I nostri Social

Calciomercato

La Juventus piomba su Szoboszlai, ma il Milan non resta a guardare

Pubblicato

il

Milan

La Juventus piomba su un ex obiettivo rossonero, l’ungherese Dominik Szoboszlai, centrocampista attualmente in forza al Lipsia ed ex Salisburgo.

La dirigenza bianconera, dopo aver recapitato l’offerta al Manchester United per Pogba, proponendo al francese, prossimo alla scadenza con i Red Devils, un triennale con opzione per il quarto anno pari a 7,5 milioni annuali più bonus, anche grazie all’agevolazione scaturita dal decreto crescita, attende ancora una risposta.

Per questo il ds Cherubini ha chiesto informazioni per Szoboszlai. La valutazione del calciatore si aggira intorno ai 30-35 milioni di euro ed i bianconeri potrebbero elargire al giocatore un’offerta pari a 3 milioni annui per quattro stagioni.

Il classe 2000 rientra nei parametri della nuova linea finanziaria che la società torinese intraprenderà a partire dal prossimo mercato estivo, concernente l’acquisto di giovani under 25 proponendo loro stipendi non eccessivamente esosi legati alle presenze ed al rendimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Juventus: il terzino interessa al Real Madrid

Juventus, i numeri di Szoboszlai

Dominik Szoboszlai può agire sia da classico trequartista che come esterno alto. All’evenienza è in grado di ricoprire anche il ruolo di mezz’ala. Dotato di un dribbling sopraffino e di un’eccellente tecnica di base, risulta abile anche nei calciare le punizioni e i corner.

In questa stagione ha collezionato 24 presenze e 4 gol in Bundesliga, impreziositi da 8 apparizioni e 4 realizzazioni nelle altre competizioni.

Con la propria nazionale ha esordito all’età di 18 anni nella sfida persa contro la Slovacchia, ed è stato il trascinatore della selezione ungherese ai fini della qualificazione ad EURO 2020, siglando il gol decisivo nei minuti finali nell’ultimo match a disposizione contro l’Islanda.

La contromossa di Maldini

Il golden boy ungherese era già finito sulla lista di Paolo Maldini lo scorso anno, ma in seguito alle problematiche legate al mancato approdo di Rangnick in rossonero le parti si erano allontanate.

Considerando, però, l’ormai certo addio di Kessiè ed il possibile mancato riscatto di Brahim Diaz, il Milan potrebbe tentare nuovamente l’assalto.

 

 

Calciomercato

Roma, Svilar a un passo dal rinnovo: i dettagli

Pubblicato

il

La Roma pensa di blindare il portiere Mile Svilar, che era stato puntato da una serie di club britannici. Il belga sembra apprezzare.

La Roma non vuole lasciarsi scappare il portiere belga – classe 1999 – Mile Svilar, che si sta guadagnando sempre più stima da parte del mister Ranieri. Le buonissime prestazioni del portiere gli avrebbero valso la ribalta in quel di Trigoria.

Svilar era, infatti, finito nell’orbita curiosa del West Ham come anche del Manchester City, che ne avevano apprezzato enormemente il valore dimostrato in campo.

Roma, Svilar

MILE SVILAR PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mile Svilar piace alla Roma e non solo…

Già a gennaio il Manchester City aveva cercato un contatto per Mile Svilar ma, va detto, la Roma aveva fatto testuggine intorno il portiere. Nessun segno di cedimento nei confronti della dirigenza giallorossa.

Il Messaggero ci tiene a ricordare l’interesse dell’Inghilterra nei confronti di Mile Svilar.

Il portiere belga è stato decisivo anche nel match e ora punta alla quarta partita consecutiva senza gol subiti.

Insomma Mile Svilar si diverte e fa divertire cercando di migliorare se stesso in campo e, così facendo, da sicurezza anche al gruppo.

La Roma lo vuole blindare in modo da assicurarsi le prestazioni del belga per i prossimi anni ed ecco la proposta di 3 milioni a stagione per i prossimi quattro anni.

Garantendosi il portiere fino al 2029 ma con una clausola rescissoria stringente.

Unico modo per garantirsi un certo margine di manovra potrebbe essere la proposta di un club straniero ma con una proposta contrattuale non inferiore ai 40 milioni di euro. Altrimenti Mile Svilar resta alla Roma.

In questo frangente assumono valore ancora più importante le parole di Florenti Ghisolfi “Il rinnovo di Pisilli è una cosa molto importante per noi.

E’ un giocatore di qualità che è già in Nazionale, a 20 anni. E’ un figlio di Roma, un ragazzo d’oro che dà sempre tutto in campo.”

Ghisolfi sa molto bene che il mercato è un momento per i club estremamente delicato e che le parole vanno pesate bene ” Paredes e Svilar sono il futuro della Roma; lavoriamo passo dopo passo per rinnovare anche i loro contratti.”

