I nostri Social

Calciomercato

La Juventus punta sulla linea verde

Pubblicato

il

Non solo grandi campioni per la Juventus, ma anche un’oculata ricerca di giovani profili futuribili, di talento e con ottime potenzialità. Questa è un po’ la linea dettata dalla proprietà la quale, giustamente buttando un occhio anche al bilancio, vorrebbe affiancare a gente dal calibro di Ronaldo, Higuain, Dybala qualche giovane dalle buonissime speranze al fine di creare un giusto mix capace di durare nel tempo. Il vantaggio ovviamente è duplice, con i giovani si può costruire un progetto a più lungo termine ed i giovani, giocando con campioni che fortunatamente la Juventus annovera tra le sue fila, hanno la possibilità di imparare e sbocciare con più facilità.

Si lavora per il centrocampo

La Juventus starebbe lavorando per portare a Torino il prima possibile il classe 2001 Nicolò Rovella, attualmente in forza al Genoa e di cui si parla un gran bene. Il giovanissimo regista negli ultimi due anni ha vestito la maglia delle giovanili rossoblu prima con l’Under 17 e poi con la Primavera. Rovella si esalta in cabina di regia in quanto dotato di una spiccata visone di gioco con il suo destro naturale che sa usare in modo impeccabile anche se non disdegna qualche giocata anche con il sinistro. Può infatti essere molto pericoloso anche sui calci piazzati.

Dall’estero

Juventus con occhi puntati anche all’estero, piace infatti moltissimo Ryan Gravenberch, centrocampista dell’Ajax inserito nella gloriosa scuderia di Mino Raiola, agente che con il club di Torino vanta ottimi rapporti. Il classe 2002 è un centrocampista centrale che può anche essere impiegato in mediana che fa della prestanza fisica una delle sue armi migliori. Viene paragonato a Pogba in quanto dotato di un buon tiro dalla distanza e di un’eleganza fuori dal comune per un giovane della sua età. Attualmente è sotto contratto con il club olandese fino al 2021, ma i bianconeri starebbero lavorando sottotraccia per portarlo a Torino prima del tempo e battere la concorrenza delle altre squadre europee che starebbero infatti mettendo gli occhi sul giovane.

Altro giovane interessante è Gabriel Veron, anch’egli classe 2002, sotto contratto con il Palmeiras fino a dicembre 2024. Il brasiliano è un’ala sinistra dotata di una velocità impressionante capace di bruciare gli avversari lasciandoli fermi sul posto, dà il meglio di sè ovviamente aggradendo gli spazi aperti ed è dotato anche di una tecnica di base già elevata se consideriamo la giovanissima età. Veron è cresciuto nelle giovanili del Palmeiras esordendo in prima squadra nel novembre del 2019 contro la Fluminense. Sempre nel 2019 ha conquistato il Campionato mondiale Under 17 venendo nominato miglior giocatore della competizione. Anche in questo caso giocare sul fattore tempo sarà determinante, sul giovane brasiliano infatti ci sarebbero anche gli occhi puntati da parte del Real Madrid.

Per la difesa il nome è Rubén Vinagre, giocatore portoghese del Wolverhampton. Il giovane classe ‘99 è un terzino di spinta, molto veloce è dotato di buona tecnica individuale in grado anche di cercare con successo il tiro dalla distanza. Una delle sue caratteristiche principali è la duttilità, il giocatore infatti può anche essere impiegato a centrocampo o come ala. Per le sue caratteristiche tecniche viene paragonato a Juan Bernat, difensore spagnolo in carico al Paris Saint Germain. In caso di cessione di Alex Sandro, si potrebbe pensare di inserire fin da subito Vinagre anche se in cima ai pensieri della proprietà bianconera rimane sempre Emerson Palmieri, classe ‘94 difensore del Chelsea e della Nazionale italiana.

Un giovane già pronto

Testa a testa tra Juventus ed Inter per uno dei giovani più seguiti e promettenti del calcio italiano: Sandro Tonali, attualmente in forza al Brescia. Il giovane regista per caratteristiche tecniche ricorda già moltissimo Andrea Pirlo è quello che stupisce è già una fortissima maturità che lo porta fin da subito ad essere pronto ed inseribile in qualsiasi contesto. Inevitabile un’asta internazionale per lui, in Italia se lo contenderanno Juve ed Inter con prezzo di partenza fissato intorno ai 45-50 milioni di euro. Il Brescia è consapevole che non potrà tenere il suo gioiellino per altri anni e proprio per questo vuole ricavare il più possibile dall’operazione di vendita. Il classe 2000 è già stabilmente entrato nel giro della Nazionale maggiore.

Calciomercato

Maresca: Madueke deve allenarsi con impegno e ambizione

Pubblicato

il

Le dichiarazioni di Maresca su Noni Madueke

Nella recente conferenza stampa, il tecnico Maresca ha espresso le sue aspettative riguardo al giovane talento Noni Madueke. Secondo Maresca, è fondamentale che Madueke comprenda l’importanza di allenarsi con impegno ogni giorno. L’allenatore ha sottolineato la necessità di essere ambizioso e di puntare a migliorarsi costantemente, affermando che, dopo aver segnato un gol, il giocatore dovrebbe mirare a realizzarne altri e fornire più assist.

Maresca ha messo in evidenza le potenzialità di Madueke, affermando che il giovane calciatore può fare molto di più per la squadra. Le sue parole mirano a stimolare la crescita del giocatore, incoraggiandolo a lavorare sodo per raggiungere livelli superiori.

