Calciomercato
Lazio, tra Carnesecchi e le alternative: scelta fatta tra i pali
Sembrava tutto deciso per Marco Carnsecchi alla Lazio, ma poi il suo infortunio ha rimesso la trattativa in discussione. Ora però sembra essere tornata chiarezza sul futuro della porta biancoceleste.
L’infortunio alla spalla sofferto con la nazionale under 21, infatti, aveva spaventato un po’ tutti circa il potenziale futuro in biancoceleste del portiere di proprietà dell’Atalanta. In particolare, a mettere tutto in discussione erano stati i potenziali tempi di recupero di diversi mesi, e la conseguente assenza dal ritiro estivo di Maurizio Sarri.
Contestualmente, erano tornati di moda diversi nomi come alternative. Si era tornati a parlare infatti di Guglielmo Vicario, appena riscattato dall’Empoli. Ma anche di Kepa Arrizabalaga, tormentone sempre presente nel fantamercato della Lazio ormai da gennaio. Così come di Pierluigi Gollini, tornato proprio all’Atalanta dall’esperienza al Tottenham.
La decisione della squadra mercato di Claudio Lotito sembra però essere arrivata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio, Muriqi e Jony fanno sorridere il bilancio: la situazione
Lazio, pochi dubbi per il prossimo portiere
Come riporta Alfredo Pedullà, infatti, in attesa di conoscere i tempi di recupero effettivi di Carnesecchi, la Lazio continua ad avere pochi dubbi. Così come continua a non averne il giovane portiere. Le due parti si aspettano, si vogliono e si cercano.
Allora, mentre l’eventualità di sottoporsi a un’operazione chirurgica e gli eventuali tempi di recupero rimangono un rebus, i capitolini continuano a puntare su di lui. Anzi, come riportano varie fonti, lo stop potrebbe essere un motivo per concordare con l’Atalanta uno sconto sul cartellino.
A non aiutare di certo la Lazio è la partenza anticipata della Serie A. Infatti, il giocatore potrebbe saltare tutto il mese di agosto. Perdendo così le prime quattro giornate di campionato, con il rischio che diventino di più. In rosa comunque c’è ancora Pepe Reina, che l’anno scorso non ha dato più grande affidabilità tra i pali, ma che potrebbe sostituire Carnesecchi.
Più che altro, si tratterebbe di un sacrificio. Che la Lazio dovrebbe fare nell’ottica di ottenere un profilo che ne blinderebbe i pali per diversi anni nel prossimo futuro. La palla ora è ai dottori che dovranno trattare l’infortunio del ragazzo. Mentre rimbalzano voci e notizie circa l’operazione, non c’è ancora nulla di ufficiale. E allora i capitolini attendono, consapevoli della scelta che sembrerebbe ormai compiuta.
Calciomercato
Juventus, Ramadani propone un ex Serie A per rinforzare la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il manager Fali Ramadani avrebbe proposto un difensore ex Serie A alla Juventus per rinforzare la difesa.
La Juventus vista la situazione infortunati sarebbe in continua ricerca di rinforzi per aumentare la qualità del reparto arretrato. Motivo per cui l’agente Fali Ramadani avrebbe proposto al club bianconero un calciatore ex Serie A.
Juventus, chi è il difensore
In casa Juventus continuano i problemi legati ai calciatori infortunati in particolar modo legati al reparto arretrato in cui le assenze di Bremer e Cabal stanno particolarmente incidendo sull’andamento della difesa.
Entrambi i calciatori saranno out per tutta la stagione visto il grave infortunio che hanno rimediato, motivo che sta spingendo il club bianconero a intervenire sul mercato per avere rinforzi.
Un occasione che potrebbe fare al caso della Vecchia Signora arriva dall’Arabia su consiglio del manager Fali Ramadani che avrebbe proposto il difensore senegalese classe 1991 in rottura con l’Al Hilal Kalidou Koulibaly.
Il calciatore africano però nonostante il suo passato nel Napoli e, di conseguenza, una discreta esperienza nella massima serie italiana, non avrebbe convinto pienamente la Juventus, vista la parabola discendente nelle ultime stagioni.
Oltre ai problemi legati al reparto arretrato il club bianconero ha diverse defezioni anche nel reparto offensivo visti gli infortuni di Nico Gonzalez, Vlahovic e Milik, motivo per cui avrebbe messi nel mirino un attaccante del Napoli.
Si tratta dell’attaccante ex Sassuolo Giacomo Raspadori, per cui per il club partenopeo ha escluso la cessione nel mercato invernale.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus riesca ad acquistare calciatori che possano aumentare la qualità della rosa nonostante i tanti infortunati.
Calciomercato
Berardi, notte da Serie A tra Sassuolo e mercato
Uno dei calciatori che potrebbe prendersi la scena questa sera è Domenico Berardi visti anche diversi club di Serie A come Milan e Roma.
La situazione Berardi
Domenico Berardi si prepara a scendere in campo contro il Milan negli ottavi di finale di Coppa Italia, una sfida che per l’attaccante del Sassuolo ha sempre avuto un significato speciale:
Nei precedenti 20 incontri contro i rossoneri ha messo a segno 11 gol. Questa gara rappresenta anche un’importante vetrina per il 30enne in vista del mercato invernale, dove potrebbe fare il ritorno in Serie A.
Berardi ha chiarito i suoi obiettivi: concludere il mese di dicembre concentrandosi sulla promozione del Sassuolo in Serie B, dove la squadra di Fabio Grosso guida la classifica. A gennaio, tuttavia, il suo futuro potrebbe essere altrove, con Roma e Milan in prima fila per assicurarsi le sue prestazioni.
Il prezzo fissato dal Sassuolo è di 15 milioni di euro, una cifra ben inferiore rispetto ai 40 milioni richiesti in passato, rendendo il trasferimento più accessibile per i club interessati.
L’infortunio al tendine d’Achille subito a marzo è ormai superato, e Berardi ha dimostrato di essere tornato in forma con un bottino di 1 gol e 7 assist in 7 partite, consolidando il suo ruolo di leader tecnico della squadra. Roma e Milan potrebbero giocarsi l’acquisto del talento neroverde già nelle prime settimane del mercato di gennaio, con l’obiettivo di rinforzare le rispettive rose per la seconda parte della stagione.
Calciomercato
Napoli, dubbi sul rinnovo di Meret: due squadre sullo sfondo
Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli non appare così scontato. Nel frattempo due squadre sarebbero sulle tracce del portiere italiano.
Il portiere del Napoli Alex Meret sta ritrovando continuità di rendimento, dopo le difficoltà della scorsa stagione. Di sicuro la difesa, spesso impenetrabile sotto la gestione del nuovo tecnico Antonio Conte, sta aiutando, con appena 9 gol subiti in 14 partite. L’ex Spal si sta dimostrando comunque affidabile, come nell’anno dello scudetto.
Napoli, in caso di mancato rinnovo ecco due ipotesi per Meret
Meret non ha ancora raggiunto un accordo con la società per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2025. La trattativa va avanti da tempo, ma le due parti sembrano ancora distanti. Secondo Sky Sport DE il portiere rischia di lasciare il Napoli al termine della stagione per trasferirsi a parametro zero all’Inter o al Manchester United, le due squadre che appaiono maggiormente interessate a lui.
Eppure Federico Pastorello, agente del calciatore, aveva parlato così a calciomercato.it: “La priorità è senza dubbio rivolta al club. Sono totalmente infondate le voci sull’Inter, non ho mai parlato con loro del contratto in scadenza del mio assistito. Il dialogo col Napoli è positivo e c’è la volontà di raggiungere un accordo che soddisfi tutti”.
“Noi riteniamo che Alex meriti un certo tipo di contratto e il Napoli concorda con questa nostra visione. Non abbiamo mai avuto problemi: Alex è contentissimo qui, sente la fiducia di Conte e dell’ambiente e vuole proseguire il suo percorso in azzurro. Chiaramente se non dovessimo trovare un accordo, è normale si possano valutare altre possibili offerte, ma la priorità indicata dal mio assistito è il rinnovo”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…