Categorie: Calciomercato

La pista Bailly si raffredda, Milan su altri profili

Il Manchester United valuta una cessione a titolo definitivo, i retroscena. Andiamo a vedere come sta realmente la situazione

Dopo i primi approcci fra Casa Milan e la dirigenza inglese, la pista che porta a Eric Bailly si è decisamente raffreddata. Un insieme di situazioni hanno fatto sì che il giocatore uscisse dai radar rossoneri.

Tanto per incominciare, non sono piaciute alla dirigenza milanista le indecisioni del direttore sportivo Eric Murtough, che dapprima ha aperto al prestito oneroso con diritto di riscatto, salvo poi paventare la possibilità solo di una cessione definitiva. Inoltre, approfondite riflessioni fra dirigenza e staff tecnico hanno portato alla conclusione che il profilo del difensore inglese, non corrisponde esattamente a ciò che il Milan cerca: un centrale mancino, che abbia nelle corde la capacità di impostare il gioco con visione tecnica.

Infine, anche un colloquio privato fra l’atleta e Paolo Maldini non ha suscitato entusiasmi: il ragazzo è sembrato di capire che spera sempre in una collocazione in Premier League. Non si è notato quel tipo di entusiasmo necessario per un cambio di casacca e nazione. Quella forza mentale che ha avuto per esempio Pierre Kalulu, che un una recente intervista ha raccontato di avere scelto il Milan nonostante la storia rossonera non fosse più al massimo fulgore e comfort.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Belotti rifiuta due offerte monstre: sullo sfondo il Milan?

La strategia dell’attesa di Maldini e Massara, gli altri profili sotto osservazione

Mancano 19 giorni alla conclusione della finestra invernale del mercato di riparazione e la società utilizza la strategia dell’attesa. Il Milan non si farà prendere per il collo da nessuno, si cerca un pretesto con diritto di riscatto, non oltre. Prendere per prendere, la rosa rimane quella che è attualmente, con Kalulu impiegato nella rosa dei centrali difensivi.

La stessa cessione di Matteo Gabbia alla Sampdoria è ancora in stand by. Il difensore cresciuto in casa non lascerà Milanello senza un sostituto. La società genovese, nell’intento di forzare l’arrivo di Gabbia aveva provato a proporre uno scambio con Colley o Yoshida, ma Maldini ha gentilmente declinato.

I nomi caldissimi

Piace molto Nicola Casale del Verona, che ha stregato Stefano Pioli e da info assunte da Massara,il costo si aggira sugli 8/9 milioni. La società scaligera vorrebbe tenere il giovane fino al termine della stagione. Il profilo di Mattia Viti è sempre attuale, ma per giugno. Il capo scout e Paolo Maldini sono a Londra: ufficialmente per ragioni di rappresentanze e accordi commerciali, in realtà perché stanno colloquiando per Nathan Ake.

Per capire i margini di manovra. Domani mattina è prevista una ultima telefonata al Lille, per valutare la situazione Bootman: se il Lille scende anche sui 28 milioni, si comincia a trattare. La sinergia con il Lille, potrebbe portare anche a scambi di giocatori.

Per esempio ai francesi stessi interessa Gabbia e seguono alcuni profili della Primavera di Giunti come il francese Chaka Traore e il portiere Jungdal. Situazione fluida insomma, molto fumo sulla ricerca del difensore centrale, la cottura richiede tempo….. Un nome che piaceva, non é più un opzione: Bremer sta rinnovando con il Torino.

Infine, una voce tutta da verificare: Acerbi è stato visto a Milano ieri pomeriggio. Nelle vicinanze di Casa Milan.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, i tre punti e un grande Nico Gonzalez: la Signora va a -3 dal quarto posto

Juventus, sofferta vittoria per i bianconeri, che piegano il Monza con McKennie e Nico Gonzalez.…

23 mins fa

Monza-Juventus 1-2. Goal e Highlights

All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…

9 ore fa

Galatasaray, doppietta di Osimhen: 12 gol e 5 assist in 15 partite

Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…

9 ore fa

Roma, il Galatasaray non molla Dybala

L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…

10 ore fa

Lille, David ” La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano”

L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…

10 ore fa

Rodrygo torna dall’infortunio: 3 gol e 2 assist in 3 partite

Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…

10 ore fa