I nostri Social

Calciomercato

Lazio, dalle polemiche all’addio: Tchaouna può lasciare

Pubblicato

il

Lazio, Baroni

La Lazio si sta riprendendo dall’uscita in Europa League e già pensa al calciomercato per rafforzare la propria squadra per la prossima stagione

In casa Lazio, l’uscita dall’Europa League brucia ancora soprattutto perché, a vincere, è stata la squadra norvegese del Bodo che non aveva mai raggiunto un traguardo simile nella sua storia.

A questo punto un giocatore come Loum Tchaouna parrebbe di troppo soprattutto perché il calciatore del Ciad non ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative.

Lo si è visto già nello scorso match che ha visto il club biancoceleste incontrare il Genoa; nonostante la vittoria per 2 reti a 0 sul campo del Genoa. Il tecnico ha preferito Marusic (come ala destra) invece che inserire proprio Tchaouna, facendo partire l’alert sul calciatore che sembrerebbe sempre meno ben voluto.

Una scelta determinata dalle prestazioni non al top che non hanno mai visto l’ex Salernitana a suo agio nella squadra biancoceleste. Sicuramente la sua ultima colpa è stato l’errore al dischetto che ha permesso alla squadra norvegese di raggiungere un traguardo storico e alla squadra italiana di uscire a mani vuoti dall’Europa.

Il giocatore, naturalizzato francese, classe 2003, è stato un investimento di un certo spessore per il club italiano che lo pagò circa 8 milioni di euro ma che non sembrano essere state ripagate dalle performances in campo. Infatti, in 36 presenze il calciatore ha segnato solo 2 reti.

Tutto questo appare, ora, molto distante da quelle che furono le aspettative al suo arrivo perché Tchaouna sembrava essere lanciato verso un futuro ricco di gol e assist avendo mostrato una buona tecnica sia nella Salernitana che nella Nazionale Under 21 francese.

Probabilmente il giovane non ha saputo gestirsi al meglio facendo il salto di categoria e trovandosi di fronte giocatori di una certa esperienza e con doti tecniche e fisiche maggiori delle sue. Fino a non trovare più continuità in campo e finire in panchina.

Lazio, Baroni

MARCO BARONI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le posizioni della società e dei tifosi in casa Lazio

Certo è che la Lazio non vuole svendere il calciatore perché l’obbiettivo è comunque monetizzare più possibile e mantenere i bilanci societari il più possibile in positivo.

Il tifo biancoceleste appare, va detto, molto critico sui social network dove non sono mancate critiche feroci alla scelta di fargli tirare dal dischetto in Europa League e, magari, non metterlo in squadra in campionato in partite meno impegnative. Scelte che non sono state capite e che, in parte, discolperebbero il giovane francese e metterebbero sulla graticola il mister Marco Baroni.

Infatti, proprio pensando al rendimento del calciatore è finito nel mirino della tifoseria anche l’allenatore e le sue scelte tecniche che non hanno garantito continuità in campo e, magari, anche sicurezza a livello personale.

Il calciatore può ancora dimostrare di avere le carte in regola per rimanere dov’è e magari ritagliarsi sempre più spazio ma la finestra temporale sta per chiudersi e non si può più sbagliare!

Calciomercato

Liverpool, Frimpong in arrivo dal Leverkusen: i dettagli

Pubblicato

il

Leverkusen, Jeremie Frimpong

Jeremie Frimpong è il primo acquisto estivo del Liverpool, una mossa che promette di rafforzare la difesa dei Reds per la prossima stagione.

Il Liverpool ha ufficialmente annunciato l’acquisto di Jeremie Frimpong, talentuoso terzino olandese, come primo colpo di mercato dell’estate. Frimpong, che ha dimostrato un’eccezionale crescita nelle ultime stagioni, arriva per dare una spinta significativa alla linea difensiva dei Reds. Con la sua velocità e abilità nel dribbling, il giovane terzino promette di essere un elemento chiave nella strategia di gioco del club inglese. L’acquisizione di Frimpong rappresenta un investimento strategico, puntando non solo alla solidità difensiva ma anche a un contributo offensivo determinante.

L’impatto sul calciomercato del Liverpool

L’arrivo di Frimpong potrebbe influenzare ulteriormente il panorama del calciomercato, spingendo altre squadre a cercare rinforzi simili. Non è solo una questione di miglioramento immediato della squadra, ma anche di pianificazione a lungo termine. I tifosi dei Reds possono aspettarsi un giocatore che porta energia e dinamismo, e che potrebbe diventare un pilastro della squadra nelle stagioni a venire. La mossa del club inglese sottolinea la determinazione nel costruire una squadra competitiva capace di affrontare sia le competizioni domestiche che europee con successo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Ancelotti approva l’acquisto di Huijsen

Pubblicato

il

Real Madrid, Brasile

Carlo Ancelotti esprime soddisfazione per l’acquisto di Dean Huijsen, affermando che il Real Madrid ha ottenuto un giocatore di altissimo livello.

Real Madrid

L’entusiasmo di Ancelotti per Huijsen al Real Madrid

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha recentemente dichiarato la sua soddisfazione per l’acquisto di Dean Huijsen, definendolo un giocatore “molto valido“. Il tecnico italiano ha sottolineato che la squadra ha acquisito un talento che contribuirà a mantenere il club ai massimi livelli. Queste parole sono state condivise in un recente intervento, dimostrando la fiducia che l’allenatore ripone nel giovane talento.

Real Madrid, un mercato stellare sotto la guida di Ancelotti

Sotto la guida di Ancelotti, i Blancos hanno visto l’arrivo di giocatori di calibro mondiale come Camavinga, Tchouaméni, Rüdiger, Bellingham e Mbappé. L’allenatore ha espresso la sua soddisfazione per gli acquisti effettuati, affermando che non potrebbe chiedere di più. Questo dimostra la strategia vincente del Real Madrid nel calciomercato, mirata a costruire una squadra competitiva e di successo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Kostic torna in Serie A? Torino e Parma interessate

Pubblicato

il

Juventus, Kostic

La Juventus prova a smuovere il mercato in uscita. Filip Kostic, attualmente in prestito al Fenerbahce, non rientra nei piani bianconeri. Due squadre lo seguono in Italia.

La Juventus, dopo una stagione travagliata, è pronta a cambiare nuovamente volto in estate. Queste ultime due gare della stagione, in cui i bianconeri devono blindare il 4° posto, saranno per molti giocatori le ultime uscite con la maglia della Vecchia Signora. Dusan Vlahovic, autore di una stagione deludente e con il contratto in scadenza nel 2026, è destinato a lasciare Torino in estate. Anche per il suo connazionale, Filip Kostic, andrà trovata una nuova sistemazione in estate. L’esterno serbo, in questa stagione in prestito al Fenerbahce, farà ritorno alla Juventus al termine della stagione.

Arrivato in Turchia con la formula del prestito con diritto di riscatto per circa 6 milioni di euro, le 32 presenze stagionali sotto la guida di José Mourinho sembrano non aver convinto la dirigenza giallonera a confermare il calciatore per la prossima stagione. Anche Kostic come Vlahovic, ha un contratto con i bianconeri fino al 2026. La dirigenza della Juve avrà una sola sessione di mercato per poter monetizzare dalla sua uscita, e soprattutto per poter risparmiare i 2.5 milioni netti d’ingaggio del giocatore. Varie squadre hanno iniziato a sondare il terreno per l’esterno mancino.

Juventus

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, primi interessamenti per Kostic

Qualche club sarebbe interessato a Kostic, in uscita dalla Juventus. Secondo quanto riportato su X da Ekrem Konur, sulle tracce dell’esterno serbo ci sarebbero Parma e Torino in Italia, e l’Eintracht Francoforte. Proprio nel club tedesco Kostic ha disputato le sue migliori stagioni in carriera, vincendo anche l‘Europa League nel 2022 prima di trasferirsi a Torino. Per le due squadre italiane, qualora il giocatore sia interessato a rilanciarsi in Serie A, Kostic potrebbe rappresentare un’occasione di mercato. La Juventus sarebbe disposta ad accontentarsi di cifre alla portata di Parma e Torino pur di risparmiare l’ingaggio del giocatore.

I 2,5 milioni netti a stagione percepiti dal classe 1992 rappresentano un problema per tutte le squadre attualmente interessate. Qualora il calciatore decida di spalmare tale cifra su un contratto pluriennale pur di restare in Europa, è possibile che anche le squadre italiane possano muoversi concretamente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A4 ore fa

Genoa, Vieira: “Pensiamo a finire bene il campionato, poi parleremo del prossimo”

Visualizzazioni: 28 Il Genoa di Vieira chiude bene il suo campionato casalingo. Non dal punto di vista del risultato, ma...

Roma Roma
Serie A4 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Oggi non parlo del futuro, la stagione va celebrata”

Visualizzazioni: 20 L’Atalanta batte (3-2) il Genoa a Marassi. Gasperini potrà salutare i suoi tifosi domenica al Gewiss, dopo un...

Atalanta, Retegui Atalanta, Retegui
Serie A5 ore fa

Retegui, gol e scuse: Gasp rimonta il Genoa al Ferraris

Visualizzazioni: 25 Il Genoa chiude la stagione casalinga con una prestazione meritoria, ma che non basta per avere ragione dell’Atalanta:...

Video5 ore fa

Genoa-Atalanta 2-3, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 76 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la...

Milan Milan
Serie A5 ore fa

Genoa, Ottolini: “Orgoglioso della squadra. Su Vieira…”

Visualizzazioni: 25 Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, ha dato le sue impressioni prima dell’incontro con l’Atalanta di Gasperini,...

Milan Milan
Serie C5 ore fa

Disastro Milan Futuro: sconfitta con la SPAL e retrocessione

Visualizzazioni: 78 Il Milan Futuro retrocede in Serie D dopo la sconfitta contro la Spal, chiudendo una stagione deludente e...

Papa Francesco Papa Francesco
Focus6 ore fa

17 maggio 1989: il Napoli vince la Coppa Uefa

Visualizzazioni: 31 Allo Neckarstadion di Stoccarda, il Napoli di Maradona, Careca e Renica batte la squadra tedesca e conquista la...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Notizie6 ore fa

Coppa Italia alla Juventus Women che cala il Double

Visualizzazioni: 26 Che splendida chiusura di stagione per la Juventus Women: dopo il trionfo in campionato arriva anche il double...

Napoli Napoli
Serie A6 ore fa

Napoli, rientro immediato da Parma: Conte detta la linea

Visualizzazioni: 41 Napoli, dopo la sfida al Tardini, gli azzurri torneranno subito a casa. Nel frattempo, la città si prepara...

Gattuso Gattuso
Notizie6 ore fa

Gattuso saluta l’Hajduk Spalato: “A fine stagione ci separeremo”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico italiano Gennaro Gattuso conferma l’addio imminente: “Nessun risarcimento, non mi interessano i soldi”. Dopo un buon...

Le Squadre

le più cliccate