Categorie: Calciomercato

Lazio, clausola nel contratto di Rovella: servono 50 milioni

Lazio, è stata inserita una clausola di 50 milioni all’interno del contratto di Rovella che ha firmato un contratto quinquennale con la Lazio. 

I biancocelesti chiuderanno l’acquisto del centrocampista, cardine del nuovo centrocampo di Baroni, a giugno 2025. Rovella diventerà così, a titolo definitivo, un giocatore della Lazio.

L’operazione si chiuderà grazie all’effetto del prestito biennale stipulato con la Juventus che si concluderà quest’estate. Il riscatto costerà alle casse di Lotito 17 milioni. Una cifra più che modesta per il valore dimostrato fin qui dal centrocampista, l’affare non farà sorridere in casa Juventus.

La Lazio assicura Rovella

Per la Lazio la nuova clausola diventa un’assicurazione sul futuro ma anche un titolo di credito, come sottolineato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Rovella, a soli 22 anni, ha dimostrato di essere una pedina irrinunciabile nello scacchiere di Baroni. Se il centrocampista, durante la sua esperienza laziale, aveva già dato prova del suo talento cristallino è solo quest’anno, alla guida del nuovo tecnico Baroni, che si è dimostrato uno dei centrocampisti più intelligenti ed efficaci del nostro campionato.

Le qualità del centrocampista non sono di certo passate inosservate al mister Luciano Spalletti. Il nostro Ct aveva infatti deciso di convocarlo in nazionale per gli ultimi impegni di Nations League. Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha esordito in nazionale, da titolare, nella gara contro il Belgio vinta dagli Azzurri per 1-0.

I risultati straordinari che sta ottenendo Rovella devono trovare continuità. Il centrocampista deve ancora limare alcuni aspetti  tecnici e deve continuare a lavorare con dedizione.

Ecco le parole rilasciate da Rovella durante il suo impegno in nazionale:

 “E’ l’aspetto fisico da migliorare, già ci sto lavorando tanto a Roma. Ho fatto dei lavori a parte soprattutto quando mi sono dovuto fermare per la pubalgia, fisicamente ero un po’ indietro. Ci sono tante cose da migliorare, sento di poterlo fare”, ha detto durante la sua parentesi azzurra.

Aggiornato al 21/11/2024 13:40

Condividi
Pubblicato da
Tancredi Toffoli
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Empoli: Fazzini si ferma nel riscaldamento

Il giocatore ha accusato un problema fisico a pochi minuti dall'inizio della gara con la…

4 minuti fa

Roma: il Fulham offre per Soulé, ma Ranieri lo blinda

Il Fulham nelle ultime ore ha dimostrato un concreto interesse per Soulé ed ha proposto…

6 minuti fa

Il Palermo vende: Nedelcearu all’Akron, Empoli su Diakité

Si muove il mercato in uscita del Palermo. Nedelcearu va all'Akron, mentre l'Empoli punta su…

11 minuti fa

Bayern Monaco, Manchester United e Arsenal su Mathys Tel

Mathys Tel nel mirino di Manchester United e Arsenal: contatti in corso per il giovane…

16 minuti fa

Torino, Casadei ha firmato: cifre e dettagli dell’accordo

Cesare Casadei torna in Serie A. Il centrocampista italiano ha firmato con il Torino: cifre…

21 minuti fa

Juventus, retroscena Danso: c’entrano le visite mediche…

La Juventus era in trattativa avviata per accaparrarsi il cartellino dell'austriaco Danso, ma qualcosa è…

25 minuti fa