La Lazio di Maurizio Sarri ha bisogno di un terzino di piede mancino e sembra averlo individuato nel talento ungherese scuola Milan
Adam Marusic sta svolgendo un ottimo lavoro in una posizione non sua, Kamenovic non si è mai imposto e Radu è sulla via del tramonto.
Ora serve una ventata d’aria fresca in casa Lazio e che sia un giocatore nato per stare a sinistra in una difesa a 4.
Date le difficoltà per arrivare a Parisi dell’Empoli (prezzo e concorrenza), lo stesso Sarri ha indicato Milos Kerkez, terzino sinistro ungherese in forza all’AZ Alkmaar.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Pedro-Lazio, nessun passo avanti: Tare studia il sostituto
I numeri di Milos Kerkez in questa stagione parlano per lui: 26 apparizioni condite da 3 gol e 6 assist in tutte le competizioni con la maglia dell’AZ.
L’ungherese nato in Serbia è cresciuto in varie giovanili in giro per l’Europa tra cui quella del Milan
, in cui ha militato nella stagione 2021-2022.Stiamo parlando di un terzino sinistro di piede mancino classe 2003, alto 1,80m e con un fisico scolpito che fa della velocità, del cross e del tackle le sue armi principali. La sua crescita nel club olandese è stata esponenziale finora e il prezzo del cartellino sta lievitando di partita in partita fino ad arrivare a 10 milioni.
Anche l’Ungheria lo ha notato, tanto da convocarlo in nazionale maggiore per gli ultimi impegni di Nations League e in cui è sceso in campo da titolare in entrambe le partite.
Le doti fisiche e tecniche di Kerkez sono importanti, una sorta di Lazzari nel corpo di Marusic, e grazie alla cura Sarri potrebbe sistemare gli ultimi dettagli per diventare il terzino perfetto nel 4-3-3 della Lazio. Lotito e Tare ci proveranno per gennaio (magari con prestito e diritto), ma resta sempre il nodo dell’indice di liquidità da sbloccare.
Real Madrid: il fuoriclasse dei blancos, Vinicius, avrebbe chiuso un accordo con una squadra di…
L'ex giocatore di Roma e Juventus ha parlato dell'ultima giornata di campionato e sul cammino…
In Premier League incanta il 17 enne talento dell'Arsenal Ethan Nwaneri, determinante nel successo Gunners…
Terza sconfitta consecutiva per il Venezia, che perde anche in casa del Genoa. La zona…
Atalanta-Club Brugge, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte…
Dall'esclusione ai Mondiali in Qatar alla centralità ritrovata nel suo PSG: l'ascesa di Fabian Ruiz…