Categorie: Calciomercato

La Juve rivuole Pjaca. L’asse Firenze-Empoli è caldissimo!

L’arrivo di Muriel in casa viola ha ridotto ancora di più lo spazio per il delundente Marko Pjaca. Dopo l’incontro già avvenuto qualche giorno tra gli agenti del croato e la Juventus per capirne il futuro, presto ce ne sarà un altro. La prima volta fu ribadito sia dal giocatore che dalla Fiorentina la volontà di proseguire la stagione in maglia viola. Le amichevoli di Malta, dove il giocatore è stato ancora abulico, e la panchina in Coppa Italia hanno indotto la Juve a riconsiderare la volontà delle controparti.

I bianconeri vorrebbero da subito riportare il giocatore a Torino per non disperderne il valore. Le proposte per il croato non mancano: sono arrivate le richieste di Parma e dai turchi del Besiktas, entrambe le società potrebbero dare un ruolo da titolare al fantasista e i bianconeri tenere alto il valore di mercato. Un’altra strada, più tortuosa, è quella relativa al Milan nell’ambito del possibile addio di Higuain a gennaio per accasarsi al Chelsea; l’arrivo di Pjaca potrebbe essere un “risarcimento” per questo affare.

Firenze-Empoli, la via è caldissma!

Hamed Traorè, centrocampista classe 2000, è ormai da considerarsi un nuovo giocatore viola. Il talento che ha stregato la Serie A, Roma e Inter hanno provato fino all’ultimo ad inserirsi nell’affare, vestirà la maglia gigliata dal prossimo primo luglio. Tutto confermato dalle parti, l’ufficialità potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. L’operazione avrà un costo di 13 milioni per la Fiorentina, inoltre il talentuoso attaccante viola Vlahovic sarà fino a giugno agli ordini di Iachini. L’asse tra le due società non finisce qui: Corvino vuole portare da subito a Firenze Jacob Rasmussen

: il difensore danese classe ’97, rivelazione della stagione empolese, mentre percorso inverso potrebbe essere fatto da Dragowski e Thereau. Rapporti nuovi e fitti quindi nell’area metropolitana di Firenze, riaccesi dopo l’affare Saponara, perché oltre a questi nomi, forse quello più caldo è quello di Di Lorenzo, visto l’uscita prossima di Dicks e quella probabile di Laurini.

Nomi a centrocampo

Detto che Traorè è destinato ad arrivare in estate, la necessità di trovare un elemento importante che faccia fare un ulteriore salto di qualità permane: la pista Obiang non è affatto tramontata. Il giocatore e il suo agente faranno il possibile per fare accettare al West Ham la scelta fatta. Rog e  sono gli altri nomi che potrebbero arrivare in prestito.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Milan, gli applausi sono un’esclusiva per pochi: i tifosi acclamano solo Camarda e Pulisic

Milan, dopo la contestazione fuori da San Siro di ieri sera, proseguono le celebrazioni per…

11 mins fa

Venezia, l’anima dello Stadium per costruire la salvezza: prossima tappa il Cagliari

Venezia, dopo il 2-2 conquistato in casa della Juventus, i lagunari mettono nel mirino il…

41 mins fa

Lazio-Inter 0-6: Goal e Highlights

All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole per…

9 ore fa

Yamal, la benedizione di Mendes: “Vincerai il Pallone d’Oro”

L'agente Jorge Mendes predice che Lamine Yamal vincerà il Pallone d'Oro nel 2024. Una dichiarazione…

9 ore fa

Lookman nominato miglior calciatore africano del 2024

Ademola Lookman trionfa come Pallone d'Oro Africano 2024, superando finalisti di spicco come Adingra e…

9 ore fa

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Juventus-Cagliari è uno dei match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa…

10 ore fa