Categorie: Calciomercato

La Juventus è vicinissima a Chiesa!

La Juventus pare vicina, molto vicina a Federico Chiesa. Nella corsa al 25 golden boy viola i bianconeri sembrano aver messo nettamente la testa avanti nello sprint per aggiudicarsi il figlio d’arte. Se non accade l’imponderabile Chiesa dalla prossima stagione vestirà la maglia bianconera. Certo per la tifoseria viola questo sarebbe uno smacco non da poco, ma se il ragazzo dovesse andar via, quella di Torino sembra l’unica strada percorribile, dal momento che pare certo il desiderio di non andare all’estero. In questi giorni pare che ci sia una volontà da parte della famiglia Della Valle di provare a trattenere il ragazzo cresciuto nelle giovanili viola, tentando di allungare il contratto in essere che ha una scadenza che parla di giugno 2022: è evidente che oltre alla cifra per il contratto, che dovrebbe essere molto più alta rispetto ai 2 milioni attuali, viste le offerte che arrivano alla famiglia Chiesa che segue da vicino il figlio, ci vuole una squadra ambiziosa e forte da subito. Non sarà per nulla facile far combaciare queste cose.

La Juventus dopo aver seguito a lungo Federico è rimasta stregata, come tutti gli intenditori, dalle doti del ragazzo: corsa, grinta, dribbling sono i valori più importanti con un feeling con il gol che si potrebbe affinare a breve. La prima offerta recapitata alla Fiorentina da parte di Paratici è di 45 milioni più il cartellino di Orsolini

, che sta vivendo un gran finale di stagione a Bologna, ma dovrebbe tornare alla casa madre juventina. La Fiorentina per ora resiste, vorrebbe almeno 70 milioni cash, sperando di aprire un’asta tra le più forti top club europei. Se i viola potessero, in caso di cessione, preferirebbero la pista estera, ma Chiesa pare aver deciso…

Chiesa, classe 1997, che Sousa fece esordire il 20 agosto 2016 proprio nella prima giornata di campionato all’Allianz Stadium contro la Juventus è l’uomo cardine della Fiorentina. In viola fino adesso ha raccolto 109 presenze totali con 22 reti. In nazionale, di cui è un punto fermo di Roberto Mancini, non è ancora riuscito ad andare a rete nelle 11 presenze raccolte.

Non solo Chiesa… anche Lafont

La Juventus ha messo nel mirino anche Alban Lafont, il giovanissimo portiere viola. Il talentuoso portire classe 1999, nonostante una stagione con alti e bassi, ha dimostrato carattere e doti molto interessanti. I bianconeri potrebbero investire anche sul numero 1 viola, la cui posizione in viola, pur avendo un contratto ancora lungo è in bilico. L’entourage ha fatto capire che spesso è stato nell’occhio del ciclone in questa stagione e ciò non gli permetterebbe una crescita soddisfacente.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Lione, accordo vicino tra Gift Orban e l’Hoffenheim

Gift Orban del Lione è vicino all'Hoffenheim. Il club tedesco è in pole position per…

5 mins fa

Lazio, vicinissimi due addii: di chi si tratta

Le avventure di Castrovilli e Akpa Akpro alla Lazio sembrano già essere destinata a finire.…

15 mins fa

Parma, Del Prato: “Dobbiamo voltare pagina”

Il capitano del Parma Enrico Del Prato è stato premiato come il "Gialloblu d'Oro". Al…

25 mins fa

Napoli, piace Edimilson Fernandes: occhio alle alternative

Il Napoli ha messo nel mirino il centrocampista svizzero Edimilson Fernandes, ma non mancano le…

35 mins fa

Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?

Dalla Turchia giunge insistente la voce che la Fiorentina starebbe chiedendo informazioni riguardo a Sebastian…

55 mins fa

PSG, Ramos contro Letexier: “Inspiegabile non dare il rosso”

L'attaccante del PSG Goncalo Ramos critica la scelta dell'arbitro Letexier di non espellere il difensore…

1 ora fa