Calciomercato
La rinascita di Praet: fra Casadei e il nuovo contratto…
Dennis Praet ha finalmente trovato continuità a livello fisico e ora è uno degli uomini più importanti del Leicester di Maresca.
Praet rinato grazie a…Casadei
Quando il Leicester ha visto il Chelsea richiamare alla base Casadei non ha comunque ritenuto opportuno acquistare Sensi dall’Inter, in quanto il board dirigenziale delle foxes ripone piena fiducia nel proprio organico.
Un organico da Premier League, come dimostra il regno del terrore che le volpi hanno istituito in cadetteria: al netto dell’ultimo inciampo casalingo contro il Middlesbrough. Quella del Leicester è una rosa piena di risorse, sia dal punto di vista quantitativo che (soprattutto) dal punto di vista qualitativo.
Infatti, anche in un momento di grande emergenza in cui mancano sia il titolare Ndidi (out per infortunio) e Casadei per i motivi sopracitati, le foxes possono continuare a rendere vana la caccia alle volpe delle proprie competitor grazie a una profondità di squadra che nessuno può vantare in Championship.
Leicester, che fai ora con Praet?
“L’unexepcted hero” delle foxes in questo momento così delicato della stagione è l’ex-Torino e Sampdoria Dennis Praet. Un giocatore il cui valore era cosa nota a Leicester, sin da quando Joe Rudkin si era spinto a pagarlo quasi 20 milioni nell’estate del 2019, ma mai realmente dimostrato causa infortuni.
Lo stesso Maresca in avvio di stagione definì il belga “il centrocampista più tecnico che ho“ e quindi ideale per colmare il buco lasciato da Ndidi. Dopo il pareggio interno contro l’Ipswich, il tecnico italiano ammonì sulla mancanza di fisicità della sua squadra in mezzo dal campo.
Da quel momento il belga, un mix perfetto fra la fisicità di Ndidi e le qualità di palleggiatore che Maresca aveva individuato in Sensi, non è più uscito dal campo. Nei suoi quattro anni e mezzo nell’East Midlands, mai Praet era riuscito a giocare ben quattro partite consecutive da titolare.
Sia per le sue comprovate difficoltà fisiche, ma anche per il fatto di non essere mai riuscito a esprimere pienamente il suo talento. Il contratto che lega il belga alle foxes scadrà il prossimo 30 Giugno e chissà che, ora che la pista legata a Stefano Sensi è stata definitivamente abbandonata, gli inglesi non possano pensare addirittura di offrirgli un nuovo contratto.
Maresca ha recentemente rivelato che la società avrebbe aperto il tavolo delle trattative con i calciatori in scadenza di contratto non appena sarebbe stata certa del ritorno in Premier League. Il Torino, che potrebbe essere interessato a riportarlo a casa in estate in caso di permanenza di Juric, osserva speranzoso.
Calciomercato
Ange Postecoglou : “Marcus Rashford, non mi interessa”
Ange Postecoglou smentisce ogni interesse per Marcus Rashford, dichiarando che non vi è alcun desiderio di esaminare ulteriormente la questione.
Postecoglou chiude le porte a Rashford
Nelle ultime ore, il mondo del calcio è stato scosso da diverse indiscrezioni che collegavano Marcus Rashford al Tottenham guidato da Ange Postecoglou. Durante una recente conferenza stampa, l’allenatore ha categoricamente smentito tali voci. “C’è sempre rumore intorno al Manchester United, dove siete stati?” ha dichiarato con fermezza Postecoglou, sottolineando che non vi è alcun interesse per il giocatore e che la questione non merita ulteriori approfondimenti. Ha riconosciuto il talento di Rashford, definendolo un “ottimo giocatore”, ma ha chiuso ogni possibilità di un trasferimento.
