I nostri Social

Calciomercato

Lazio, giorno di visite mediche: tris di arrivi

Pubblicato

il

Calciomercato Lazio, Sarri

Dopo i grandi movimenti dei giorni scorsi, si concretizzano le ultime trattative di mercato in casa Lazio. Sono ben tre infatti i nuovi acquisti passati oggi per la clinica Paideia.

Il primo ad arrivare, ed il più anticipato, è stato Alessio Romagnoli, con decine di tifosi ad attenderlo e omaggiarlo. Bagno di folla poi anche per Mario Gila, che in realtà ritorna alla clinica dopo che la sua prima visita gli aveva regalato la sorpresa del tampone positivo.

In mattinata è infine giunto anche il nuovo numero 1 dei biancocelesti, Luis Maximiano. Il portoghese si è incrociato con il difensore spagnolo e ha sostenuto anche lui le visite mediche di rito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Italia, un anno da Wembley: il ricordo del trionfo azzurro

SEGUICI QUI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLA LAZIO

Lazio, tre rinforzi per Sarri

Lazio

Differentemente rispetto a quanto fatto negli ultimi anni, la Lazio ha già portato a termine una buona fetta del suo mercato estivo. E soprattuto ha già risolto un paio di situazioni che rischiavano di tramutarsi in telenovele. Quelle relative a Romagnoli e alla scelta del primo portiere.

Tra l’altro, Maurizio Sarri potrà ora contare su un pacchetto difensivo quasi al completo già durante il ritiro. All’appello mancano ancora un secondo portiere e un terzino sinistro.

Per il primo ruolo rimane viva l’opzione di Ivan Provedel, ma la trattativa con lo Spezia sta andando avanti per le lunghe. Per il secondo invece la Lazio avrebbe messo gli occhi su Emanuele Valeri.

Classe 1998, viene da una buona stagione in Serie B con la Cremonese, con la quale ha totalizzato 3 gol e 1 assist in 29 presenze. L’interesse dei capitolini è vivo, come raccontato dall’agente FIFA Filippo Gasbarri, ai microfoni di TMW Radio.

Intanto Sarri si gode i nuovi acquisti, e attende ulteriori aggiunte per puntellare la rosa.

SEGUICI QUI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLA LAZIO

Calciomercato

Torino, urge un attaccante: il preferito gioca in Premier

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli e il tecnico chiede a gran voce una punta a gennaio.

La crisi del Torino sembra non avere fine. La squadra di Vanoli è entrata in un loop negativo da cui non si intravede ancora una via d’uscita, e la sconfitta di ieri contro il Napoli ha messo in evidenza, ancora una volta, le enormi difficoltà in fase offensiva. 

L’assenza del capitano Duván Zapata, infortunatosi lo scorso 5 ottobre nella trasferta contro l’Inter, continua a pesare come un macigno su una squadra che fatica tremendamente a trovare la via del gol. 

La contestazione dei tifosi non accenna a placarsi, e il presidente Urbano Cairo, divenuto il più longevo della storia del club, si trova davanti a una situazione delicata. 

Per provare a invertire la rotta e placare la piazza, a gennaio sarà fondamentale intervenire sul mercato, dove la priorità assoluta sarà l’acquisto di una prima punta capace di dare nuova linfa all’attacco granata.

Torino, Beto obiettivo numero uno

Tra i profili monitorati dal Torino, il nome che sta prendendo sempre più quota è quello di Beto, ex Udinese ora in forza all’Everton. Dopo un buon avvio in Premier League, il centravanti portoghese è scivolato nelle gerarchie, accumulando molte presenze da subentrato e vedendo calare la propria valutazione di mercato. 

Dai 30 milioni investiti dall’Everton in estate, oggi il cartellino di Beto vale intorno ai 20 milioni, ma i Toffees non escludono la possibilità di cedere il giocatore in prestito, a patto che gli venga garantito un ruolo da protagonista per rivalutarsi.

napoli torino

Giovanni Simeone of Ssc Napoli during the Serie A match beetween Ac Milan and Ssc Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milano, Italy .

Gli altri nomi

Oltre a Beto, il Torino tiene d’occhio altri nomi per rinforzare il reparto offensivo. Giovanni Simeone rimane una prima scelta, ma il Napoli non sembra intenzionato a privarsi del Cholito nella finestra di gennaio. 

Si valutano anche piste meno costose ma più rischiose, come quelle che portano a Milano: Luka Jovic, in uscita dal Milan, e Joaquin Correa o Marko Arnautovic, ultime scelte all’Inter. 

Tuttavia, questi profili non convincono appieno né la dirigenza né lo staff tecnico, che preferirebbero puntare su un giocatore più affidabile e con maggiore impatto immediato.

