Quello difensivo è stato senza dubbio il reparto meno convincente della Lazio targata Maurizio Sarri. Seppur limitato dall’ormai noto indice di liquidità, il calciomercato dei biancocelesti è ora pronto a concentrarsi proprio sulla linea arretrata del mister toscano.
Con l’uscita ufficiale di Denis Vavro verso il Copenaghen, il mercato dei biancocelesti può ora iniziare a muoversi, seppur non del tutto sbloccato. L’indice di liquidità rimane comunque un problema ormai familiare ad ambiente e tifoseria, ma la difesa sembra pronta a un restyling almeno parziale.
Mentre lo slovacco, mai davvero entrato nel progetto Lazio, ha ormai salutato Formello, più complicato appare invece il futuro di Patric. Lo spagnolo ha infatti il contratto in scadenza, e il Valencia sarebbe pronto a prelevarlo già ora a gennaio. Poco convinta però la squadra mercato di Claudio Lotito, che piuttosto che ricevere poco o nulla in cambio del suo cartellino ora, preferirebbe tenerlo almeno fino a giugno.
Nel frattempo, la società starebbe provando ad accontentare Sarri nella zona del campo che da mesi ormai grida ai rinforzi: il centro della difesa. Un profilo molto gradito sarebbe infatti quello di Nicolò Casale, classe 1998 che sta convincendo in questa stagione all’Hellas Verona come terzo centrale a sinistra. Si tratterebbe di un’operazione in prestito, gradita al tecnico toscano proprio per la duttilità sul lato sinistro della difesa del ventitreenne. Non si tratta comunque di un’operazione scontata, ma la Lazio è al lavoro per chiudere l’acquisto di un nuovo difensore.
Il Lens avrebbe messo gli occhi sull'attaccante esterno belga Samuel Mbangula. La Juventus, tuttavia, potrebbe…
Il tecnico del Monza Alessandro Nesta è stato esonerato. Il candidato a sostituirlo è Salvatore…
La diciassettesima giornata si chiuderà, alle 20.45, con il match tra Inter e Como. Vediamo…
Virgil van Dijk svela che non c'è una scadenza per il suo contratto: "Vedremo cosa…
Raheem Sterling fuori per settimane: infortunio al ginocchio, Arteta e l'Arsenal sono preoccupati per i…
Milan, dal campo al rinnovo: il talento americano si lega ancora più saldamente ai colori…