ciro immobile ,lazio) and il president lotito during Lazio vs Lecce, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 10 2019 - LPS/Renato Olimpio
La Lazio si appresta a salutare Ciro Immobile, grande capitano goleador: i conti di Lotito.
Immobile lascia la Lazio dopo 8 anni, stagioni in cui è diventato capitano e storico bomber biancoceleste con 207 reti in 340 partite.
L’attaccante napoletano volerà al Besiktas per 3 milioni di euro e guadagnerà 6 milioni più bonus a stagione per i prossimi due anni, ma il nuovo contratto potrà essere esteso fino al 2027.
La cessione di Immobile non porterà a Lotito solo il denaro provente dal cartellino ma ci sarà un notevole risparmio anche per quel che riguarda Lotito.
Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, per la Lazio con la cessione c’è una plusvalenza di 1,7 milioni di euro. Il giocatore era a bilancio ancora per 1,3 milioni di euro ed è stato pagato 3.
Il risparmio maggiore Lotito lo avrà per quel che riguardo lo stipendio: Immobile guadagnava 4 milioni netti, circa 7,4 lordi, che sommati alla plusvalenza di 1,7 milioni porta un effetto positivo sui conti biancocelesti di oltre 9 milioni.
Aggiornato al 11/07/2024 19:03
Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Roma avrebbe messo nel mirino un difensore del…
L'Hellas Verona pare sulla strada giusta per arrivare alla salvezza, i 7 punti di vantaggio…
Mohamed Salah, attaccante del Liverpool, è in scadenza con i Reds e i discorsi sono…
Stato di crisi per la squadra di Marsiglia: De Zerbi ko per la terza volta…
Juventus, si avvicina sempre più il periodo del prossimo calciomercato dove molte decisioni dipenderanno dagli…
Venezia: la squadra allenata da mister Di Francesco si avvicina alla sfida cruciale in ottica…