Calciomercato
Lazio, dall’Hellas Verona il vice Immobile?

La Lazio è molto attiva in questa fase di mercato, oltre all’acquisto di un difensore si cerca un attaccante per sopperire alla partenza di Muriqi.
La Lazio di Sarri sta facendo un buon campionato anche se al momento è fuori dalla zona Europa, ma i soli due punti che la tengono lontana possono essere facilmente colmabili.
La piccola battuta d’arresto subita in casa contro un Atalanta decimata deve però far riflettere, qualche innesto sarà necessario e Lotito si sta muovendo proprio in questa direzione.
Il problema della società rimane l’indice di liquidità, difatti senza le cessioni non si potranno effettuare acquisti.
La società biancoceleste infatti ha ricevuto un offerta da parte del Fenerbahçe per Muriqi, la cessione dell’attaccante gli permetterebbe di concludere l’acquisto del difensore centrale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Hellas Verona, l’Aquila si posa su un difensore gialloblu
Lazio: due attaccanti dell’Hellas Verona nel mirino e non solo
La Lazio in questa sessione di mercato vuole operare urgentemente nel reparto difensivo, ma non può permettersi di restare con il solo Immobile a reggere l’attacco biancoceleste.
Come già indicato in precedenza, l’indice di liquidità della società laziale non consentirebbe di fare acquisti extra se non dovessero arrivare altre cessioni o innesti di capitale da parte di Lotito.
Ipotesi molto improbabili quelle sopra citate e nel frattempo la dirigenza vaglia altre strade per arrivare ad un attaccante.
La Lazio infatti sta sondando il terreno per capire la disponibilità dell’Hellas Verona a cedere in prestito uno tra Kalinic o Lasagna, in modo da avere un altro attaccante esperto fino al termine della stagione da affiancare al suo bomber di punta.
L’unica opzione offerta dalla dirigenza biancoceleste è proprio quella del prestito secco per poter poi virare in estate su un profilo giovane, senza sprecare risorse in questa sessione di mercato.
Nel caso non si dovesse trovare l’accordo con la società veronese, la Lazio proverà anche la strada che porta a Lapadula, l’attaccante difatti è in rotta col Benevento e vorrebbe cambiare aria.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lazio, porte girevoli in difesa tra addii e colpi in entrata
Calciomercato
Milan, ultimatum a Mike Maignan sul rinnovo?

Stretta finale della dirigenza del Milan sulla situazione del rinnovo di contratto del proprio estremo difensore, Mike Maignan.
Il contratto del portierone francese, Mike Maignan, scadrà nel 2026 e non è stato ancora rinnovato. Se negli scorsi mesi sembrava essere arrivata un’intesa di massima, dopo le recenti prestazioni la trattativa si è arenata.

ZLATAN IBRAHIMOVIC PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Maignan: la storia infinita
Come riporta La Gazzetta dello Sport, una bozza era stata trovata mesi fa, ma visti gli errori del francese le trattative si sono arenate, con il futuro dell’ex Lille che era tornato a essere argomento di discussione. La richiesta di stipendio del francese è la stessa di Leao, ma la società non è disposta ad accontentarlo sotto questo punto di vista. Attualmente il classe ’95 percepisce 3,5 milioni di euro netti a stagione. Il Diavolo ha fatto sapere che non è disposto a offrire non più di 4,5 milioni annui.
Difficile che vengano rivisti i termini. Se Maignan dovesse firmare resterà fino al 2028 o 2029, a seconda della possibilità di aggiungere un’opzione di prolungamento annuale, altrimenti in estate potrebbe anche salutare il Diavolo. La squadra del futuro poggerà su Reijnders e Pulisic. Quindi, probabilmente, neanche un finale super gli permetterebbe di rinegoziare con il Milan.
Il portiere della Nazionale transalpina dopo il pareggio con la Fiorentina ha rilasciato queste dichiarazioni: “Io mi trovo bene al Milan, do tutto per la maglia ogni volta che la metto e ogni giorno. In questo momento, vi dico la verità: non voglio parlare di contratto, voglio parlare di calcio e trovare l’equilibrio giusto. Il Milan, la squadra e tutti meritano di più. La mia situazione personale non è la cosa più importante al momento”.
Come finirà il caso Maignan?
Calciomercato
Arsenal, in cantiere i rinnovi di Nwaneri e Lewis-Skelly

L’Arsenal si muove per blindare i giovani talenti Nwaneri e Lewis-Skelly con nuovi contratti, trattative in corso dal febbraio scorso.
L’Arsenal punta sui giovani
L’Arsenal è determinato a garantire un futuro luminoso ai suoi giovani talenti, Ethan Nwaneri e Myles Lewis-Skelly. Le trattative per il rinnovo dei contratti sono in corso da febbraio, con nuove proposte sul tavolo. I Gunners vogliono assicurarsi che questi promettenti calciatori restino parte del progetto a lungo termine del club. L’attenzione su Nwaneri e Lewis-Skelly dimostra l’impegno dell’Arsenal nel valorizzare e sviluppare le proprie risorse interne, in linea con la strategia di crescita sostenibile adottata negli ultimi anni.
Focus sul calciomercato
Il calciomercato dell’Arsenal non si concentra solo sui grandi acquisti, ma anche sulla valorizzazione dei giovani. Questo approccio mira a costruire una squadra competitiva e solida, capace di affrontare le sfide future con una base di giocatori formati nel club. Le trattative per Nwaneri e Lewis-Skelly sono un passo importante in questa direzione. Gli appassionati dei Gunners sperano che questi giovani possano contribuire ai successi della squadra nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano 🔴⚪️⭐️
Calciomercato
Napoli, in estate pronto un grande mercato per Conte: Manna torna su Sudakov e Garnacho

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe lavorando per fare un grande mercato in vista della prossima stagione con Conte in panchina.
Napoli, i nomi in vista del mercato
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe studiando il mercato in vista della prossima stagione e il Ds Manna sarebbe già al lavoro per regalare giocatori importanti per lo scacchiere tattico di mister Conte.
L’obiettivo principale del club campano sarebbe quello di sostituire l’esterno d’attacco Kvicha Kvaratskhelia passato nella finestra di mercato invernale al PSG e che i partenopei non avrebbero ancora sostituito.
Il nome che Conte vorrebbe è solo uno, si tratta del calciatore argentino in forze al Manchester United Alejandro Garnacho che gli azzurri hanno seguito per tutto il mercato invernale ma per cui non si è trovato l’accordo definitivo.
Lo United dal canto suo ha abbassato le pretese per il classe 2004 che al momento si accontenterebbe per una cifra intorno ai 50 milioni di euro per far partire il calciatore.
Oltre all’attacco un altro reparto che i campani vorrebbero rinforzare in vista della sessione di mercato estivo è la trequarti e avrebbero già in mente il calciatore che possa fare al caso del club.
Si tratta del trequartista ucraino classe 2002 in forze allo Shaktar Donetsk Heorhij Sudakov, che in questa stagione ha collezionato 31 presenze tra campionato e coppa mettendo a referto 13 goal e 4 assist collezionando 2618 minuti stagionali.
Il calciatore ucraino può rappresentare un vero e proprio primo obiettivo per il club azzurro in vista della prossima stagione visti anche i rapporti degli scout che in questa stagione sono più che ottimi.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Napoli vuole costruire una grande squadra in vista del prossima stagione con Antinio Conte in panchina per ambire ad obiettivi sempre più importanti anche in vista delle prossime stagioni
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Notizie5 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Serie B10 ore fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A4 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 31° giornata