Potrebbe essere la Turchia la prossima tappa da conquistare per l’ex Roma José Mourinho. Il vicepresidente del Besiktas, Yucel ha confermato la trattativa con lo Special One.
Fino a qualche settimana fa Mourinho sembrava molto vicino al Fenerbahce, la pista si è poi raffreddata ed è arrivato puntuale l’inserimento di una delle rivali, il Besiktas. La trattativa sembrerebbe ben avviata, sarà decisivo l’incontro di settimana prossima per discutere i dettagli economici dell’operazione.
I dirigenti del Besiktas incontreranno lo Special One in Italia, con l’obbiettivo di sciogliere il nodo relativo all’ingaggio del portoghese. Le due parti non sembrano così distanti, Mourinho potrebbe ridurre le pretese qualora il progetto tecnico lo convincesse a pieno. Una parte consistente dell’ingaggio del tecnico dovrebbe essere coperto dagli sponsor, permettendo al club di non appesantire troppo le proprie finanze.
Il vicepresidente dei turchi ha poi annunciato che se l’ex Roma dovesse diventare il nuovo allenatore, verrebbe inserito nel suo staff Ricardo Quaresma.
Oltre al già citato Fenerbahce con cui il portoghese aveva intensificato i contatti, Mourinho è stato accostato a vari club della Lega Saudita. Nessuno di questi però ha, fino ad ora, formulato una proposta concreta. Discorso identico per la Premier League, diverse le voci che vorrebbero nuovamente Mourinho su una panchina inglese, ma attualmente nessuna offerta degna di nota ha stuzzicato l’interesse del portoghese.
Vedremo se andrà in porto la trattativa, i presupposti ci sono, per quella che sarebbe la prima esperienza in terra turca che arricchirebbe ulteriormente la carriera già cospicua del tecnico portoghese.
Aggiornato al 19/05/2024 19:22
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…