La Lazio è vicinissima a Gonzalo Escalante, centrocampista argentino cresciuto nel Boca Juniors classe ’93 di proprietà dell’Eibar il cui contratto è in scadenza al termine della stagione.
L’accordo tra i club verrà formalizzato nelle prossime ore. Escalante è una vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo militato nel Catania durante la stagione 2014/15. Per l’argentino, arrivato al tempo in prestito dal Boca Juniors 26 presenze e 1 gol contro la Virtus Entella. Una sola stagione in Italia, poi l’addio. Direzione Spagna, precisamente Eibar. Lì la consacrazione con il club basco: cinque. anni, la fascia da capitano oltre 15o presenze ufficiali condite da 10 gol e 8 assist. A giugno sarà addio, c’è la Lazio ad aspettarlo.
L’argentino è capitano e titolare fisso della squadra basca, con cui in Liga ha saltato quest’anno solo due partite di cui una per squalifica. La terza domani, dal momento che Escalante non è stato inserito dal tecnico Mendilibar tra i 19 convocati per affrontare alle 13 il Valencia al Mestalla. Secondo quanto riportato da Marca, la decisione sarebbe riconducibile a un problema fisico del classe ’93 (che era comunque in campo nell’ultima partita dell’anno con il Granada). Non è da escludere tuttavia che sulla mancata convocazione possa esserci l’operazione di mercato con i biancocelesti.
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…