L’importanza della crescita personale

La crescita di un giovane calciatore come Noni Madueke è cruciale non solo per il suo sviluppo individuale, ma anche per il successo della squadra. Le aspettative di Maresca riflettono la volontà di costruire un gruppo competitivo, dove ogni giocatore contribuisca attivamente al raggiungimento degli obiettivi stagionali. L’allenatore ha rimarcato come la determinazione e l’impegno quotidiano siano elementi chiave per il futuro di Madueke e per il collettivo.

Queste dichiarazioni mettono in luce la strategia di sviluppo dei giovani talenti, un aspetto fondamentale per le squadre che puntano a costruire un progetto solido e a lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, un regista a gennaio a una sola condizione: il rientro di Bennacer cambia tutto

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano notizie decisamente confortanti sullo stato di forma del centrocampista algerino intorno al quale ruoteranno alcune scelte della dirigenza.

Ismael Bennacer, a detta dell’intero staff medico, sta bruciando le tappe e la sua condizione fisica è migliore rispetto al piano di recupero stilato in seguito all’intervento al polpaccio.

L’algerino dovrebbe essere regolarmente in campo a partire da metà gennaio, motivo per il quale la dirigenza rossonera starebbe cercando un nuovo rinforzo in prestito.

Sappiamo infatti che in estate l’obiettivo principale risponde al nome di Samuele Ricci, tuttavia a gennaio ci si dovrà maggiormente coprire con la consapevolezza che Bennacer non potrà ovviamente essere utilizzato a tempo pieno e sarà da mettere in conto anche qualche piccola ricaduta.

I nomi caldi rimangono quelli di Frendrup Belahyane, anche se bisognerà capire se i rispettivi club di appartenenza saranno disposti a lasciarli partire in prestito. Il nome più facile continua ad essere Carney Chukwuemeka, centrale del Chelsea e in cerca di una squadra che gli possa dare l’opportunità di vedere il campo con maggiore frequenza. I contatti col club inglese ci sono stati mesi fa e l’operazione potrebbe andare agevolmente in porto.

La dirigenza preferirebbe un profilo già pronto, quindi conoscitore del calcio italiano, ma come scritto prima, solo ed esclusivamente in prestito.

Continua a leggere

Calciomercato

Amorim: “Shaw sta migliorando e può diventare un grande giocatore”

Pubblicato

il

Manchester United, Ruben Amorim

Il tecnico Ruben Amorim ha recentemente espresso la sua fiducia nel difensore Luke Shaw, evidenziando il suo impegno e lavoro in palestra.

In un’intervista, Amorim ha dichiarato: “Da quando sono arrivato, ho visto Luke Shaw lavorare molto in palestra e impegnarsi sul campo. Se continua su questa strada, è un giocatore di alto livello e abbiamo bisogno di lui”. Queste parole sottolineano non solo la dedizione di Shaw, ma anche l’importanza che ha nel progetto della squadra.

Amorim sulla preparazione fisica e il ruolo di Shaw

Amorim ha anche parlato della gestione del carico di lavoro durante le partite e gli allenamenti, sottolineando che Shaw ha recentemente perso peso e sta seguendo un programma di allenamento rigoroso. Questo approccio potrebbe rivelarsi cruciale per il suo rendimento, specialmente in vista delle prossime sfide stagionali. La crescita fisica e tecnica del giocatore potrebbe essere determinante per il successo della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lobotka Napoli Lobotka Napoli
Serie A8 mins fa

Napoli, Lobotka: “Inizio a sentirmi davvero napoletano”

Visualizzazioni: 154 Stanislav Lobotka ha rilasciato un’intervista a Radio Crc in cui parla di Antonio Conte, della squadra e della...

Calciomercato14 mins fa

Maresca: Madueke deve allenarsi con impegno e ambizione

Visualizzazioni: 224 Le dichiarazioni di Maresca su Noni Madueke Nella recente conferenza stampa, il tecnico Maresca ha espresso le sue...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A28 mins fa

Lecce, Corvino: “Dorgu è un potenziale campione”

Visualizzazioni: 291 Ha parlato il direttore sportivo del Lecce Corvino di uno dei suoi calciatori più forti, Patrick Dorgu, e...

Milan Milan
Calciomercato38 mins fa

Milan, un regista a gennaio a una sola condizione: il rientro di Bennacer cambia tutto

Visualizzazioni: 307 Milan, arrivano notizie decisamente confortanti sullo stato di forma del centrocampista algerino intorno al quale ruoteranno alcune scelte...

Mario Brozzi Mario Brozzi
Notizie49 mins fa

ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”

Visualizzazioni: 286 Mario Brozzi, ex medico di Roma e Milan, ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni in merito alle condizioni...

Serie B1 ora fa

Juve Stabia-Sudtirol le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 275 Il 16° turno della Serie B si apre con il match Juve Stabia-Sudtirol, con i campani in un...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Calciomercato1 ora fa

Amorim: “Shaw sta migliorando e può diventare un grande giocatore”

Visualizzazioni: 325 Il tecnico Ruben Amorim ha recentemente espresso la sua fiducia nel difensore Luke Shaw, evidenziando il suo impegno...

Thiago Motta, Aston Villa-Juventus Thiago Motta, Aston Villa-Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, prossima settimana decisiva per un rinnovo

Visualizzazioni: 390 La Juventus guarda al futuro della retroguardia. Non solo acquisti a gennaio, ma anche i rinnovi, con la...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 364 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Lazio-Napoli, Conte Lazio-Napoli, Conte
Le bombe di Vlad2 ore fa

Napoli: McTominay, il nuovo Vidal di Conte

Visualizzazioni: 347 Lo scozzese Scott McTominay si sta imponendo come una delle stelle indiscusse del Napoli di Antonio Conte, guidando...

Le Squadre

le più cliccate