Categorie: Calciomercato

Lazio, a un passo l’accordo per l’arrivo di Folorunsho

La Lazio continua a cercare rinforzi sul mercato e per il centrocampista, pupillo di mister Baroni, è sempre più vicino l’accordo con il Napoli.

Non è mai stato un segreto: il primo obiettivo della Lazio per rinforzare il centrocampo risponde al nome di Michael Folorunsho. Marco Baroni, conosce molto bene il giocatore, avendolo già allenato sia alla Reggina che al Verona. Il tecnico è convinto che Folorunsho possa portare qualità, dinamismo e gol alla mediana biancoceleste, e per questo motivo desidera riabbracciarlo al più presto.

I contatti con il Napoli sono stati avviati già da qualche giorno, ma ieri c’è stata un’importante accelerata nella trattativa. In serata, infatti, si è tenuto un incontro cruciale tra il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e l’agente del giocatore, Mario Giuffredi.

Durante questo incontro, Giuffredi ha ribadito con fermezza la fortissima volontà del ragazzo di tornare a Roma. Questa determinazione è confermata anche dal fatto che Folorunsho sta già cercando una nuova abitazione nella capitale, segno evidente che il trasferimento è ormai vicino.

Lotito, da parte sua, ha fatto il punto della situazione con l’agente del centrocampista e sembra aver raggiunto una bozza di accordo con il Napoli per un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

Lazio, prima una cessione

Tuttavia, prima di concludere definitivamente l’affare, la Lazio intende definire l’uscita di almeno uno tra Bašić e Akpa-Akpro, per liberare uno spazio a centrocampo.

Questo significa che la trattativa potrebbe essere definita solo dopo la prima giornata di campionato, ma in casa Lazio non c’è preoccupazione riguardo un eventuale inserimento di altri club nella corsa per il giocatore. Folorunsho ha chiaramente espresso la sua priorità: vuole tornare a Roma e vestire la maglia biancoceleste.

Baroni, quindi, si prepara a riabbracciare il suo pupillo, che potrà essere un tassello fondamentale per la Lazio nella stagione che sta per iniziare. I tifosi biancocelesti attendono con ansia l’annuncio ufficiale, sperando che Folorunsho possa contribuire in modo significativo agli obiettivi ambiziosi del club.

Aggiornato al 14/08/2024 10:08

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Parma-Roma, le ultimissime dal Tardini

Parma-Roma, manca sempre meno alla sfida del Tardini con Parma e Roma che cercano punti…

5 minuti fa

Fiorentina, Gudmundsson si infortuna

Il giocatore della Fiorentina Albert Gudmundsson si è infortunato durante la partita contro il Como,…

6 minuti fa

Fiorentina-Como 0-2. Goal e Highlights

Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Como di Cesc Fabregas. L'incontro è…

10 minuti fa

Parma, il sogno di mercato è un calciatore del Milan: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'obiettivo principale del mercato del Parma in vista della…

10 minuti fa

Barcellona, Araujo torna ad allenarsi

Ronald Araujo torna ad allenarsi con il Barcellona, offrendo un'importante spinta alla squadra per le…

20 minuti fa

Tottenham-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni

Tottenham-Manchester United, queste le ultimissime sulla sfida delle 17.30 tra la formazione di Postecoglu e…

25 minuti fa