Calciomercato
La Juve fa sul serio per Ruben Dias: Domani blitz in Portogallo!

La Juventus si muove in prima persona per i talenti del campionato portoghese. Domani sera, in occasione di Porto-Benfica, il d.s juventino Fabio Paratici dovrebbe inviare un suo collaboratore al ‘Do Dragao’ per verificare alcuni gioielli delle due squadre.
Ruben Dias
Il nome più gettonato e più caldo è Ruben Dias, difensore centrale del Benfica classe ’97, con cui sono già stati avviati contatti e per cui c’è già una bozza di una trattativa che possa comprendere il cartellino di Marko Pjaca. La valutazione è di circa 40 milioni. Il difensore del Benfica è considerabile tra i tre migliori centrali under 23 in circolazione. Parliamo di un colosso dotato di personalità, tecnica, forza fisica, colpo di testa e abilità nell’uno contro uno.
Il suo ingaggio non esclude a priori quello dell’olandese Matthijs De Ligt, 19 enne capitano dell’Ajax.
Gli altri nomi da seguire
Sempre con la maglia del Benfica sta esplodendo il talento di Joao Felix, considerato in patria il nuovo Rui Costa.
Nel Porto la Juventus sta seguendo il brasiliano Eder Militao, su cui però c’è la forte concorrenza del Real Madrid che sembra che lo abbia già prenotato per la prossima estate.
Calciomercato
Real Madrid, non solo Huijsen: pronto un altro investimento da 50 milioni

Álvaro Carreras sempre più vicino al Real Madrid: il Benfica pronto a cedere per 50 milioni di euro. Contratto fino al 2030.
Álvaro Carreras: Un Nuovo Talento per il Real Madrid
Il giovane talento spagnolo Álvaro Carreras, attualmente in forza al Benfica, è ormai prossimo a vestire la maglia del Real Madrid. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Nicolò Schira, il club madrileno è pronto a sborsare 50 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del promettente calciatore, con un contratto che lo legherà ai Blancos fino al 2030. Questo trasferimento sottolinea l’intenzione del Real Madrid di investire sui giovani talenti, unendo esperienza e freschezza nel proprio organico.
Le Implicazioni del Trasferimento
L’arrivo di Carreras potrebbe rappresentare una mossa strategica per il Real Madrid, che mira a rafforzare ulteriormente il centrocampo con una figura dinamica e versatile. La trattativa, se confermata, segnerebbe un importante esborso economico, ma anche un potenziale grande ritorno in termini di prestazioni future sul campo. Per il Benfica, la cessione di Carreras potrebbe avere un impatto significativo, ma al contempo consentirebbe al club portoghese di reinvestire una cospicua somma nel mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Álvaro #Carreras is getting closer to #RealMadrid from #Benfica for €50M. Ready a contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 17, 2025
Calciomercato
Genoa, nel mirino un ex Juventus per il centrocampo

Il Genoa, forte della salvezza raggiunta con largo anticipo, sta già guardando al futuro, con l’obiettivo di rinforzare l’organico per la prossima stagione.
Il Genoa guarda avanti e inizia a muoversi in vista della prossima stagione. Uno dei nomi finiti sul taccuino della dirigenza rossoblù è quello di Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000 che quest’anno si è messo in grande evidenza con la maglia del Venezia.
Il giocatore, cresciuto nella Juventus, è diventato a tutti gli effetti un giocatore arancioneroverde nel mercato di gennaio: il riscatto è scattato automaticamente con il punto conquistato dal Venezia nel pareggio contro la Lazio.

Hans Nicolussi Caviglia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, una mossa per crescere con Vieira
Le sue ottime prestazioni nello scacchiere di Di Francesco, però, hanno già attirato l’attenzione di diversi club, pronti a tentare l’affondo in estate. Anche il Milan ha effettuato un sondaggio nelle scorse settimane, ma al momento i rossoneri hanno altre priorità.
Il Genoa, invece, sta valutando seriamente il suo profilo come possibile sostituto di Morten Frendrup, che sembra destinato all’addio. Sul centrocampista danese la pressione è crescente da mesi, con diverse big italiane e straniere pronte a muoversi.
Le due trattative restano separate, ma è evidente che il Genoa stia cercando di non farsi trovare impreparato. L’obiettivo è chiaro: continuare a crescere con Patrick Vieira in panchina e costruire una squadra sempre più ambiziosa. Il colpo Nicolussi Caviglia, in questo senso, sarebbe un ottimo punto di partenza. Per il centrocampista classe 2000 il Venezia chiede circa 10 milioni di euro.
Calciomercato
Juventus, ultima allo Stadium per diversi giocatori: ecco chi

Il match contro l’Udinese potrebbe essere l’ultima per Dusan Vlahovic e altri giocatori chiave della Juventus. Vediamo quali.
La partita contro l’Udinese potrebbe segnare l’ultima apparizione all’Allianz Stadium per Dusan Vlahovic e altri protagonisti bianconeri. L’attaccante serbo era arrivato nel gennaio 2022 per 70 milioni di euro con l’obiettivo di sostituire Cristiano Ronaldo. In ogni caso, lascerà il club con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto fissata nel 2026. La mancata intesa sul taglio e la riorganizzazione del suo ingaggio da 12 milioni a stagione ha accelerato questa decisione.
Vlahovic ha realizzato 14 gol in questa stagione, raggiungendo un totale di 55 reti in 140 presenze. Ma il suo rapporto con i tifosi si è deteriorato. Episodi di tensione e la perdita del posto da titolare testimoniano una frattura ormai difficile da ricomporre. L’addio di Vlahovic non sarà l’unico cambiamento importante per la Juventus.

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, anche altri verso l’addio
Anche Kolo Muani, Renato Veiga e Francisco Conceiçao potrebbero disputare la loro ultima partita con la maglia bianconera. Le difficoltà nelle trattative per il riscatto e gli alti costi economici legati a questi giocatori complicano la loro permanenza in squadra. La Juventus si trova quindi di fronte a un momento di grande rinnovamento, con la necessità di rifondare la rosa in vista della prossima stagione, puntando a un nuovo progetto tecnico e strategico.
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A1 giorno fa
Hellas Verona, Sogliano: “Salvezza? Non sono tranquillo, per noi è un sogno ma è diverso dagli ultimi anni. Serve il cuore, il club mi conosce. Sul futuro…”
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea