Calciomercato
La Juventus sfida il Real Madrid per un top
La rivalità tra Juventus e Real Madrid portatasi avanti dopo le sfide in Europa si vede anche sul mercato, con le due squadre pronte a sfidarsi per Gravenberch.

Ryan Jiro Gravenberch è uno dei talenti più cristallini del vivaio dell’Ajax e uno dei più importanti in tutta l’Europa.
Ha esordito con la maglia dei lancieri a soli 16 anni diventando il più giovane giocatore dell’Ajax a esordire in Eredivisie superando il record detenuto da un certo Clarence Seedorf.
Adesso che di anni ne ha 19, il classe 2002 è pronto a cambiare aria per andare a vestire un’altra casacca e, sicuramente, tutte le più grandi squadre d’Europa proveranno ad accaparrarselo ma, al momento, le due più grandi pretendenti sono il Real Madrid e la Juventus.
La squadra di Florentino Perez ha messo gli occhi su Gravenberch sin da quando il giovane olandese aveva appena iniziato a muovere i suoi primi passi da professionista e, adesso, nel cercare di trovare validi sostituti alla così chiamata “Santa Trinità” formata da Kroos, Modric e Casemiro, dopo aver acquistato Valverde e Camavinga, l’ultimo tassello sembra essere proprio Ryan.
La Juventus, invece, dopo aver avuto una flessione negli ultimi anni, sembra intenzionata a spendere e spandere sul mercato per acquistare, di sessione in sessione, i migliori talenti sulla piazza come fu per De Ligt e Chiesa e come fatto, quest’inverno, con Vlahovic.
Certamente uno come Gravenberch rivoluzionerebbe il centrocampo dei bianconeri permettendo ad Allegri di poter aggiungere un’altra variante di gioco interessante alle tante già disponibili andando a rinforzare ancora di più un reparto di centrocampo già ben impostato grazie ai vari Locatelli, Zakaria e Arthur.
L’Ajax, dal punto di vista economico, non ha nemmeno tutta questa forza perché messa alle strette da un contratto che andrà in scadenza a giugno 2023 e, per questo motivo, la richiesta per cedere la propria star è di “soli” 40 milioni di euro.
Calciomercato
Fiorentina, possibile addio anticipato di Gudmundsson: proposto alla Roma
Albert Gudmundsson potrebbe lasciare la Fiorentina già a gennaio: il talento islandese è stato proposto alla Roma nelle ultime ore.
Possibile trasferimento per Gudmundsson
Albert Gudmundsson, il promettente attaccante islandese della Fiorentina, potrebbe presto cambiare squadra. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è stato offerto alla Roma, alimentando le speculazioni su un possibile trasferimento nella capitale. Gudmundsson, noto per la sua velocità e abilità tecnica, potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per il club giallorosso, sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire in rosa. Il rapporto con Firenze non è mai riuscito a sbocciare definitivamente e cambiare aria potrebbe essere la soluzione migliore per il giocatore.

Albert Guðmundsson ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le implicazioni per la Fiorentina e la Roma
Il trasferimento di Gudmundsson potrebbe avere diverse implicazioni per entrambe le squadre. Per la Fiorentina, la cessione del giovane attaccante potrebbe liberare risorse economiche da reinvestire sul mercato, mentre per la Roma rappresenterebbe un’opportunità per aumentare la profondità della rosa e aggiungere versatilità al reparto offensivo. La trattativa è ancora in fase iniziale, ma l’interesse della Roma sembra concreto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Albert #Gudmundsson could leave #Fiorentina. The icelandic forward has been offered to #ASRoma in the last hours. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Milan, Tare chiede informazioni su Diogo Leite: un utile rinforzo per la difesa | I dettagli
Milan, la certezza è che a gennaio verrà effettuato un acquisto per rinforzare la difesa. Vediamo cosa starebbe accadendo intorno al giocatore portoghese.
Il Milan pensa a Diogo Leite per rinforzare la difesa. Il classe ’99 attualmente in forza all’Union Berlino viene considerato un profilo ideale in quanto a esperienza e caratteristiche. Di piede mancino, è un centrale dotato di buona tecnica individuale e bravo in fase di costruzione.
Particolarmente vantaggiosa la situazione anche dal punto di vista contrattuale siccome Leite andrà in scadenza al 30 giugno 2026, ghiotta occasione per averlo in cambio di un piccolo indennizzo.
Calciomercato
Spezia: occhi su Pedro Mendes, attaccante del Modena
Lo Spezia punta l’attaccante Pedro Mendes del Modena, un rinforzo strategico per la squadra ligure che cerca di potenziare il reparto offensivo.
L’interesse dello Spezia per Pedro Mendes
Lo Spezia Calcio ha messo gli occhi sull’attaccante del Modena, Pedro Mendes, come riportato dal noto esperto di mercato Nicolò Schira. La squadra ligure, attualmente alla ricerca di soluzioni offensive, sembra intenzionata a fare un’offerta per il giovane talento. Mendes, con il suo stile di gioco versatile e la capacità di adattarsi a diverse situazioni, potrebbe rappresentare un’aggiunta preziosa per la formazione allenata da Roberto Donadoni.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un possibile trasferimento vantaggioso
L’acquisto di Pedro Mendes potrebbe rivelarsi un affare vantaggioso per lo Spezia. L’attaccante ha dimostrato di possedere qualità notevoli che potrebbero essere sfruttate al meglio nel campionato di Serie B. Con un contratto ancora in essere con il Modena, la trattativa non sarà semplice, ma le parti sono al lavoro per trovare un accordo che soddisfi entrambe le società.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Spezia interessato all’attaccante Pedro #Mendes del #Modena
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato22 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Serie A1 giorno faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