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, Vitor Roque a un passo dal ritorno in Brasile

Pubblicato

il

Barcellona

Il Real Betis annuncia: Vitor Roque torna al Barcellona, mentre il Palmeiras prepara un’offerta da quasi 30 milioni di euro.

Barcellona

Barcellona, Vitor Roque è un affare complesso

Il giovane talento brasiliano Vitor Roque è al centro di un intricato giro di trasferimenti. Il Real Betis ha ufficialmente comunicato che il giocatore farà ritorno al Barcellona dopo che l’accordo di prestito è stato annullato. Questo inaspettato sviluppo apre la strada a un nuovo capitolo nella carriera del calciatore, che potrebbe presto vestire la maglia del Palmeiras.

Il futuro di Vitor Roque: il Palmeiras all’orizzonte

Il Palmeiras è pronto a stanziare 25,5 milioni di euro, con un ulteriore bonus di 5 milioni, per assicurarsi i servizi di Vitor Roque. Questo trasferimento rappresenta un’importante opportunità sia per il giocatore che per la squadra brasiliana, desiderosa di rinforzare il proprio organico con uno dei prospetti più promettenti del calcio sudamericano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Mediaset – Milan, Conceicao a rischia esonero: spunta il sostituto fino a giugno

Pubblicato

il

Milan

La situazione di Sergio Conceição al Milan sembra essere arrivata a un punto di rottura, che porterebbe all’esonero.

Milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )

Oltre ai risultati deludenti, anche le sue dichiarazioni post-sconfitta con il Bologna lasciano intendere una frattura difficile da ricomporre. La squadra è lontana dalla zona Champions, e il feeling con l’ambiente sembra ormai compromesso.

Secondo Sportmediaset, il club sta valutando due strade: proseguire con Conceição fino a fine stagione o affidarsi a un traghettatore.

Il nome in pole position sarebbe quello di Mauro Tassotti, una figura storica del Milan, già alla guida della squadra in passato con Cesare Maldini.

L’eventuale scelta di Tassotti garantirebbe una transizione più serena fino a giugno.

La vera sfida sarà poi individuare un tecnico capace di risollevare un Milan che, dopo le esperienze con Fonseca e Conceição, ha bisogno di un progetto solido e di una guida forte per tornare competitivo ai massimi livelli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro
Serie A3 minuti fa

Inter, Inzaghi difende Lautaro: “Nessuna bestemmia”

Visualizzazioni: 1 Inter, Simone Inzaghi difende Lautaro: “Mai sentita una parolaccia da lui”. Poi una battuta sulla Serie A: “La...

Calciomercato9 minuti fa

Roma, Svilar a un passo dal rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 4 La Roma pensa di blindare il portiere Mile Svilar, che era stato puntato da una serie di club...

Wirtz, Bayern Monaco Wirtz, Bayern Monaco
Bundesliga28 minuti fa

Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen, gara valida per la 24a giornata di Bundesliga, in programma sabato...

Inter-Lazio, Inzaghi Inter-Lazio, Inzaghi
Serie A36 minuti fa

Inter: Inzaghi, “sarà una partita molto importante ma non decisiva”

Visualizzazioni: 22 Domenica alle 18:00 andrà in scena il match più atteso di questa stagione che vedrà contrapposte Napoli e...

Roma-Genoa, Ranieri Roma-Genoa, Ranieri
Serie A39 minuti fa

Roma, Ranieri nominato miglior tecnico del mese di Febbraio

Visualizzazioni: 26 La Roma è fiera del suo allenatore, Claudio Ranieri, che sta dimostrando di essere in gran forma e...

Serie A47 minuti fa

Venezia, i convocati di Di Francesco con l’Atalanta

Visualizzazioni: 17 Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha diramato i convocati per la partita di domani contro l’Atalanta: ...

Amarcord Milan - Napoli, lo Stadio Maradona Amarcord Milan - Napoli, lo Stadio Maradona
Serie A49 minuti fa

Napoli, restyling del Maradona per Euro2032? De Laurentiis frena

Visualizzazioni: 28 Napoli, il Comune insiste per il restyling del Maradona, ma De Laurentiis frena. Un confronto decisivo per gli...

Barcellona Barcellona
Calciomercato58 minuti fa

Barcellona, Vitor Roque a un passo dal ritorno in Brasile

Visualizzazioni: 20 Il Real Betis annuncia: Vitor Roque torna al Barcellona, mentre il Palmeiras prepara un’offerta da quasi 30 milioni...

Serie A1 ora fa

Genoa, Vieira: “E’ una partita importante. Ma non più importante della prossima di Cagliari o dell’ultima di Milano.”

Visualizzazioni: 20 Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domenica...

Juventus Juventus
Bundesliga1 ora fa

St. Pauli-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Le probabili formazioni di St. Pauli-Borussia Dortmund, partita valida per la 24a giornata di Bundesliga, in programma sabato...

Le Squadre

le più cliccate