Categorie: Calciomercato

Lazio: è fatta per Muriqi al Maiorca

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Vedat Muriqi è a un passo dal Maiorca.

La Lazio ha infatti chiuso l’operazione che vedrà l’attaccante kosovaro trasferirsi in Spagna attraverso la formula del prestito oneroso (1 mln) con diritto di riscatto fissato a 12 mln di euro che si trasformerà in obbligo di riscatto in caso di salvezza nella Liga.

Un esborso economico niente male e, soprattutto, un guadagno in favore dei biancocelesti che vanno a piazzare in uscita un esubero della rosa, col Maiorca che si è offerto di pagare l’intero ingaggio dell’attaccante.

Muriqi era stato accolto calorosamente dal popolo biancoceleste che lo aveva osannato, considerandolo un affidabile vice Immobile.

Era soprannominato ‘il Pirata’, per il look col quale si era presentato il primo giorno, tuttavia la sua esperienza prima con Inzaghi poi con Sarri è stata tutt’altro che idilliaca.

Attualmente il Maiorca si trova al 17° posto nella Liga spagnola, avendo collezionato solamente 20 punti in 21 partite disputate. Capiremo col prosieguo della stagione se tale innesto potrà e saprà dare la giusta carica e il giusto contributo per raggiungere la salvezza.

Intanto in questa stagione il kosovaro aveva raggiunto le 15 presenze con la Lazio in tutte le competizioni (un totale di quasi 400 minuti disputati), senza mai essere andato a segno.

Non aiutano neanche le statistiche della scorsa stagione, nella quale la punta aveva disputato 7 presenze da titolare con la maglia biancoceleste (+19 da subentrato), per un totale di 35 minuti a partita, trovando la via del gol solamente 1 volta.

Per trovare quindi maggior continuità (e anche feeling con la porta avversaria) Muriqi si trasferisce in Spagna, dove potrà avere meno pressioni addosso.

Il sostituto di Muriqi

L’attaccante avrebbe preferito la destinazione Fenerbahce, suo ex club, e il ritorno in Turchia, da dove però non è giunta alcuna proposta.

Un’uscita importante perchè consente alla Lazio di cimentarsi nelle ultime ore del mercato per regalare almeno un rinforzo a Sarri.

A Formello, infatti, si sta lavorando contro tempo per arrivare a Miranchuk dell’Atalanta, chiuso dai tanti trequartisti in rosa.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Europa League, la Roma sbarca agli ottavi: Dybala in stato di grazia

La Roma di Ranieri riesce a superare un ostico avversario come il Porto negli spareggi…

8 ore fa

Roma, El Shaarawy: “In Europa possiamo fare un grande percorso”

Dopo il passaggio del turno in Europa League, anche El Shaarawy ha detto la sua…

8 ore fa

Roma, Mancini: “Omorodion? Un grande duello. È veramente un bell’attaccante”

Al termine della sfida di Europa League contro il Porto ha parlato ai microfoni di…

9 ore fa

Fantacalcio, 26^Serie A: le ultimissime sulle formazioni

La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla ventiseiesima giornata di campionato: ecco gli…

9 ore fa

Roma, Dybala: “Lazio o Athletic Bilbao? So cosa vuoi che ti dica”

Il gioiello della Roma Paulo Dybala ha parlato al termine della sfida contro il Porto…

9 ore fa

Juventus: la rivoluzione economica di Giuntoli

Giuntoli e Motta hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione in casa Juventus:…

9 ore fa