Calciomercato
Lazio, ancora calde le piste per un trequartista

Il calciomercato della Lazio sta prendendo forma, ma la società, dopo aver fatto diversi acquisti, non si vuole fermare e starebbe sondando diversi calciatori.
Come è stato appena anticipato, il Club capitolino, oltre ad aver ufficializzato diversi acquisti tra cui Noslin, Nuno Tavares, Tchaouna e Dele-Bashiru, avrebbe intenzione di completare la rosa con altre pedine prima dell’inizio del campionato di Serie A 2024/2025.
La Lazio sarebbe sulle tracce di diversi calciatori, uno su tutti il fratello minore del talento del Real Madrid Jude Bellingham.
Il calciatore in questione è il classe 2005, Jobe Bellingham, trequartista destro di proprietà del Sunderland, che milita in Championship.
Il giocatore nell’ultima stagione è riuscito a collezionare con la maglia del Club inglese ben 47 presenze, riuscendo a segnare 7 goal e a fornire 1 assist tra Championship, FA Cup e EFL Cup.
La Lazio ci prova per Lo Celso, in uscita dal Tottenham
La società italiana, inoltre, avrebbe messo gli occhi anche sul 28enne di nazionalità argentina Giovani Lo Celso, classe 1996, di proprietà del Tottenham Hotspur. Il giocatore sarebbe in uscita dal Club di appartenenza, che lo lascerebbe partire per una cifra intorno ai 10/12 milioni di euro.
Il trequartista ha collezionato, nell’ultima stagione, 24 presenze segnando 2 goal e fornendo 2 assist tra Premier League, FA Cup e EFL Cup. Inoltre, il calciatore è riuscito a vincere da protagonista la Copa America con la maglia dell’Argentina fornendo l’assist vincente per Lautaro Martinez nella finale vinta contro la Colombia per 1-0.
Lazio, a sorpresa spunta l’idea James Rodriguez
Nelle ultime ore, sarebbe emerso un nuovo calciatore che si sarebbe proposto alla Lazio. Il giocatore in questione è il colombiano ex Real Madrid e Bayern Monaco, James Rodriguez.
Il trequartista, di proprietà del Sao Paulo, non ha brillanto nell’ultima stagione, riuscendo solamente a totalizzare 8 presenze segnando 1 goal e fornendo 1 assist tra Serie A, Paulista A1 e Copa Libertadores. Inoltre, il calciatore ha collezionato nell’ultima edizione della Copa America 6 presenze segnando un goal e fornendo ben 6 assist.
La Lazio, in mattinata, si sarebbe presa qualche ora di riflessione riguardo la possibilità di ingaggiare il talento colombiano.
Calciomercato
Inter, Luis Henrique: affare in dirittura d’arrivo

L’Inter a un passo dal suo primo colpo di mercato per il Mondiale per Club. Luis Henrique, dell’Olympique Marsiglia, è sempre più vicino a trasferirsi a Milano.
Inter: Luis Henrique si avvicina
Esatto. L’Inter sta avviando i primi passi nel calciomercato per il Mondiale per Club. Indovinate su chi punta ora: Luis Henrique. La trattativa era inizialmente complicata: per l’attaccante, l’Olympique Marsiglia aveva inizialmente stabilito un valore di 30 milioni di euro. Ma si è progressivamente sbloccata. Le parti stanno ora lavorando per chiudere l’affare. Si vocifera che i francesi potrebbero abbassare la trattativa intorno ai 20 milioni di euro.
Una cifra che i nerazzurri sembrano ritenere adeguata per il giovane brasiliano. Luis Henrique, classe 2002, è un giocatore rapido e tecnico, capace di agire su entrambe le fasce. Il suo arrivo darebbe a Simone Inzaghi un’alternativa preziosa nel reparto offensivo. L’elemento può quindi essere molto utile. Soprattutto in un calendario fitto di impegni come quello dell’Inter.