Il futuro di Rashford resta a Manchester
Le parole di Postecoglou non lasciano spazio a dubbi: Marcus Rashford continuerà a vestire la maglia del Manchester United. L’attaccante inglese è uno dei punti fermi della squadra, e il suo futuro sembra saldamente legato al club. Mentre le speculazioni di mercato sono sempre dietro l’angolo, le dichiarazioni del tecnico del Tottenham hanno fugato ogni dubbio sui rumors più recenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⛔️ Ange Postecoglou on Marcus Rashford: “There’s always noise about Man United, where have you been? No interest, do NOT care”.
“He’s a Man United player, very good player. I have no real desire to examine any it further”.@BeanymanSports 🎥 pic.twitter.com/x0ob0WWSAR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 18, 2024
Calciomercato
Calciomercato Monza, tutto fatto per un ritorno: i dettagli
Il Monza visto l’ultimo posto in classifica deve provare a rinforzare la rosa di Nesta, e dovrà farlo in tempi brevi.
Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, sarebbe già praticamente chiuso il primo colpo di mercato dei brianzoli per il prossimo mercato di gennaio. Si tratta di un ritorno: è in arrivo il centrocampista franco-ivoriano classe 1992 Jean Daniel Akpa Akpro, che è tornato alla Lazio dopo la stagione a Monza agli ordini di Palladino.
In biancoceleste Akpa Akpro è rimasto fino adesso ai margini della rosa di Baroni, solo una convocazione per lui: in Coppa Italia contro il Napoli, dove comunque è rimasto a sedere in panchina per tutta la partita.
Il centrocampista ha il contratto che scadrà con il club capitolino il prossimo giugno e si trasferirà a Monza a titolo definitivo dopo aver dato il proprio benestare a questa operazione.
Calciomercato
Borussia Mönchengladbach, Netz conteso da Roma e Milan
Il vista del mercato di riparazione di gennaio, Milan e Roma si contendono Luca Netz, terzino del Borussia Mönchengladbach. La Roma è in netto vantaggio.
Il Milan e la Roma guardano in Germania per rinforzarsi in vista del mercato di gennaio. Si contendono Luca Netz, terzino del Borussia Mönchengladbach. Ma la Roma è in netto vantaggio rispetto ai rossoneri, il prezzo del cartellino è fissato sui 10 milioni di euro. I giallorossi hanno un altro giocatore nel mirino della squadra tedesca, Ko Itakura , centrocampista giapponese.
Borussia Mönchengladbach, Netz conteso da Roma e Milan, giallorossi in vantaggio
Le voci di mercato per la Roma e il Milan si intensificano in vista della sessione invernale, e uno dei nomi più caldi riguarda Luca Netz, giovane terzino sinistro del Borussia Mönchengladbach classe 2003. Secondo quanto riportato da Ekrem Konur di ESPN, la Roma starebbe valutando seriamente il difensore tedesco come rinforzo per la fascia sinistra, con l’obiettivo di regalarlo a mister Claudio Ranieri per potenziare la difesa giallorossa. La cifra che entrambe le squadre italiane dovrebbero sborsare per il giocatore si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro.
Luca Netz, come già sottolineato, è un profilo interessante non solo per la Roma, ma anche per il Milan, che ha mostrato interesse per il talento tedesco. Le due squadre potrebbero entrare in competizione per aggiudicarsi il giocatore, con la Roma che, grazie alla sua esperienza recente, potrebbe essere la favorita per portarlo a Trigoria.
Oltre a Netz, la Roma ha monitorato un altro giocatore del Borussia Mönchengladbach: il centrocampista giapponese Ko Itakura , classe 1997, anch’egli un prospetto interessante proveniente dalla Bundesliga. Le manovre della Roma sembrano concentrarsi sulla Germania, cercando di rafforzare la squadra con giocatori giovani e di qualità.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Mondiali5 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!
-
Serie A3 giorni fa
Anticipi e posticipi dalla 21 alla 23: la Lega fissa la data