Calciomercato
L’agente di Zaccagni spaventa la Lazio: “Delusi da Lotito. Ci guarderemo attorno”
Continuano le schermaglie dialettiche fra la Lazio e Mario Giuffredi, agente di Mattia Zaccagni, alla vigilia della partita con il Napoli.
Lazio, le parole di Giuffredi
L’agente di Mattia Zaccagni, Mario Giuffredi, è intervenuto ai microfoni della trasmissione Radio Serie A su RDS. Di seguito, le sue parole.
❝Lotito aveva promesso il rinnovo del contratto a Zaccagni il giorno del suo matrimonio, ma non ha mantenuto la promessa. Mattia è molto deluso ma prendiamo atto della decisione della società. E’ un grande professionista e continuerà a fare il suo dovere sino alla fine. C’è ancora tempo e vediamo se nelle prossime settimane ci sarà un incontro, ma sono un uomo di parola e quando succedono determinate cose rimaniamo amareggiati.
Zaccagni è un giocatore stimato dai principali club italiani ed europei, ma non ci ha mai pensato perché il suo desiderio è quello di rimanere alla Lazio e diventare una bandiera del club. La volontà di Mattia è rimanere, ma le cose si fanno in due. Cercheremo di capire se potrà continuare realmente o se dovremo iniziare a guardarci attorno.❞
Zaccagni, gli scenari per il futuro
Non è chiaro quali siano le squadre interessate a Zaccagni. Una di queste potrebbe essere la Juventus, dato che Cristiano Giuntoli è da sempre un estimatore dell’ex-giocatore del Verona.
La Fiorentina è una squadra che ha mosso passi concreti per provare a strapparlo alla Lazio già in questa finestra di mercato, ma il club gigliato si è scontrato con l’irrealistica pretesa economica del presidente Lotito.
Se le condizioni rimarranno queste, e ho motivo di credere che sarà così conoscendo il modus operandi del patron bianco celeste, è probabile che Zaccagni rimarrà alla Lazio sino al termine del contratto.
Se poi in questo lasso di tempo si riuscirà a trovare un accordo con il suo entourage bene, altrimenti andrà via a parametro zero perché nessuno soddisferà mai le richieste economiche dei biancocelesti.
Calciomercato
Milan, nel mirino c’è un difensore della Premier League
Il Milan prepara il colpo a gennaio: i rossoneri puntano su un difensore in uscita dalla Premier che potrebbe fare comodo a Fonseca.
Con l’avvicinarsi del mercato invernale, il Milan si prepara ad intervenire per rafforzare la difesa, e uno dei nomi più interessanti sul taccuino della dirigenza rossonera è quello di un giocatore del Manchester United.
Milan, chi è il giocatore?
Il difensore svedese del Manchester United, Victor Lindelof, la cui situazione contrattuale è sempre più incerta, potrebbe diventare un colpo importante per la squadra di Fonseca, che sta cercando una pedina esperta da inserire nel reparto arretrato.
Secondo le ultime indiscrezioni, Lindelof, attualmente trentenne, non sembra destinato a rinnovare il contratto con i Red Devils, che scadrà alla fine di questa stagione. Sebbene il difensore abbia accumulato ben 266 presenze, 4 gol e 7 assist con la maglia dello United, i recenti movimenti di mercato del club inglese suggeriscono un imminente cambiamento. Le voci su un possibile arrivo di Jarrad Branthwaite dall’Everton e i nuovi acquisti nel reparto difensivo stanno di fatto riducendo lo spazio per il giocatore svedese, alimentando le ipotesi di un suo trasferimento a parametro zero.
Victor Lindelof è stato un elemento di fiducia nello United sin dai tempi di José Mourinho, ma il suo ruolo si è progressivamente ridimensionato. L’idea di approdare in Serie A e di giocare per una squadra con ambizioni di vertice potrebbe essere una nuova sfida stimolante per lui, e il Milan è pronto a muoversi per sfruttare questa opportunità. Il club rossonero vede in Lindelof l‘esperienza e la solidità di cui ha bisogno per affrontare una stagione impegnativa, sia in campionato sia in Europa
Calciomercato
Galatasaray: dopo Icardi, a gennaio può saltare pure Osimhen
Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare a gennaio il bomber nigeriano Osimhen, se non vuole rimanere scoperto.
La rottura del crociato di Icardi ha simboleggiato per il Galatasaray una grande e grossa problematica: oltre ad aver perso uno dei suoi calciatori migliori, adesso non può di certo affidarsi al tipo di contratto precario che ha Victor Osimhen. Infatti, il bomber nigeriano è arrivato in Turchia in seguito ad una trattativa piuttosto particolare: il Napoli lo ha ceduto in prestito, ma quando vuole può richiamarlo per provare a venderlo o in caso qualcuno decida di pagare la clausola rescissoria di 80 milioni.
Dunque il Galatasaray deve essere vigile e attento sul mercato, e deve sperare che, quanto meno a gennaio, nessuno provi ad affondare il colpo Osimhen, in modo da non rimanere con le mani in mano e senza un attaccante.
La situazione di Osimhen al Galatasaray
Il nigeriano è stato accolto in Turchia come un re, e come tale sta ripagando l’affetto dei tifosi a suon di gol e prestazioni. Insieme ad Icardi formavano una delle coppie più forti d’Europa, ma l’argentino si è fermato proprio sul più bello a causa di un grave infortunio.
Osimhen attualmente è nelle vesti di trascinatore della sua squadra e dovrà esserlo fino alla fine del suo prestito. I tifosi del Galatasaray possono attualmente godersi le sue giocate dominanti, ma non devono affezionarsi troppo al giocatore, che potrebbe andare via da un momento all’altro.
Calciomercato
Duello Inter-Juventus per un parametro zero, ma l’agente lo spinge altrove
Inter e Juventus potrebbero essere protagoniste nei prossimi mesi di un duello per un colpo di mercato a parametro zero, ma non sarà semplice.
Gli uomini mercato bianconeri e nerazzurri hanno messo nel mirino da un po’ il difensore del Bayer Leverkusen Jonathan Tah, che a giugno si libererà a parametro zero.
A gettare un po’ di acqua sul fuoco sulla voglia di avere il 28enne difensore della nazionale tedesca da parte dei club italiani è il procuratore del giocatore Pini Zahavi, che a ‘Welt Ham Son Tag’ ha dichiarato: “Nella prossima estate Tah si trasferirà in un grande club. E il Bayern Monaco ha ottime possibilità di acquistarlo. Il Leverkusen ha fatto un errore a non lasciarlo andare in estate, quando ancora poteva guadagnarci qualcosa”.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato7 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli