I nostri Social

Calciomercato

La Juve offre per Marcelo

Pubblicato

il

Dopo la cocente delusione per la sconfitta di Bergamo, una clamorosa indiscrezione riportata da Tuttosport scuote la tifoseria bianconera. Secondo il quotidiano torinese la Juventus avrebbe messo sul piatto un’offerta importante per strappare Marcelo al Real Madrid. La palla passa adesso a Florentino Perez che dovrà decidere se puntare ancora su uno dei protagonisti delle quattro Champions League vinte negli ultimi cinque anni.

La Juve ci prova

Il malcontento crescente di questa stagione potrebbe presto portare Marcelo lontano da Madrid. Le due panchine consecutive collezionate e le continue sostituzioni hanno incrinato il rapporto con il tecnico Santiago Solari. Il terzino brasiliano, che ormai ha vinto tutto con la maglia dei Blancos, vorrebbe trovare nuovi stimoli altrove, magari tornando a gioire insieme ad un suo vecchio amico. La Juve è pronta: secondo Tuttosport i bianconeri avrebbero offerto al Real 45 milioni di euro per portare il giocatore sotto la Mole a giugno, con un contratto monstre per Marcelo che andrebbe a guadagnare 12 milioni netti a stagione. Per finanziare l’acquisto del miglior terzino sinistro in circolazione, la Juve dovrà molto probabilmente sacrificare Alex Sandro, valutato fra i 50 e 55 milioni.

Un’amicizia intensa

Un altro elemento che potrebbe spingere Marcelo verso Torino viene tratto da alcune dichiarazioni della moglie Clarice Alves che, in un’intervista rilasciata a La Otra Cronica, non ha nascosto il vuoto che ha lasciato l’addio di CR7 nella propria famiglia. La signora Marcelo ha raccontato la forte amicizia fra lei e Georgina ed il fraterno legame fra loro figlio e Cristiano Jr. Forse presto potranno tornare a passeggiare insieme, magari per qualche via di Torino…

La scelta della Juve

L’arrivo di Marcelo aumenterebbe la qualità e l’esperienza della rosa bianconera. Si andrebbe a ricomporre la coppia spettacolo con CR7, che ha fatto per anni la fortuna del Real. Bisogna però tener conto anche della carta d’identità del terzino che recita quasi trentuno anni. É davvero la strada giusta prendere un trentunenne, ormai sazio di trionfi, per 45 milioni, lasciando partite un 26enne di grande prospetto che sta dimostrando quest’anno di essere tornato ad alti livelli? La Juve sembra aver preso una decisione, con la consapevolezza che l’avventura di Marcelo con le Merengues sia ormai giunta al capolinea.

Come sovente accade con le difese avversarie, il terzino brasiliano si sta aprendo un varco verso la Juventus, per la gioia del piccolo Marcelo Jr.

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, offerta pronta per un talento brasiliano

Pubblicato

il

Fiorentina, Pradè

Calciomercato Fiorentina, il club viola è pronto a fare nuovi investimenti in vista della seconda parte di stagione: obiettivo verdeoro.

Come riporta calciomercato.com, la dirigenza gigliata ha messo nel mirino da tempo l’esterno sinistro d’attacco Rayan Victor del Vasco da Gama, attaccante classe 2006 che ha il contratto in scadenza a giugno 2025.

Gli osservatori viola, guidati da Raffaele Rubino, hanno seguito le gesta del giocatore negli ultimi mesi. Tra i procuratori del giocatore c’è anche un amico di Edmundo, l’ex giocatore viola, che nelle scorse settimane era a Firenze. Potrebbe essere lui un gancio per la trattativa?

Intanto secondo il portale, la Fiorentina è pronta a mettere sul tavolo del club brasiliano un’offerta da 13/14 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Postecoglou su Timo Werner: “Nulla di vero”

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni, il mercato del calcio è stato scosso da numerosi rumors riguardanti il possibile trasferimento di Timo Werner al Tottenham. In risposta a queste voci, l’allenatore degli Spurs, Ange Postecoglou, ha chiarito la situazione in un’intervista. Postecoglou ha definito le speculazioni prive di fondamento, sottolineando che il club non ha avviato alcun contatto ufficiale con il giocatore o il suo entourage.

