I nostri Social

Calciomercato

Lazio, il club è interessato a 2 centrocampisti italiani

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

La Lazio, dopo i primi acquisti fatti nella prima parte di luglio, è pronta a dare nuovi innesti al tecnico, Marco Baroni, per la nuova stagione.

Il club capitolino ha intenzione di coprire il reparto di centrocampo e per questo avrebbe messo gli occhi su 2 centrocampisti. Il primo è un ex vivaio della società biancocelste, Michael Folorunsho, classe 1998 di proprietà del Napoli.

Il calciatore ha collezionato nell’ultima stagione, in prestito, con la maglia dell’Hellas Verona 34 presenze, riuscendo a segnare 5 goal e a fornire 1 assist in Serie A.

Il secondo centrocampista è il classe 2003, Cesare Casadei. Il giocatore, che è passato dall’FC Internazionale Milano U19 al Chelsea, ha collezionato, nell’ultima stagione, con la maglia dei Blues solamente 11 presenze in Premier League.

Lazio, Folorunsho

Lazio, i dettagli sulle due trattative

Come abbiamo appena anticipato, la Lazio è sulle tracce di 2 centrocampisti italiani, Michael Folorunsho e Cesare Casadei.

Il club capitolino avrebbe contattato nella serata di ieri Folorunsho, che gradirebbe la destinazione. Il giocatore sarebbe anche in ottica Fiorentina, ma negli ultimi giorni si parlava della possibile chiusura della trattativa con l’Atalanta sulla base di 15 milioni di euro più altri 3 milioni di bonus.

L’affare tra la società bergamasca ed il Napoli sarebbe saltata, poiché il presidente della Dea, Antonio Percassi, avrebbe rifiutato di concedere il 30% sulla futura rivendita del calciatore.

Il Napoli, d’altro canto, non scenderebbe sotto i 15 milioni di euro per la valutazione del centrocampista. Per questo, la Lazio, potrebbe puntare sulla futura rivendita per riportare a casa il talento italiano.

Per quanto riguarda Casadei, la società biancoceleste avrebbe solamente sondato il terreno. Il giocatore ha una valutazione che si aggirerebbe intorno ai 10/15 milioni di euro più eventuali bonus da aggiungere.

Le parti potrebbe incontrasi nelle prossime ore per trattare.

Lazio, Casadei

Calciomercato

Roma, Friedkin punta alla Champions: la cifra investita

Pubblicato

il

Roma, Friedkin

La Roma esce dal mercato estivo dopo aver investito una cifra imponente: la proprietà vuole la Champions.

I Friedkin ci credono nel poter rilanciare le ambizioni giallorosse ed è stata un’estate di spese pazze da 130 milioni di euro per consegnare a De Rossi una rosa adeguata per competere per le prime posizioni in classifica.

Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la sessione estiva di trattative ha portato 12 giocatori, compreso il riscatto di Angelino dal Lipsia, il primo investimento estivo, un’operazione da 5,1 milioni di euro. A cui hanno fatto seguito Sangaré dal Levante per 1,6 milioni e il primo oneroso colpo Enzo Le Fée dal Rennes, 23 milioni.

A seguire sono arrivati Dovbyk (30,5 milioni più 5,5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita, per un massimo garantito di 38,5 milioni) e Soulé (26 milioni più 4 di bonus, praticamente garantiti anche questi), il giovane Dahl (4,5 milioni più 1,5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita), Abdulhamid (3) e il colpo finale, Koné, 20 milioni.

A parametro zero o in uno scambio di prestiti sono poi arrivati Ryan, Hermoso, Hummels e Saelemaekers. Per un totale di 127,2 milioni, ma che con ulteriori bonus vari (facili) raggiunge la cifra di 130 milioni.

Un investimento come mai accaduto prima da quando la Roma è in mano di proprietari a stelle e strisce. Vi furono investimenti più alti nelle stagioni 2018-19 e l’anno seguente, ma le cifre spese (177,5 e 141 milioni) riguardavano le due sessioni di mercato e godevano di introiti importanti dalla partecipazione alla Champions.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, il Galatasaray fa la sua mossa per Zalewski

Pubblicato

il

Roma, Nicola Zalewski

La Roma è a un passo dal cedere Nicola Zalewski a titolo definitivo al Galatasaray: come andrà a finire? Tutti i dettagli dell’offerta.

Prima Edoardo Bove e ora Nicola Zalewski? Questa è la stagione in cui ben 2 giovani talenti cresciuti nel vivaio della Roma sono partiti o rischiano di partire per altri lidi.

Nel caso di Bove si tratta di un prestito a poche centinaia di chilometri (alla Fiorentina, ndr), nel caso di Zalewski si potrebbe trattare, invece, di una cessione a titolo definitivo all’estero. E per la precisione in Turchia, dove il giocatore è richiesto a gran voce dal Galatasaray.

Tra i giallorossi e il club di SuperLig corre buon sangue: in passato, si sono scambiati Nicolò Zaniolo e ora potrebbero rifarlo con Nicola.

