I nostri Social

Calciomercato

La Juventus punta sulla linea verde

Pubblicato

il

Non solo grandi campioni per la Juventus, ma anche un’oculata ricerca di giovani profili futuribili, di talento e con ottime potenzialità. Questa è un po’ la linea dettata dalla proprietà la quale, giustamente buttando un occhio anche al bilancio, vorrebbe affiancare a gente dal calibro di Ronaldo, Higuain, Dybala qualche giovane dalle buonissime speranze al fine di creare un giusto mix capace di durare nel tempo. Il vantaggio ovviamente è duplice, con i giovani si può costruire un progetto a più lungo termine ed i giovani, giocando con campioni che fortunatamente la Juventus annovera tra le sue fila, hanno la possibilità di imparare e sbocciare con più facilità.

Si lavora per il centrocampo

La Juventus starebbe lavorando per portare a Torino il prima possibile il classe 2001 Nicolò Rovella, attualmente in forza al Genoa e di cui si parla un gran bene. Il giovanissimo regista negli ultimi due anni ha vestito la maglia delle giovanili rossoblu prima con l’Under 17 e poi con la Primavera. Rovella si esalta in cabina di regia in quanto dotato di una spiccata visone di gioco con il suo destro naturale che sa usare in modo impeccabile anche se non disdegna qualche giocata anche con il sinistro. Può infatti essere molto pericoloso anche sui calci piazzati.

Dall’estero

Juventus con occhi puntati anche all’estero, piace infatti moltissimo Ryan Gravenberch, centrocampista dell’Ajax inserito nella gloriosa scuderia di Mino Raiola, agente che con il club di Torino vanta ottimi rapporti. Il classe 2002 è un centrocampista centrale che può anche essere impiegato in mediana che fa della prestanza fisica una delle sue armi migliori. Viene paragonato a Pogba in quanto dotato di un buon tiro dalla distanza e di un’eleganza fuori dal comune per un giovane della sua età. Attualmente è sotto contratto con il club olandese fino al 2021, ma i bianconeri starebbero lavorando sottotraccia per portarlo a Torino prima del tempo e battere la concorrenza delle altre squadre europee che starebbero infatti mettendo gli occhi sul giovane.

Altro giovane interessante è Gabriel Veron, anch’egli classe 2002, sotto contratto con il Palmeiras fino a dicembre 2024. Il brasiliano è un’ala sinistra dotata di una velocità impressionante capace di bruciare gli avversari lasciandoli fermi sul posto, dà il meglio di sè ovviamente aggradendo gli spazi aperti ed è dotato anche di una tecnica di base già elevata se consideriamo la giovanissima età. Veron è cresciuto nelle giovanili del Palmeiras esordendo in prima squadra nel novembre del 2019 contro la Fluminense. Sempre nel 2019 ha conquistato il Campionato mondiale Under 17 venendo nominato miglior giocatore della competizione. Anche in questo caso giocare sul fattore tempo sarà determinante, sul giovane brasiliano infatti ci sarebbero anche gli occhi puntati da parte del Real Madrid.

Per la difesa il nome è Rubén Vinagre, giocatore portoghese del Wolverhampton. Il giovane classe ‘99 è un terzino di spinta, molto veloce è dotato di buona tecnica individuale in grado anche di cercare con successo il tiro dalla distanza. Una delle sue caratteristiche principali è la duttilità, il giocatore infatti può anche essere impiegato a centrocampo o come ala. Per le sue caratteristiche tecniche viene paragonato a Juan Bernat, difensore spagnolo in carico al Paris Saint Germain. In caso di cessione di Alex Sandro, si potrebbe pensare di inserire fin da subito Vinagre anche se in cima ai pensieri della proprietà bianconera rimane sempre Emerson Palmieri, classe ‘94 difensore del Chelsea e della Nazionale italiana.

Un giovane già pronto

Testa a testa tra Juventus ed Inter per uno dei giovani più seguiti e promettenti del calcio italiano: Sandro Tonali, attualmente in forza al Brescia. Il giovane regista per caratteristiche tecniche ricorda già moltissimo Andrea Pirlo è quello che stupisce è già una fortissima maturità che lo porta fin da subito ad essere pronto ed inseribile in qualsiasi contesto. Inevitabile un’asta internazionale per lui, in Italia se lo contenderanno Juve ed Inter con prezzo di partenza fissato intorno ai 45-50 milioni di euro. Il Brescia è consapevole che non potrà tenere il suo gioiellino per altri anni e proprio per questo vuole ricavare il più possibile dall’operazione di vendita. Il classe 2000 è già stabilmente entrato nel giro della Nazionale maggiore.

Calciomercato

Monaco, arriva il rinnovo di Magassa

Pubblicato

il

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni

Il mediano del Monaco Soungoutou Magassa, classe 2003, ha rinnovato col club del Principato sino al 2029. Era sotto contratto sino al 2027.

In casa Monaco arriva una buona notizia. Il mediano di origini maliane, Soungoutou Magassa, ha rinnovato con il club monegasco sino al 2029, prolungando di altri due anni la scadenza del contratto che era prevista per il 2027.

Magassa, Monaco

Monaco, Magassa prolunga sino al 2029

Buone notizie in casa Monaco. Il centrocampista dell’under 21 francese di origini maliane, Soungoutou Magassa, ha prolungato sino al 2029 il contratto con il club del pricipato. Precedentemente, la scadenza era fissata al 2027.

Classe 2003, Magassa ha disputato 13 partite tra Ligue 1 e Champions League: segnando un gol il Champions League contro il Benfica. In totale con il club monegasco ha 39 presenze. E’ entrato nell’Academy del Monaco nel 2018, proveniente dal Gobelins. Ha firmato il primo contratto da professionista nel 2021 con i monegaschi, battendo la concorrenza delle italiane Milan e Roma.