La priorità del Torino è chiara: trovare un centravanti che possa ridare peso all’attacco e guidare la squadra fuori da questo momento buio. Resta da capire se Cairo sarà disposto a investire quanto necessario per portare a termine l’operazione decisiva.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’addio di Okafor è sempre più quotato: persa la reciproca pazienza

Pubblicato

il

Milan

Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito all’esterno svizzero le cui probabilità di permanenza si abbassano giorno dopo giorno.

Il futuro di Noah Okafor – ad oggi – è lontano da Milano. L’esterno rossonero infatti potrebbe partire durante la finestra del prossimo mercato estivo.

Avere davanti un mostro sacro quale Rafael Leao di certo non gli rende la vita comoda, tuttavia nelle occasioni concesse da Paulo Fonseca lo svizzero ha decisamente deluso. Vero, un giocatore andrebbe valutato dopo una serie di prestazioni, ma la pazienza della dirigenza sembra essere terminata.

E anche quella del giocatore stesso il quale coi suoi agenti ha discusso l’eventualità di lasciare il club con intenzione di giocare con maggiore frequenza. Ovviamente, scontato dirlo, da qui a fine stagione avrà occasione di dimostrare il suo valore. Ad oggi c’è delusione in merito al suo operato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Nico Paz obiettivo concreto: la sfida all’Inter

Pubblicato

il

Milan, il trequartista non è sicuramente l’obiettivo principale durante la prossima sessione del mercato invernale, tuttavia si possono porre delle basi per quello estivo. 

Il Milan per l’estate ha diversi piani. Alcuni sono veri e propri obiettivi come ad esempio Samuele Ricci del Torino, altri ancora “in cantiere” con intenzione di chiudere, come ad esempio Santiago Gimenez.

Le priorità allo stato attuale sono quelle di arrivare a un vice Theo Hernandez e un vice Fofana, tuttavia si ragiona per l’estate per mettere le mani su un vero e proprio talento alle dipendenze del Como. Ci riferiamo ovviamente a Nico Paz, trequartista spagnolo naturalizzato argentino il quale sta facendo vedere a tutti di quale pasta sia fatto.

Il numero 79 dei lariani è arrivato in Italia ceduto dal Real Madrid il quale ha mantenuto un diritto di riacquisto del cartellino. Molto probabile una sua partenza da Como, oltre i rossoneri anche l’Inter ci ha messo gli occhi sopra. La quotazione del ragazzo si aggira intorno ai 20 milioni, ma in caso di asta al rialzo il prezzo potrebbe ulteriormente salire.

Per dovere di informazione, ad oggi non c’è una vera e propria trattativa, ma il Milan rimane in corsa, soprattutto dovesse effettuare alcune cessioni in estate, quale ad esempio quella di Noah Okafor.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Calciomercato11 mins fa

Torino, urge un attaccante: il preferito gioca in Premier

Visualizzazioni: 220 Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli e il tecnico...

Lecce-Juventus Lecce-Juventus
Video19 mins fa

Lecce-Juventus 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 17 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A21 mins fa

Fiorentina, le ultimissime su Bove: si sta riprendendo

Visualizzazioni: 23 Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato in campo durante...

Coppa Italia31 mins fa

Bologna-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 335 Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall’Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al passaggio del turno...

Milan Milan
Calciomercato41 mins fa

Milan, l’addio di Okafor è sempre più quotato: persa la reciproca pazienza

Visualizzazioni: 512 Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito all’esterno svizzero le...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Serie A51 mins fa

La storia della Juventus: il romanzo bianconero

Visualizzazioni: 302 “La storia della Juventus: il romanzo bianconero”, di Fabiana Della Valle edito da Diarkos, riassume l’epopea bianconera: dalle...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Inter, bisognerà aspettare il 2025: le possibili date

Visualizzazioni: 376 Quando verrà recuperata Fiorentina-Inter? La partita, interrotta per il malore occorso a Edoardo Bove, non si giocherà prima...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A2 ore fa

Roma, Ghisolfi all’opera: tre rinforzi a gennaio

Visualizzazioni: 552 La Roma cerca di cambiare il proprio destino. I giallorossi vogliono risalire la classifica con Ranieri, e a...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Musah è l’equilibratore: ora anche Emerson Royal può sorridere

Visualizzazioni: 459 Milan, abbiamo visto durante la gara contro l’Empoli come una semplice mossa a centrocampo possa riequilibrare tutto l’assetto....

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C2 ore fa

Milan Futuro, Casasola fa il fenomeno e Abate si prende la rivincita | Altro ko per i rossoneri

Visualizzazioni: 543 Milan Futuro, anche in casa della Ternana arriva una pesante sconfitta. Fa festa il grande ex, Ignazio Abate....

Le Squadre

le più cliccate