Zalewski, l’offerta del Galatasaray alla Roma

Il Galatasaray è determinato a concludere l’acquisto di Zalewski prima della chiusura del mercato turco, che avverrà inderogabilmente il 13 settembre.

Stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera, la Roma ha ricevuto un’offerta da 11 milioni di euro bonus inclusi.

Il club sembra propenso ad accettarla, avendo già buone opzioni sulla fascia sinistra (leggi alla voce El Shaarawy e Saelemaekers).

La richiesta salariale di Zalewski ammonta a 2,5 milioni di euro a stagione. Se i turchi accetteranno, il trasferimento potrebbe concretizzarsi entro la giornata di oggi. Con buona pace di Boniek, che ha pubblicamente manifestato la propria stima nei suoi riguardi.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan-Rabiot, ultima chiamata: c’è tempo fino a domenica | Ibrahimovic non molla

Pubblicato

il

Milan-Rabiot, un ultimatum che scadrà domenica. Andremo a leggere qui di seguito alcune importanti indiscrezioni che sono giunte nella notte in redazione.

Il Milan non molla Adrien Rabiot. Sebbene le possibilità siano veramente poche, questo lo dobbiamo ribadire per non alimentare false speranze nei tifosi, Zlatan Ibrahimovic nella giornata di ieri ha avuto un altro contatto con la mamma e agente Veronique, oltre che col giocatore stesso.

Abbiamo scritto ieri che verranno provati in prima squadra Kevin Zeroli Silvano Vos, tuttavia un ultimo disperato tentativo per il nazionale francese è in corso proprio in queste ore. Il rischio è infatti quello di lanciare due giovani, seppur promettenti, all’interno di un meccanismo non perfettamente oliato e coeso.

L’offerta consiste in una parte fissa da 5,5 milioni, più altri 2 milioni di bonus facilmente raggiungibili ai quali se ne aggiunge un altro al verificarsi di condizioni quali la vittoria dello scudetto o di altri trofei. Rabiot ha tempo per decidere fino a domenica, prendere o lasciare.

Sappiamo tuttavia che tali condizioni economiche non vengono viste molto bene dalla mamma la quale spera ancora di raggiungere cifre più elevate in Premier League, ma il tempo stringe e all’orizzonte non si vedono offerte per il giocatore. A parte quella rossonera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Notizie14 minuti fa

Napoli, il club festeggia 20 anni di presidenza

Visualizzazioni: 18 Il Napoli, nella giornata odierna, ha pubblica sui vari siti ufficiali la dedica per il raggiungimento dei 20...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Calciomercato34 minuti fa

Roma, Friedkin punta alla Champions: la cifra investita

Visualizzazioni: 158 La Roma esce dal mercato estivo dopo aver investito una cifra imponente: la proprietà vuole la Champions. I...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Calciomercato54 minuti fa

Roma, il Galatasaray fa la sua mossa per Zalewski

Visualizzazioni: 216 La Roma è a un passo dal cedere Nicola Zalewski a titolo definitivo al Galatasaray: come andrà a...

Champions League1 ora fa

Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?

Visualizzazioni: 395 Milan, c’è ancora ampia disponibilità di biglietti per la sfida d’esordio stagionale in Champions League, del 17 settembre,...

Serie A2 ore fa

Inter, Calhanoglu e’ già in forma: Montella gli concede minuti con la Turchia

Visualizzazioni: 185 Inter, Hakan Calhanoglu sta recuperando in tempi molto rapidi l’affaticamento muscolare che lo aveva colpito. Simone Inzaghi regista...

Francia-Belgio, Koné Francia-Belgio, Koné
Nations League2 ore fa

Francia-Belgio, Koné risplende. E la Roma sorride

Visualizzazioni: 209 Non solo Israele-Italia: da un’altra partita di Nations League, Francia-Belgio, arrivano ottimi segnali per la Roma: merito della...

Serie B2 ore fa

Spezia, Reca e’ pronto al rientro: cosa filtra in vista della Cremonese

Visualizzazioni: 142 Spezia, sabato pomeriggio in quel di Cremona potrebbe rivedersi Arkadiusz Reca, reduce da un problema fisico. Riparte la...

Notizie2 ore fa

Milan, Paolo Maldini su Daniel:” C’è chi esplode a 16 anni e chi un po’ più tardi”

Visualizzazioni: 277 Milan, arrivano le parole dell’ex capitano e dirigente rossonero Paolo Maldini in merito all’esplosione del figlio Daniel. Le...

Serie A2 ore fa

Lazio, c’è lui al centro del progetto

Visualizzazioni: 204 In casa Lazio sta prendendo senpre più centralità la figura di Nicolò Rovella, un elemento destinato a diventare...

Serie A3 ore fa

Milan, la top 11 all-time di Theo Hernandez: Sheva-Ibra in attacco, tra i pali non c’è Maignan

Visualizzazioni: 351 Milan, Theo Hernandez ha stilato l’undici ideale all-time dei rossoneri. Vediamo qui di seguito le sue scelte. Nella...

Le Squadre

le più cliccate