Postecoglou, le reazioni dei tifosi

La notizia ha generato reazioni contrastanti tra i tifosi del Tottenham. Se da un lato alcuni speravano nell’arrivo dell’attaccante tedesco per rinforzare la rosa, dall’altro c’è chi sostiene che la squadra abbia bisogno di investire in altri reparti. L’intervento di Postecoglou mira a tranquillizzare l’ambiente, evitando che si creino aspettative irrealistiche.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, accordo verbale per Diego León

Pubblicato

il

Il Manchester United continua a investire sui giovani talenti, confermando l’acquisizione del promettente terzino sinistro paraguaiano Diego León, attualmente in forza al Cerro Porteno. Secondo quanto riportato, il club inglese ha raggiunto un accordo verbale per una cifra iniziale di 4 milioni di dollari, con la possibilità di ulteriori 1 milione di dollari in bonus facilmente raggiungibili e oltre 3,5 milioni legati alle future prestazioni del giocatore e della squadra.

Diego León, appena 17enne, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano e il suo arrivo a Manchester è previsto per luglio 2025. Questa mossa sottolinea la strategia del Manchester United di costruire una squadra del futuro, puntando su giovani di talento che possano crescere e affermarsi nel panorama calcistico europeo.

Strategia a lungo termine per il Manchester United

L’acquisizione di Diego León rappresenta un altro tassello del progetto a lungo termine del Manchester United, volto a rafforzare la squadra con innesti giovani e promettenti. L’investimento su León dimostra la fiducia del club nelle sue capacità e potenzialità di crescita, sperando che possa diventare un punto di riferimento per la squadra nei prossimi anni.

Il Manchester United sta cercando di costruire una rosa competitiva che possa lottare ai massimi livelli in Premier League e in Europa. L’acquisto di giovani talenti come León è fondamentale per assicurare un futuro brillante ai Red Devils.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca
Conference League4 mins fa

Chelsea, Maresca: “Palmer out in Conference? Per proteggerlo”

Visualizzazioni: 8 Il Chelsea vince 3-1 nella gelida sfida di Conference contro l’Astana. Maresca ha parlato di alcuni giovani e...

Juventus-Venezia Juventus-Venezia
Serie A14 mins fa

Juventus-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Juventus-Venezia, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 14 dicembre...

Roma Roma
Europa League23 mins fa

Roma, serata da “Le mille e una notte” per Abdulhamid: l’emozione del saudita

Visualizzazioni: 25 Nella netta vittoria contro il Braga, il protagonista inaspettato della Roma è stato il laterale saudita Abdulhamid, autore...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Video23 mins fa

Fiorentina-LASK. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 28 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il LASK di Markus Schopp. L’incontro è valevole per la...

Rugani Rugani
Video26 mins fa

Ajax-Lazio. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 14 Alla Johan Cruijff Arena l’Ajax di Francesco Farioli ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per...

Roma-Braga Roma-Braga
Video29 mins fa

Roma-Braga. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 12 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Braga di Carlos Carvalhal. L’incontro è valevole per la sesta...

duda hellas verona duda hellas verona
Serie A34 mins fa

Hellas Verona, Zanetti sorride: 3 rientri in vista del Parma

Visualizzazioni: 25 L’Hellas Verona è sceso in campo anche oggi per preparare la sfida cruciale di domenica contro il Parma...

Real Madrid Real Madrid
Liga35 mins fa

Ancelotti elogia Vinicius Jr: “È il migliore”

Visualizzazioni: 13 Carlo Ancelotti elogia Vinicius Jr: “Per noi, Vinicius Jr continua ad essere il migliore al mondo”. Il tecnico...

Empoli-Torino Empoli-Torino
Serie A53 mins fa

Empoli-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 31 Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani venerdì 13...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A1 ora fa

Cessione Monza, il futuro: forse oltreoceano

Visualizzazioni: 20 Dalla sua penultima posizione in Serie A, il Monza ha una pratica da sbrigare: la cessione di cui...

Le Squadre

le più cliccate