Categorie: Calciomercato

Lazio, intrigo Fazzini con il Napoli

Lazio, il centrocampista classe 2003 è al centro di una battaglia di mercato tra due big di Serie A. Intanto, D’Aversa lo esclude dalla sfida contro il Venezia per mancanza di convinzione.

Jacopo Fazzini è il nome caldo di questa sessione di mercato. Il centrocampista dell’Empoli, classe 2003 e già protagonista con l’Under 21 azzurra, si trova al centro di una sfida a due tra Lazio e Napoli, pronte a scommettere sul suo talento. Tuttavia, le trattative restano complesse, con il presidente Fabrizio Corsi che non ha intenzione di svendere il suo gioiello.

Lazio, la posizione dell’Empoli e le offerte in campo

Nelle ultime ore, i contatti tra Lazio ed Empoli hanno portato a una “fumata grigia tendente al nero”. L’offerta dei biancocelesti, che prevedeva un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro, non ha soddisfatto le richieste del club toscano, che valuta il giocatore almeno 3 milioni di euro in più.

Ecco allora che il Napoli è tornato alla carica. Con la cessione di Michael Folorunsho alla Fiorentina, il direttore sportivo partenopeo Giovanni Manna ha il budget necessario per chiudere l’operazione. Antonio Conte, tecnico dei partenopei, spinge per portare a Napoli un giovane di prospettiva che possa rinforzare il centrocampo già da subito.

La scelta di D’Aversa e le parole del tecnico

L’incertezza di Fazzini si riflette anche sul campo. Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha deciso di escluderlo dalla lista dei convocati per la sfida contro il Venezia, dichiarando:

“Fazzini? Jacopo non è convocato perché questa mattina e durante la settimana ha mostrato perplessità e non convinzione per la partita di domani. Per questo si è deciso con la società di non convocarlo anche per sua stessa volontà. Per quanto mi riguarda ho bisogno di calciatori che siano convinti per ottenere un risultato positivo a Venezia. Chiaro che questa decisione comporta una difficoltà numerica ma nel girone di andata abbiamo dimostrato di poter sopperire”

Robarto D’aversa coach of Sampdoria, during the match of the Italian SerieA championship between Salernitana vs Sampdoria, final result 0-2, match played at the Arechi stadium in Salerno. Salerno, Italy, November 21, 2021.

La scelta, condivisa con la società, segnala un momento di stallo non solo nelle trattative, ma anche nella concentrazione del giovane talento.

Aggiornato al 03/01/2025 19:59

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto

Gli ultimi aggiunti

Napoli, doppio clamoroso ritorno di fiamma a centrocampo

Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo di Conte. Per gennaio il primo nome resta quello…

17 mins fa

Manchester United, Diallo decisivo nei big match

Amad Diallo continua a brillare: 6 gol e 7 assist in tutte le competizioni, prestazione…

26 mins fa

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del derby

Roma-Lazio, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

36 mins fa

Inter, Lautaro Martinez: “Male nell’ultimo derby. Il gol? Conta solo vincere”

Le parole di Lautaro Martinez, attaccante e capitano dell'Inter, alla vigilia della finale di Supercoppa…

46 mins fa

Inter-Milan: sorpresa o conferma?

Va in scena Inter-Milan per la finale di Supercoppa Italiana, i ragazzi di Inzaghi vogliono…

56 mins fa

Monza, Birindelli: “Chiediamo scusa ai tifosi, ma stiamo dando tutto”

Le parole in conferenza stampa di Samuele Birindelli, esterno del Monza, al termine della partita…

1 ora fa