Calciomercato
Lazio: è fatta per Muriqi al Maiorca
Vedat Muriqi è a un passo dal Maiorca.
La Lazio ha infatti chiuso l’operazione che vedrà l’attaccante kosovaro trasferirsi in Spagna attraverso la formula del prestito oneroso (1 mln) con diritto di riscatto fissato a 12 mln di euro che si trasformerà in obbligo di riscatto in caso di salvezza nella Liga.
Un esborso economico niente male e, soprattutto, un guadagno in favore dei biancocelesti che vanno a piazzare in uscita un esubero della rosa, col Maiorca che si è offerto di pagare l’intero ingaggio dell’attaccante.
Muriqi era stato accolto calorosamente dal popolo biancoceleste che lo aveva osannato, considerandolo un affidabile vice Immobile.
Era soprannominato ‘il Pirata’, per il look col quale si era presentato il primo giorno, tuttavia la sua esperienza prima con Inzaghi poi con Sarri è stata tutt’altro che idilliaca.
Attualmente il Maiorca si trova al 17° posto nella Liga spagnola, avendo collezionato solamente 20 punti in 21 partite disputate. Capiremo col prosieguo della stagione se tale innesto potrà e saprà dare la giusta carica e il giusto contributo per raggiungere la salvezza.
Intanto in questa stagione il kosovaro aveva raggiunto le 15 presenze con la Lazio in tutte le competizioni (un totale di quasi 400 minuti disputati), senza mai essere andato a segno.
Non aiutano neanche le statistiche della scorsa stagione, nella quale la punta aveva disputato 7 presenze da titolare con la maglia biancoceleste (+19 da subentrato), per un totale di 35 minuti a partita, trovando la via del gol solamente 1 volta.
Per trovare quindi maggior continuità (e anche feeling con la porta avversaria) Muriqi si trasferisce in Spagna, dove potrà avere meno pressioni addosso.
Il sostituto di Muriqi
L’attaccante avrebbe preferito la destinazione Fenerbahce, suo ex club, e il ritorno in Turchia, da dove però non è giunta alcuna proposta.
Un’uscita importante perchè consente alla Lazio di cimentarsi nelle ultime ore del mercato per regalare almeno un rinforzo a Sarri.
A Formello, infatti, si sta lavorando contro tempo per arrivare a Miranchuk dell’Atalanta, chiuso dai tanti trequartisti in rosa.
Calciomercato
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti
Milan, il definitivo addio di Yacine Adli è alle porte. I rossoneri sono quindi pronti ad incassare il riscatto, vediamo qui di seguito alcuni dettagli.
Non è soltanto il gol dell’ex contro il Milan, ma un inizio di stagione decisamente su buoni livelli quello del centrocampista attualmente in forza alla Fiorentina in prestito.
Tanto da convincere il Ds Daniele Pradè a riscattare il giocatore visto peraltro molto bene dallo stesso allenatore Raffaele Palladino.
Per riscattare il numero 29 servono quindi 10 milioni che andranno a sommarsi ai 2 del prestito oneroso di questa estate. Operazione assolutamente fattibile per la Viola.
Resta invece un rimpianto per il Milan la gestione non del tutto assennata del giocatore stesso che ha dimostrato, con la fiducia intorno a sé, di essere un profilo del tutto adeguato per la nostra Serie A.
Calciomercato
Juventus, come procede la situazione Pogba
La Juventus è al lavoro per sistemare la situazione Paul Pogba. L’avventura del centrocampista francese in bianconero sembra essere arrivata alla fine.
L’avventura di Paul Pogba con la Juventus sembra essere arrivata ai titoli di coda. La società bianconera è al lavoro per completare le trattative per la risoluzione del contratto.
Infatti, la Vecchia Signora non vede più nei suoi piani l’utilizzo del francese, out dallo scorso ottobre a causa della squalifica per doping. Il Tas ha ridotto la squalifica da 4 anni a diciotto mesi, permettendo perciò a Pogba di poter tornare in campo da marzo 2025.
Il calciatore vuole tornare a giocare e, consapevole del fatto che la Juventus lo taglierà, sta valutando alcune offerte arrivate. La Vecchia Signora nei suoi piani per la risoluzione del contratto ha l’intenzione di non voler inserire nessun tipo di buonuscita.
La seconda avventura di Pogba a Torino sta giungendo la suo termine.
Calciomercato
Milan, ritorno su Chiesa e Zirkzee? Due miti da sfatare per il futuro
Milan, con la doverosa premessa che col mercato tutto può accadere, proveremo a sfatare due miti in merito a due giocatori in passato seguiti dalla dirigenza rossonera. E nel presente?
Joshua Zirkzee e Federico Chiesa, due giocatori seguiti in un passato piuttosto recente dalla dirigenza rossonera. Entrambi fortemente voluti, ma con evidenti problemi di costi del cartellino.
Per quanto riguarda l’attaccante olandese del quale si parla per un ipotetico trasferimento a Milano a gennaio, possiamo sostenere senza timore di smentita che non c’è alcuna intenzione di trattare con gli agenti del giocatore. I colloqui in estate si erano ridotti ai minimi termini per questioni prettamente economiche e riteniamo impossibile una riapertura da parte della dirigenza.
Apertura che invece potrebbe clamorosamente accadere per Federico Chiesa il quale da inizio stagione al Liverpool ha disputato la pochezza di 78 minuti in 3 gare e l’intenzione è quindi quella di guardarsi intorno senza escludere a priori un ritorno in Serie A. Ma prima bisogna sistemare Chukwueze e difficilmente se ne parlerà per gennaio.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie3 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League6 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia