio di Buongiorno che non sarà a disposizione per almeno un mese.
Il club campano, secondo quanto riportato dal The Athletic, avrebbe già in mente il nome per sostituire il difensore ex Toro. Si tratta del centrale difensivo del Manchester United Harry Maguire.
Gli azzurri seguono il classe 1993 da tempo e sarebbe il profilo perfetto per rinforzare il reparto arretrato, ma occhio alla concorrenza del Galatasaray di Okan Buruk che sta capendo come agire in vista del mercato invernale.
Sulla questione legata ad un possibile innesto in questa sessione di mercato da parte del Napoli per sostituire Buongiorno ne ha parlato il Ds del club campano Giovanni Manna:
“L’infortunio di Buongiorno è sicuramente un tema. L’idea di andare a prendere un sostituto implica diverse valutazioni: se prendiamo un giovane, dobbiamo considerare che ci vorranno sei mesi per farlo crescere e non lo ritroveremo pronto l’anno prossimo. Se invece optiamo per un nome importante, lo inseriamo subito in squadra.
Gennaio è sempre un mercato molto particolare, si rischia anche di fare dei danni, spesso si va a toccare, a minare un equilibrio e un’integrità di squadra.
Se ci saranno le opportunità, dovranno essere opportunità che ci migliorano, sia in questi sei mesi sia, perché no, anche per il futuro. Siamo concentrati, attenti, faremo le cose in modo giusto per non creare incertezza”.
Calciomercato
Fiorentina, pronta al riscatto
La Fiorentina è al lavoro per il riscatto di uno degli elementi fondamentali di questa prima parte di stagione.
Che abbia convinto tutti non c’era dubbio, il suo acquisto nelle ultime ore di mercato estivo è stato uno di quelli accolti con maggior soddisfazione dagli addetti ai lavori e tifosi: Robin Gosens ha un futuro viola davanti a sé.
Il rendimento e le doti di leadership hanno convinto tutti in società, Gosens è da riscattare dall’Union Berlino prima della prossima estate o comunque, prima che si realizzino le condizioni per un riscatto obbligatorio.
Il calciatore si è trasferito in viola nell’ultimo giorno dello scorso mercato estivo con la formula del prestito oneroso a 500mila euro e 7,5 di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento del 60% delle presenze stagionali oppure con la qualificazione almeno in Europa League.
Numeri alla mano, non ci saranno problemi, ma Palladino e la società vorrebbero far sentire ancora di più il proprio apprezzamento al giocatore lavorando al riscatto prima.
Come riporta Firenzeviola.it, i contatti con l’Union Berlino sono già stati attivati.
Calciomercato
Calciomercato 2025, un mese di fuoco e grandi nomi
La sessione di Calciomercato di gennaio promette spettacolo. Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma pronte a rinforzarsi e risolvere nodi cruciali. Occhi puntati su Chiesa, Theo Hernandez e Dybala.
Giovedì 2 gennaio si alzerà il sipario sulla sessione invernale del calciomercato 2025, pronta a chiudersi venerdì 3 febbraio a mezzanotte. Sarà un mese di trattative frenetiche, colpi a sorpresa e mosse strategiche per rafforzare le squadre in vista della seconda metà della stagione. Tuttavia, il lavoro dietro le quinte non si è mai fermato. Dirigenti e agenti sono già al lavoro da settimane, pronti a cogliere le migliori opportunità.
Calciomercato, la situazione delle big italiane
Tra i club più attivi, spicca la Juventus, chiamata a reagire a una situazione di emergenza. Con Bremer e Cabal fuori fino a fine stagione, i bianconeri cercheranno almeno due difensori centrali di spessore. Inoltre, il vice-Vlahovic potrebbe diventare una priorità qualora Milik non offrisse garanzie fisiche al rientro. Tra i nomi che circolano, Federico Chiesa potrebbe essere al centro di movimenti clamorosi, mentre Nicolò Fagioli è considerato un punto fermo del progetto, per ora.
Il Milan, invece, guarda al centrocampo. Fonseca ha urgente bisogno di un regista per dare equilibrio alla squadra, con Samuele Ricci ed Ederson tra i profili monitorati. La questione Theo Hernandez rimane però il nodo più spinoso poiché il francese potrebbe essere al centro di un grande affare, ma i rossoneri dovranno valutare attentamente il da farsi per non indebolire la squadra.
Anche l’Inter avrà il suo bel da fare. La rosa nerazzurra potrebbe perdere uno tra Correa e Arnautovic, mentre l’eventuale cessione di Asllani renderebbe necessario l’arrivo di un nuovo regista.
Il Napoli di Conte, reduce da un’ottima prima metà di stagione, dovrà rispondere alle richieste del tecnico. Rinforzare la difesa è una priorità assoluta, mentre Giacomo Raspadori potrebbe diventare un uomo mercato, sia in entrata sia in uscita.
Infine, la Roma dovrà fare chiarezza sul futuro di Paulo Dybala. La stella argentina, sempre al centro di voci di mercato, rappresenta una grande incognita per i giallorossi, che cercheranno anche un esterno destro di qualità.
Sarà un mercato di incastri e opportunità, con le grandi del calcio italiano pronte a sfidarsi non solo sul campo, ma anche nelle sale delle trattative. A seguire, i to 10 giocatori attualmente al centro di numerose voci di mercato.
- Danilo (Juventus)
- Fagioli (Juventus)
- Theo Hernandez (Milan)
- Paulo Dybala (Roma)
- Milan Skriniar (PSG)
- Federico Chiesa (Liverpool)
- Ederson (Atalanta)
- Samuele Ricci (Torino)
- Reda Belahyane (Hellas Verona)
- Giacomo Raspadori (Napoli)
-
Calciomercato18 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A21 ore fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?