E’ descritto come in centrocampista box-to-box, cioè può giocare come mediano a centrocampo ma anche come difensore centrale. Grande recuperatore della sfera, bravo ad impostare la manovra.

Ha fatto il suo debutto in prima squadra nel Monaco nel 2022, in Coppa di Francia contro il Quevilly-Rouen, sostituendo una delle colonne dei biancorossi: ovvero Ben Yedder. Da allora in pianta stabile in prima squadra, dove sta giocando molto quest’anno: non solo in campionato ma anche il Champions League.

Ovviamente il Monaco punta su di lui, perciò ha deciso il rinnovo contrattuale: prolungandolo sino al 2029. Inoltre, Magassa ha vinto con l’olimpica francese la medaglia d’argento nei Giochi Olimpici casalinghi di Parigi: dove ha perso la finalissima contro la Spagna.

Quindi un giovane talento con ampi margini di miglioramento, su cui il club del principato punta molto: visto la giovane età ma anche le buone doti che ha dimostrato sino ad ora.

Continua a leggere

Calciomercato

Laporta del Barça: “Meglio che Flick non parli catalano”.

Pubblicato

il

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha recentemente commentato la situazione di Hansi Flick, sottolineando con ironia come il tecnico tedesco non parli catalano, evitando così di cadere in trappole linguistiche. “Le cose stanno andando molto bene per Hansi”, ha affermato Laporta, evidenziando la qualità della scuola tedesca nel produrre allenatori di alto livello. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale per il Barcellona, che sta cercando di consolidare la sua posizione tra le migliori squadre d’Europa.

L’importanza della comunicazione nel calcio

La scelta delle parole di Laporta non è casuale. La comunicazione nel mondo del calcio gioca un ruolo fondamentale, non solo sul campo, ma anche nelle relazioni tra allenatori, giocatori e dirigenti. Capire e farsi capire nella lingua locale può essere un vantaggio, ma Laporta sembra suggerire che Flick stia gestendo bene la pressione senza il bisogno di padroneggiare il catalano.

La tradizione tedesca nel calcio

La menzione della “scuola tedesca” da parte di Laporta sottolinea il rispetto per la tradizione calcistica tedesca, conosciuta per la sua disciplina e metodo. La Germania ha prodotto molti allenatori di successo, e Flick è solo l’ultimo esempio di una lunga lista di tecnici che hanno lasciato il segno nel calcio internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, telefonata ad Adriano Galliani per un profilo del Monza individuato dalla dirigenza quale rinforzo per gennaio. Su di lui abbiamo già scritto diverse settimane fa, vediamo in dettaglio.

Il Milan cerca di assoldare un centrocampista in prestito, non saranno infatti valutate altre soluzioni in quanto in estate i ragionamenti su Ricci proseguono.

Il giocatore in questione è Warren Bondo, regista in forza al Monza e seguito da Geoffrey Moncada da oltre due anni. Noi di Calcio Style abbiamo già scritto in precedenza della situazione.

In precedenza il Milan era stato vicinissimo al classe 2003, tuttavia alcuni problemi caratteriali del ragazzo ne avevano frenato la trattativa.

Il centrocampista francese potrebbe quindi trasferirsi a Milano in prestito. I rossoneri stanno infatti cercando un profilo che conosca il calcio italiano e sia immediatamente pronto a scendere in campo per fare rifiatare Fofana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato3 mins fa

Monaco, arriva il rinnovo di Magassa

Visualizzazioni: 133 Il mediano del Monaco Soungoutou Magassa, classe 2003, ha rinnovato col club del Principato sino al 2029. Era...

Lazio-napoli Lazio-napoli
Europa League8 mins fa

Ajax-Lazio, trasferta vietata ai tifosi ospiti. Halsema: “Non vedo motivi per risarcire altri danni”

Visualizzazioni: 211 Il match Ajax-Lazio, valido per la 6ª giornata di UEFA Europa League, sarà vietato per i tifosi ospiti,...

Calciomercato14 mins fa

Laporta del Barça: “Meglio che Flick non parli catalano”.

Visualizzazioni: 235 Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha recentemente commentato la situazione di Hansi Flick, sottolineando con ironia come...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 127 mins fa

Auxerre-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 380 Auxerre-PSG, match valevole per la 14esima giornata di Ligue 1, pone dinanzi ai campioni in carica la rivelazione...

Serie A52 mins fa

Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché

Visualizzazioni: 405 La risonanza magnetica ha rilevato una cicatrice nel cuore di Edoardo Bove. Nuove analisi verranno svolte, ma rischia...

Milan Milan
Calciomercato58 mins fa

Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani

Visualizzazioni: 860 Ultim’ora Milan, telefonata ad Adriano Galliani per un profilo del Monza individuato dalla dirigenza quale rinforzo per gennaio....

Calciomercato1 ora fa

Arne Slot elogia Salah: “Speriamo continui così a lungo”.

Visualizzazioni: 297 Arne Slot elogia Mohamed Salah: “Speriamo che continui così a lungo” L’allenatore Arne Slot ha espresso grande ammirazione...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Notizie1 ora fa

Bayern Monaco, rinnovo pesante per Musiala

Visualizzazioni: 210 Investimento molto importante per il Bayern Monaco in prospettiva futura. Per la squadra di Kompany, possibile il rinnovo...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A1 ora fa

Monza, UFFICIALE il rinnovo di Petagna

Visualizzazioni: 302 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Monza ha confermato il rinnovo di contratto di Andrea...

Ranieri Ranieri
Serie A1 ora fa

Roma, Ranieri: “Dicembre ci dirà chi siamo. Dovbyk non sta bene: non so se recupera”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida contro...

Le Squadre

le più cliccate