Depositphotos_716954974_S
L’agenda
E proprio il calendario è al centro delle strategie dell’Inter. Oltre alla corsa per lo scudetto, ancora aperta grazie alla vittoria contro il Torino e al pareggio del Napoli, i nerazzurri sono attesi dalla finale di Champions League contro il PSG. Subito dopo, prenderanno il volo verso gli Stati Uniti per il Mondiale per Club. Il torneo impone una rosa competitiva.
Ed è una grande responsabilità. Proprio per il calendario affollatto di impegni, l’Inter si era riservato di non partecipare alla Supercoppa. Nonostante questo possa portare a una sanzione. Forse troppo impegni e poco riposo non fanno bene alla rosa. La società, dovrebbe fare caso alle necessità fisiche dei suoi calciatori. Intanto è impegnata nella coinquista di Luis Henrique. Poi ci penserà.
Calciomercato
Chelsea, Maresca: “Non abbiamo speso più di altri club, ma stiamo costruendo qualcosa di importante”

Enzo Maresca svela i piani ambiziosi del suo club: “Stiamo costruendo qualcosa di importante, fidatevi di noi”. Blues a un passo dalla Champions League.
Le parole di Enzo Maresca
Durante una recente intervista, Enzo Maresca ha discusso la situazione finanziaria e le ambizioni del suo club. Ha sottolineato: “Non credo che da quando sono qui abbiamo speso più soldi di altri club, solo la stessa cifra”. Questo commento riflette un approccio prudente e strategico nelle operazioni di mercato, puntando più sulla costruzione di un progetto solido piuttosto che su spese eccessive.

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Un futuro promettente
Maresca ha espresso fiducia nel lavoro svolto dal club, affermando: “Stiamo costruendo qualcosa di importante. Le persone devono fidarsi di noi. Il club sta lavorando bene e speriamo in futuro di lottare per titoli importanti”. Queste parole indicano una visione a lungo termine che mira a competere ai massimi livelli, sostenuta dalla fiducia nei processi interni e nella crescita costante.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano]
🚨🔵 Enzo Maresca: “I don’t think since I’ve been here we’ve spent more money than other clubs, just the same money”.
“But we are building something important. People have to trust us. The club is working well, and hopefully in the future we can fight for important titles”. pic.twitter.com/N3GhNrToBr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 17, 2025
Calciomercato
Milan, Leoni del Parma osservato speciale ma c’è la fila

Il Milan punta su Giovanni Leoni: il giovane talento del Parma nel mirino dei rossoneri. Schira rivela un interessamento da parte della dirigenza.
Milan, Leoni obiettivo di mercato?
Il giovane difensore centrale Giovanni Leoni, classe 2006, sembra essere diventato l’oggetto del desiderio di alcuni dei principali club della Serie A. Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan ha inviato i propri osservatori per monitorare le prestazioni del giocatore nelle recenti partite del Parma. La squadra rossonera non è però l’unica ad aver messo gli occhi su Leoni: anche Juventus e Inter hanno mostrato interesse per il promettente talento.
Una sfida di mercato tra grandi club
La competizione tra Milan, Juventus e Inter per assicurarsi le prestazioni di Giovanni Leoni potrebbe accendere un’interessante sfida di mercato. Il giovane difensore si è distinto per le sue abilità tecniche e la sua maturità in campo, attirando l’attenzione di club che vedono in lui un potenziale investimento per il futuro. Seguiremo con attenzione come si evolverà questa situazione nei prossimi mesi, mentre i club cercheranno di muoversi con astuzia per strappare il giovane talento alla concorrenza.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui].
Fonte: [l’account X di Schira]
#ACMilan have sent their scouts to watch #Parma’s games in the last weeks to monitore the young centre-back Giovanni #Leoni (born in 2006). #Juventus and #Inter are also interested in him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 16, 2025
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A1 giorno fa
Hellas Verona, Sogliano: “Salvezza? Non sono tranquillo, per noi è un sogno ma è diverso dagli ultimi anni. Serve il cuore, il club mi conosce. Sul futuro…”
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea