Sembrava tutto deciso per Marco Carnsecchi alla Lazio, ma poi il suo infortunio ha rimesso la trattativa in discussione. Ora però sembra essere tornata chiarezza sul futuro della porta biancoceleste.
L’infortunio alla spalla sofferto con la nazionale under 21, infatti, aveva spaventato un po’ tutti circa il potenziale futuro in biancoceleste del portiere di proprietà dell’Atalanta. In particolare, a mettere tutto in discussione erano stati i potenziali tempi di recupero di diversi mesi, e la conseguente assenza dal ritiro estivo di Maurizio Sarri.
Contestualmente, erano tornati di moda diversi nomi come alternative. Si era tornati a parlare infatti di Guglielmo Vicario, appena riscattato dall’Empoli. Ma anche di Kepa Arrizabalaga, tormentone sempre presente nel fantamercato della Lazio ormai da gennaio. Così come di Pierluigi Gollini, tornato proprio all’Atalanta dall’esperienza al Tottenham.
La decisione della squadra mercato di Claudio Lotito sembra però essere arrivata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio, Muriqi e Jony fanno sorridere il bilancio: la situazione
Come riporta Alfredo Pedullà, infatti, in attesa di conoscere i tempi di recupero effettivi di Carnesecchi, la Lazio continua ad avere pochi dubbi. Così come continua a non averne il giovane portiere. Le due parti si aspettano
, si vogliono e si cercano.Allora, mentre l’eventualità di sottoporsi a un’operazione chirurgica e gli eventuali tempi di recupero rimangono un rebus, i capitolini continuano a puntare su di lui. Anzi, come riportano varie fonti, lo stop potrebbe essere un motivo per concordare con l’Atalanta uno sconto sul cartellino.
A non aiutare di certo la Lazio è la partenza anticipata della Serie A. Infatti, il giocatore potrebbe saltare tutto il mese di agosto. Perdendo così le prime quattro giornate di campionato, con il rischio che diventino di più. In rosa comunque c’è ancora Pepe Reina, che l’anno scorso non ha dato più grande affidabilità tra i pali, ma che potrebbe sostituire Carnesecchi.
Più che altro, si tratterebbe di un sacrificio. Che la Lazio dovrebbe fare nell’ottica di ottenere un profilo che ne blinderebbe i pali per diversi anni nel prossimo futuro. La palla ora è ai dottori che dovranno trattare l’infortunio del ragazzo. Mentre rimbalzano voci e notizie circa l’operazione, non c’è ancora nulla di ufficiale. E allora i capitolini attendono, consapevoli della scelta che sembrerebbe ormai compiuta.
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il centrocampista ucraino Mykhailo Mudryk è risultato assente negli allenamenti in vista della sfida di…
La quinta giornata di Conference League prevede, tra le altre, anche il match tra l'Astana…
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali…
Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali…
Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di…