La permanenza di Gianluigi Donnarumma tra i pali del Milan diventa settimana dopo settimana più complicata ed i motivi li conosciamo bene. In primis c’è un contratto che scadrà nel 2021 il cui rinnovo non è assolutamente scontato considerato il fatto che il suo agente – Mino Raiola – punta ad un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali sei milioni ad otto. Il Milan, senza ancora sedersi ad un tavolo, aveva fatto chiaramente capire che sei milioni erano ritenuti più che sufficienti e che non erano disposti a trattare per eventuali aumenti. La strada era già stata chiusa, ma ripeto, non ci si è ancora seduti intorno ad un tavolo e le possibilità sono ancora tutte in piedi.
Il portiere rossonero già nel 2016 era entrato nel mirino della Juventus, ma dopo un’estate complicata aveva giurato amore ai rossoneri rinnovando il contratto per altri 5 anni. Ora la situazione è cambiata, il rinnovo complicato del contratto e le continue avances dei bianconeri, uniti al fatto che Donnarumma potrebbe essere stimolato dall’idea di giocare la Champions e di lottare per importanti traguardi, al momento preclusi in rossonero, potrebbero far cambiare idea al ragazzo e farlo propendere verso altri lidi.
Restano ovviamente da capire parecchie cose, quali siano le reali volontà del giocatore e soprattutto quanto la Juventus sia disposta a spendere. Su Donnarumma ricordiamo che ci sono anche gli occhi del Paris Saint Germain che già in estate aveva abbozzato una sorta di trattativa. Ritengo che l’interessamento della Juventus sia concreto, già lo scrissi ad inizio ottobre quando c’era sentore, ora l’idea ha preso forma e Paratici da qui all’estate siamo certi si muoverà, soprattutto se il Milan dovesse continuare a stentare in campionato.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…