I nostri Social

Calciomercato

La Juventus punta sulla linea verde

Pubblicato

il

Non solo grandi campioni per la Juventus, ma anche un’oculata ricerca di giovani profili futuribili, di talento e con ottime potenzialità. Questa è un po’ la linea dettata dalla proprietà la quale, giustamente buttando un occhio anche al bilancio, vorrebbe affiancare a gente dal calibro di Ronaldo, Higuain, Dybala qualche giovane dalle buonissime speranze al fine di creare un giusto mix capace di durare nel tempo. Il vantaggio ovviamente è duplice, con i giovani si può costruire un progetto a più lungo termine ed i giovani, giocando con campioni che fortunatamente la Juventus annovera tra le sue fila, hanno la possibilità di imparare e sbocciare con più facilità.

Si lavora per il centrocampo

La Juventus starebbe lavorando per portare a Torino il prima possibile il classe 2001 Nicolò Rovella, attualmente in forza al Genoa e di cui si parla un gran bene. Il giovanissimo regista negli ultimi due anni ha vestito la maglia delle giovanili rossoblu prima con l’Under 17 e poi con la Primavera. Rovella si esalta in cabina di regia in quanto dotato di una spiccata visone di gioco con il suo destro naturale che sa usare in modo impeccabile anche se non disdegna qualche giocata anche con il sinistro. Può infatti essere molto pericoloso anche sui calci piazzati.

Dall’estero

Juventus con occhi puntati anche all’estero, piace infatti moltissimo Ryan Gravenberch, centrocampista dell’Ajax inserito nella gloriosa scuderia di Mino Raiola, agente che con il club di Torino vanta ottimi rapporti. Il classe 2002 è un centrocampista centrale che può anche essere impiegato in mediana che fa della prestanza fisica una delle sue armi migliori. Viene paragonato a Pogba in quanto dotato di un buon tiro dalla distanza e di un’eleganza fuori dal comune per un giovane della sua età. Attualmente è sotto contratto con il club olandese fino al 2021, ma i bianconeri starebbero lavorando sottotraccia per portarlo a Torino prima del tempo e battere la concorrenza delle altre squadre europee che starebbero infatti mettendo gli occhi sul giovane.

Altro giovane interessante è Gabriel Veron, anch’egli classe 2002, sotto contratto con il Palmeiras fino a dicembre 2024. Il brasiliano è un’ala sinistra dotata di una velocità impressionante capace di bruciare gli avversari lasciandoli fermi sul posto, dà il meglio di sè ovviamente aggradendo gli spazi aperti ed è dotato anche di una tecnica di base già elevata se consideriamo la giovanissima età. Veron è cresciuto nelle giovanili del Palmeiras esordendo in prima squadra nel novembre del 2019 contro la Fluminense. Sempre nel 2019 ha conquistato il Campionato mondiale Under 17 venendo nominato miglior giocatore della competizione. Anche in questo caso giocare sul fattore tempo sarà determinante, sul giovane brasiliano infatti ci sarebbero anche gli occhi puntati da parte del Real Madrid.

Per la difesa il nome è Rubén Vinagre, giocatore portoghese del Wolverhampton. Il giovane classe ‘99 è un terzino di spinta, molto veloce è dotato di buona tecnica individuale in grado anche di cercare con successo il tiro dalla distanza. Una delle sue caratteristiche principali è la duttilità, il giocatore infatti può anche essere impiegato a centrocampo o come ala. Per le sue caratteristiche tecniche viene paragonato a Juan Bernat, difensore spagnolo in carico al Paris Saint Germain. In caso di cessione di Alex Sandro, si potrebbe pensare di inserire fin da subito Vinagre anche se in cima ai pensieri della proprietà bianconera rimane sempre Emerson Palmieri, classe ‘94 difensore del Chelsea e della Nazionale italiana.

Un giovane già pronto

Testa a testa tra Juventus ed Inter per uno dei giovani più seguiti e promettenti del calcio italiano: Sandro Tonali, attualmente in forza al Brescia. Il giovane regista per caratteristiche tecniche ricorda già moltissimo Andrea Pirlo è quello che stupisce è già una fortissima maturità che lo porta fin da subito ad essere pronto ed inseribile in qualsiasi contesto. Inevitabile un’asta internazionale per lui, in Italia se lo contenderanno Juve ed Inter con prezzo di partenza fissato intorno ai 45-50 milioni di euro. Il Brescia è consapevole che non potrà tenere il suo gioiellino per altri anni e proprio per questo vuole ricavare il più possibile dall’operazione di vendita. Il classe 2000 è già stabilmente entrato nel giro della Nazionale maggiore.

Calciomercato

Real Madrid, Mbappé: “Inizio difficile, ma vogliamo vincere”

Pubblicato

il

Kylian Mbappé Real m Madrid

Kylian Mbappé: “Non è stato il miglior inizio per me o per la squadra, ma siamo ancora qui. Combattiamo per ogni titolo”.

mbappé real madrid

Mbappé e l’inizio difficile della stagione

Kylian Mbappé ha ammesso che l’inizio della stagione non è stato dei migliori né per lui né per il suo team. Nonostante le difficoltà iniziali, l’attaccante francese ha ribadito che la squadra è ancora in corsa per tutti i titoli.

Le sue parole é fanno eco alla dedizione e alla voglia di riscattarsi: elementi cruciali per una squadra come il Real Madrid. Il campione sa bene l’importanza della seconda metà della stagione: un periodo cruciale per conquistare trofei.

L’importanza della seconda parte della stagione

Secondo il francese, il Real Madrid si concentra particolarmente sulla seconda parte della stagione: momento chiave per raggiungere i propri obiettivi. Questa mentalità vincente è ciò che caratterizza il club madrileno e che può fare la differenza nei momenti decisivi. Il messaggio di Mbappé è chiaro: al netto delle sfide e degli ostacoli iniziali, la squadra è pronta a lottare fino alla fine.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Inter, obiettivo Bijol: pronto uno scambio

Pubblicato

il

Calciomercato Inter, in casa nerazzurra c’è sicuramente bisogno di ringiovanire il reparto difensivo: occhi su Udine.

Per Inzaghi la rosa difensiva è ridotta ai minimi termini: per la sfida di domani in Germania di Champions contro il Bayer Leverkusen dovrà fare a meno degli infortunati Pavard e Acerbi, con lo stesso Bastoni che ha subito un colpo durante Inter-Parma che potrebbe partire dalla panchina.

A gennaio Inzaghi ha richiesto un rinfotzo nella linea arretrata: deve essere giovane e d’esperienza. I denari in cassa nerazzurra non sono così elevati e la dirigenza preferirebbe fare l’investimento importante la prossima estate.

Gli uomini mercato però stanno seguendo con molto interesse il centrale dell’Udinese Bijol, che però il club friulano valuta oltre i 20 milioni e lo ritiene incedibile a gennaio.

L’Inter ci proverà a smuovere le certezze dell’Udinese, proponendo un prestito con obbligo di riscatto, inserendo nella trattativa uno dei fratelli Esposito attualmente in prestito in altri club: Francesco Pio, 19 anni attualmente allo Spezia, con i nerazzurri che vorrebbero vedere il percorso di crescita anche in Serie A, e Sebastiano, attaccante classe 2003 in forza all’Empoli, ieri alla prima doppietta in Serie A a Verona.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Lotito: “Non parlo di arbitri per evitare alibi”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Lotito rompe il silenzio sugli arbitri: “Non parlo mai di arbitri perché non voglio dare alibi ai miei giocatori. Il campo deve essere galantuomo.”

Lazio, Lotito

Le dichiarazioni di Lotito

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha recentemente espresso la sua posizione riguardo alla situazione degli arbitri, dichiarando di non voler discutere delle loro decisioni per evitare di fornire scuse alla sua squadra.

Il patron biancoceleste ha sottolineato l’importanza di combattere contro le ingiustizie, ma ha ribadito che il calcio deve produrre risultati basati sul merito e sulle potenzialità espresse sul campo. Queste affermazioni sono arrivate in un momento in cui molte squadre si lamentano delle decisioni arbitrali, mettendo in risalto la necessità di trasparenza e correttezza nelle competizioni sportive.

L’importanza del merito nel calcio

La dichiarazione di Lotito si inserisce in un contesto più ampio di dibattito sulla giustizia sportiva. L’accento sull’importanza del merito riflette una visione del calcio che valorizza più il talento e l’impegno piuttosto che le polemiche esterne. Questo approccio potrebbe influenzare positivamente la cultura sportiva, promuovendo una mentalità più competitiva e meno incline a cercare giustificazioni esterne.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Notizie3 ore fa

Roma, bilancio 2024 in rosso: tutte le cifre

Visualizzazioni: 20 In casa Roma è stato reso noto il bilancio relativo al 2024: non arrivano buone notizie per i...

Champions League3 ore fa

Lipsia-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Lipsia-Aston Villa, match valido per la 6ª giornata di UEFA Champions League, vedrà la squadra di Emery in...

LA Galaxy LA Galaxy
MLS3 ore fa

LA Galaxy campioni d’America: la ricetta per il successo

Visualizzazioni: 31 Un paio di giorni fa si è conclusa ufficialmente la Major League Soccer. Un viaggio lunghissimo durato da...

Cheddira Cheddira
Serie A4 ore fa

Napoli, accordo con Meret per la durata del contratto

Visualizzazioni: 30 Alex Meret e il Napoli continuano la trattativa per prolungare il contratto del portiere italiano. Sembrerebbe esserci un...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A4 ore fa

Parma, doppia tegola in vista dell’Hellas Verona: le ultime

Visualizzazioni: 7 Il Parma di Fabio Pecchia vuole dimenticare velocemente la sconfitta di San Siro e al Tardini arriva l’Hellas...

Champions League4 ore fa

Atalanta, Ilicic: “Era fatta con il Napoli”

Visualizzazioni: 22 l’ex giocatore dell’Atalanta Josip Ilicic,  ha parlato del suo periodo  con in bergamaschi, ma anche  di un suo...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Champions League5 ore fa

Inter, Inzaghi: “Giochiamo contro una della più forti d’Europa. In Champions siamo migliorati negli anni, puntiamo ai 18 punti”

Visualizzazioni: 39 Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bayer Leverkusen-Inter. L’allenatore si è soffermato sull’emergenza difensiva...

Monza-Udinese Monza-Udinese
Serie A5 ore fa

Monza-Udinese, le formazioni ufficiali: la scelta su Maldini

Visualizzazioni: 36 Monza-Udinese, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Nesta e Runjac...

Serie A5 ore fa

Inter, comunicato della Curva Nord: “Respingiamo con forza qualsiasi tipo di associazione a famiglie criminali”

Visualizzazioni: 48 Il tifo organizzato dell’Inter ha emesso un comunicato a proposito della ultime vicende legate all’inchiesta sulla presenza della...

Bonucci e Allegri Bonucci e Allegri
Notizie5 ore fa

Bonucci: “Allegri voleva farmi fuori. Mi insultò in…”

Visualizzazioni: 42 Leonardo Bonucci, ex difensore della Juventus, ha raccontato alcuni aneddoti sul suo litigio con Max Allegri durante la...

Le Squadre

le più cliccate