Calciomercato
Lazio, si prova l’accelerata per Ilic e Casale: l’Hellas fissa il prezzo
Se il mercato in uscita della Lazio continua ad essere nebuloso, si intensificano le voci sui nomi in entrata. L’asse con l’Hellas Verona per Ilic e Casale è infatti pronta a entrare nel vivo.
Che le due società siano da tempo in trattativa non è un segreto. Tra l’altro, le recenti dichiarazioni del presidente Setti avevano anche fatto pensare a diversi inserimenti sui due profili tanto graditi ai biancocelesti. Su Ivan Ilic sembrava infatti pronta a piombare l’Atalanta, mentre su Nicolò Casale pareva esserci l’interesse anche della Roma.
Ora però, come riporta la Gazzetta dello Sport, le due parti sarebbero pronte ad entrare nell’ultimo giro di trattative. I veneti avrebbero ormai fissato il prezzo per entrambi i giocatori, con la Lazio sempre più ben disposta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>
SEGUICI QUI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLA LAZIO
Lazio-Hellas Verona, tra prezzi e contropartite
In particolare, i veneti chiederebbero 10 milioni per Casale, mentre 18 per Ilic. Il totale di 28 sarebbe una cifra impegnativa, che però i biancocelesti potrebbero ammortizzare.
Prima di tutto, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Poi, provando a inserire qualche contropartita. Raul Moro è un nome caldo in questo senso, con il classe 2002 che fatica a ritagliarsi spazio in prima squadra. Attenzione poi anche a Sofian Kiyine, che dopo il prestito al Venezia è uno degli esuberi che i biancocelesti spererebbero di piazzare sul mercato.
C’è infine il capitolo forse più doloroso per i tifosi laziali. Perché la spesa per i due talenti dell’Hellas Verona potrebbe essere finanziata dai fondi in entrata per la cessione di Sergej Milinkovic-Savic.
Su di lui sembrerebbe infatti essersi inserito con decisione il Chelsea, che oltre a un paio di contropartite potrebbe mettere sul piatto 50 milioni cash. Circa metà dei quali potrebbe essere subito reindirizzata verso Verona.
Attenzione insomma all’asse tra le due società, che potrebbe entrare presto nel vivo. Il tutto per far sì che Maurizio Sarri possa contare sui nuovi innesti già per il ritiro di Auronzo.
Calciomercato
Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG
Quest’anno l’Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio. La priorità è il centravanti.
Mai come quest’anno, l’Arsenal sente il bisogno di un vero centravanti. Gabriel Jesus è ancora a secco di gol sia in campionato che in Champions League, mentre Kai Havertz, spesso schierato in quella posizione, ha dimostrato di preferire un ruolo più arretrato, più vicino al centro del campo.
Questa mancanza di incisività offensiva sta spingendo i Gunners a cercare un’occasione sul mercato di gennaio per rafforzare l’attacco. Secondo quanto riportato da CaughtOffside, un’interessante opportunità potrebbe arrivare dal Paris Saint-Germain, con l’attaccante francese Randal Kolo Muani tra i nomi in cima alla lista.
Arsenal, occasione Kolo Muani a gennaio?
Il centravanti classe ’98, che al PSG non è mai riuscito a trovare continuità e a imporsi dopo l’ottima esperienza all’Eintracht Francoforte, potrebbe presto cambiare aria. L’Arsenal ha mostrato interesse per un possibile prestito del giocatore, che potrebbe rappresentare una soluzione ideale per aumentare la profondità offensiva della squadra di Mikel Arteta nella seconda metà della stagione.
Tuttavia, i Gunners non sono gli unici a seguire il centravanti francese. Anche Manchester United e Newcastle stanno monitorando la situazione, interessati a portare il francese in Premier League.
Nelle prossime settimane sono previsti colloqui tra le parti, con l’Arsenal pronto a giocarsi le proprie carte per assicurarsi un rinforzo che potrebbe dare una svolta decisiva alla stagione.
Seppur non privo di rischi, considerando le difficoltà del giocatore al PSG, il possibile arrivo di Kolo Muani rappresenterebbe una scommessa intrigante per i Gunners, che puntano a ritrovare quella brillantezza offensiva che è mancata finora.
Calciomercato
Udinese, una big di Serie A piomba su Lucca
Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca. Ecco il prezzo per l’attaccante.
Il mercato invernale è ormai alle porte e ci sono diversi club che vorrebbero rinforzare ulteriormente le proprie rose, tra i club che vorrebbero rinforzarsi c’è la Juventus di mister Motta, che avrebbe messo nel mirino l’attaccante del club friulano Lorenzo Lucca.
Juventus-Lucca, la situazione
Il classe 2000 ex Pisa in questa situazione ha collezionato 13 presenze e messo a referto 4 reti per un totale di 794 minuti stagionali sotto al gestione Runjaić.
Il club bianconero si è portato avanti per l’acquisto del classe 2000 e ha già contattato l’agente del calciatore ma la valutazione per il bomber dell’Udinese è elevata.
Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport la valutazione dell’ex Ajax è di circa 25 milioni di euro, ma la formula potrebbe fare la differenza in un eventuale operazione.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che La Vecchia Signora tenterà il tutto per tutto per accaparrarsi un calciatore che possa aumentare la qualità del reparto offensivo.
Calciomercato
Napoli, sirene inglesi per Kvaratskhelia
Sull’attaccante esterno del Napoli Khvicha Kvaratskhelia ci sarebbe il forte interesse del Manchester United, che offrirebbe un ricco contratto al giocatore.
Buon inizio di stagione per Khvicha Kvaratskhelia, uno dei maggiori protagonisti di un Napoli che per ora guida la classifica di Serie A con 29 punti dopo 13 giornate. Il georgiano ha realizzato 5 gol e 2 assist e l’intesa tra lui e il suo nuovo partner d’attacco Romelu Lukaku è stata buona fin dall’inizio. Tuttavia il futuro del classe 2001 in Italia è ancora da stabilire.
Napoli, il Manchester United fa sul serio per Kvaratskhelia
Secondo SportMediaset il Manchester United starebbe potrebbe offrire un contratto di 5 anni a 8 milioni a stagione più uno di bonus per convincere Kvaratskhelia a trasferirsi in maglia Red Devils. Al momento la richiesta di De Laurentiis di almeno 100 milioni per il cartellino resta difficile da accontentare, ma intanto gli inglesi avrebbero messo sul piatto una ricca proposta al calciatore.
Dal canto suo il Napoli vorrebbe prolungare il contratto del georgiano, che arrivato nel 2022 percepisce 1.5 milioni a stagione, ma il presidente De Laurentiis non sembra intenzionato ad andare oltre i 6 milioni bonus compresi. Oltre al Manchester United – si legge – rimane in corsa anche il Paris Saint-Germain, mentre si allontana l’ipotesi Barcellona.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo