I nostri Social

Calciomercato

La Juventus punta sulla linea verde

Pubblicato

il

Non solo grandi campioni per la Juventus, ma anche un’oculata ricerca di giovani profili futuribili, di talento e con ottime potenzialità. Questa è un po’ la linea dettata dalla proprietà la quale, giustamente buttando un occhio anche al bilancio, vorrebbe affiancare a gente dal calibro di Ronaldo, Higuain, Dybala qualche giovane dalle buonissime speranze al fine di creare un giusto mix capace di durare nel tempo. Il vantaggio ovviamente è duplice, con i giovani si può costruire un progetto a più lungo termine ed i giovani, giocando con campioni che fortunatamente la Juventus annovera tra le sue fila, hanno la possibilità di imparare e sbocciare con più facilità.

Si lavora per il centrocampo

La Juventus starebbe lavorando per portare a Torino il prima possibile il classe 2001 Nicolò Rovella, attualmente in forza al Genoa e di cui si parla un gran bene. Il giovanissimo regista negli ultimi due anni ha vestito la maglia delle giovanili rossoblu prima con l’Under 17 e poi con la Primavera. Rovella si esalta in cabina di regia in quanto dotato di una spiccata visone di gioco con il suo destro naturale che sa usare in modo impeccabile anche se non disdegna qualche giocata anche con il sinistro. Può infatti essere molto pericoloso anche sui calci piazzati.

Dall’estero

Juventus con occhi puntati anche all’estero, piace infatti moltissimo Ryan Gravenberch, centrocampista dell’Ajax inserito nella gloriosa scuderia di Mino Raiola, agente che con il club di Torino vanta ottimi rapporti. Il classe 2002 è un centrocampista centrale che può anche essere impiegato in mediana che fa della prestanza fisica una delle sue armi migliori. Viene paragonato a Pogba in quanto dotato di un buon tiro dalla distanza e di un’eleganza fuori dal comune per un giovane della sua età. Attualmente è sotto contratto con il club olandese fino al 2021, ma i bianconeri starebbero lavorando sottotraccia per portarlo a Torino prima del tempo e battere la concorrenza delle altre squadre europee che starebbero infatti mettendo gli occhi sul giovane.

Altro giovane interessante è Gabriel Veron, anch’egli classe 2002, sotto contratto con il Palmeiras fino a dicembre 2024. Il brasiliano è un’ala sinistra dotata di una velocità impressionante capace di bruciare gli avversari lasciandoli fermi sul posto, dà il meglio di sè ovviamente aggradendo gli spazi aperti ed è dotato anche di una tecnica di base già elevata se consideriamo la giovanissima età. Veron è cresciuto nelle giovanili del Palmeiras esordendo in prima squadra nel novembre del 2019 contro la Fluminense. Sempre nel 2019 ha conquistato il Campionato mondiale Under 17 venendo nominato miglior giocatore della competizione. Anche in questo caso giocare sul fattore tempo sarà determinante, sul giovane brasiliano infatti ci sarebbero anche gli occhi puntati da parte del Real Madrid.

Per la difesa il nome è Rubén Vinagre, giocatore portoghese del Wolverhampton. Il giovane classe ‘99 è un terzino di spinta, molto veloce è dotato di buona tecnica individuale in grado anche di cercare con successo il tiro dalla distanza. Una delle sue caratteristiche principali è la duttilità, il giocatore infatti può anche essere impiegato a centrocampo o come ala. Per le sue caratteristiche tecniche viene paragonato a Juan Bernat, difensore spagnolo in carico al Paris Saint Germain. In caso di cessione di Alex Sandro, si potrebbe pensare di inserire fin da subito Vinagre anche se in cima ai pensieri della proprietà bianconera rimane sempre Emerson Palmieri, classe ‘94 difensore del Chelsea e della Nazionale italiana.

Un giovane già pronto

Testa a testa tra Juventus ed Inter per uno dei giovani più seguiti e promettenti del calcio italiano: Sandro Tonali, attualmente in forza al Brescia. Il giovane regista per caratteristiche tecniche ricorda già moltissimo Andrea Pirlo è quello che stupisce è già una fortissima maturità che lo porta fin da subito ad essere pronto ed inseribile in qualsiasi contesto. Inevitabile un’asta internazionale per lui, in Italia se lo contenderanno Juve ed Inter con prezzo di partenza fissato intorno ai 45-50 milioni di euro. Il Brescia è consapevole che non potrà tenere il suo gioiellino per altri anni e proprio per questo vuole ricavare il più possibile dall’operazione di vendita. Il classe 2000 è già stabilmente entrato nel giro della Nazionale maggiore.

Calciomercato

Foden e Kovačić tornano ad allenarsi col Man City.

Pubblicato

il

Phil Foden e Mateo Kovacić tornano ad allenarsi con il Manchester City in vista della sfida contro la Juventus, notizia che entusiasma i tifosi.

Il ritorno di Foden e Kovacić

La notizia del ritorno in allenamento di Phil Foden e Mateo Kovacić è stata accolta con entusiasmo dai tifosi del Manchester City. Entrambi i giocatori erano stati fuori per infortuni e il loro rientro arriva in un momento cruciale della stagione. Il Manchester City si prepara ad affrontare la Juventus, una delle sfide più attese del calendario. L’apporto di Foden e Kovacić potrebbe rivelarsi determinante per le ambizioni della squadra inglese sia in campionato che in competizioni europee.

Preparativi per la sfida contro la Juventus

Con la sfida contro la Juventus alle porte, il ritorno di Foden e Kovacić offre nuove opzioni tattiche a Pep Guardiola, il quale potrà contare su una rosa più completa. La loro presenza non solo rafforza il centrocampo, ma aumenta anche le possibilità in fase offensiva. I tifosi sperano che i due giocatori possano subito ritrovare la forma migliore per contribuire a una prestazione convincente contro uno degli avversari più temuti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Arteta conferma che Tierney è pronto per giocare.

Pubblicato

il

Mikel Arteta conferma: Kieran Tierney è pronto e avrà opportunità di giocare, essendo parte integrante della squadra dell’Arsenal.

Il Ritorno in Campo di Tierney

Kieran Tierney, il talentuoso terzino sinistro dell’Arsenal, è pronto a tornare sotto i riflettori. L’allenatore Mikel Arteta ha dichiarato che il giocatore è in ottima forma e avrà le sue chance per dimostrare il proprio valore. L’annuncio arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra londinese cerca di consolidare la propria posizione in classifica.

Le Parole di Arteta e le Prospettive per Tierney

In una recente conferenza stampa, Arteta ha sottolineato l’importanza di Tierney all’interno della squadra. Il tecnico spagnolo ha espresso fiducia nelle capacità del giocatore, affermando che sarà un elemento chiave per affrontare le sfide future. Con queste dichiarazioni, Arteta non solo rassicura i tifosi ma motiva anche il giocatore a dare il massimo.

L’Arsenal spera che il rientro di Tierney possa apportare solidità e creatività alla difesa, contribuendo a migliorare le prestazioni complessive della squadra. I tifosi sono ansiosi di rivedere il terzino in azione, sperando che possa replicare le prestazioni eccellenti del passato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Allegri: “Con l’Inglese come va? Molto bene. I Friedkin non mi hanno chiamato”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri - Depositphotos

 L’ex allenatore di Milan e Juventus, Massimiliano Allegri, era presente alla Farnesina per l’inaugurazione della mostra “Sfumature di Azzurro”.

Massimiliano Allegri è ancora senza panchina dopo l’addio alla Juventus dello scorso anno. L’allenatore toscano ha provato ad evitare le domande dei giornalisti presenti alla Farnesina.

Le parole di Allegri

In seguito le parole dell’ex allenatore di Milan e Juventus:

Il tecnico prova a evitare alle domande sul futuro e se ai giornalisti non risponde se ha parlato con Claudio Ranieri, si lascia sfuggire un “gli americani non mi hanno chiamato” a dei tifosi della Roma presenti che gli chiedono se sarebbe venuto in giallorosso. “Con l’inglese come va? Molto bene”, risponde poi l’ex tecnico bianconero che ha dribblato invece le domande sul suo accostamento al West Ham. “Dov’è l’uscita? Dov’è l’uscita”, ha detto poi l’allenatore andando via ridendo.

Allegri

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga12 mins fa

Bayern Monaco, Kompany rivela: “Neuer non giocherà più fino a…”

Visualizzazioni: 29 Vincent Kompany ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco e ha rivelato le condizioni di...

Calciomercato14 mins fa

Foden e Kovačić tornano ad allenarsi col Man City.

Visualizzazioni: 21 Phil Foden e Mateo Kovacić tornano ad allenarsi con il Manchester City in vista della sfida contro la...

Calciomercato16 mins fa

Arteta conferma che Tierney è pronto per giocare.

Visualizzazioni: 21 Mikel Arteta conferma: Kieran Tierney è pronto e avrà opportunità di giocare, essendo parte integrante della squadra dell’Arsenal....

Barzagli Barzagli
Le interviste24 mins fa

Barzagli: “Spalletti bravo a rimettere in piedi Nazionale”

Visualizzazioni: 7 Andrea Barzagli senza peli sulla lingua. L’ex difensore della Juventus e della Nazionale Azzurra era presente ieri al...

Milan, Gerry Cardinale Milan, Gerry Cardinale
Serie A32 mins fa

Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi

Visualizzazioni: 166 In arrivo novità in casa Milan per il ruolo di direttore sportivo. La società rossonera sta valutando due...

Lecce Lecce
Serie A53 mins fa

Lecce, parla Liguori: “Infortuni come quello di Gaspar non sono figli di problemi muscolari”

Visualizzazioni: 26 Il vicepresidente del Lecce Corrado Liguori, ha parlato dell’infortunio subito dal difensore salentino Gaspar ed in generale della...

liverpool liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, Salah eletto giocatore del mese dalla PFA

Visualizzazioni: 5 Mohamed Salah è stato nominato PFA Player of the Month, confermando ancora una volta il suo straordinario talento...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina, tante novità contro il LASK

Visualizzazioni: 34 Il tecnico della Fiorentina Palladino ha parlato della formazione da impiegare con il LASK nel match di giovedì...

Udinese, Thauvin Udinese, Thauvin
Serie A2 ore fa

Udinese, Sava: “Vittoria importante, felice del mio esordio. Su Okoye…”

Visualizzazioni: 34 Il portiere dell’Udinese Razvan Sava è felice dopo l’esordio in Serie A con vittoria contro il Monza, ma...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, esonero rimandato: Zanetti avrà un’ultima chance

Visualizzazioni: 36 L’Hellas Verona ha deciso di dare un’ultima possibilità a Paolo Zanetti, che si giocherà la panchina nella sfida...

Le Squadre

le più cliccate