Calciomercato
Lazio-Inzaghi avanti insieme fino al 2024!
La Gazzetta dello Sport stamane in edicola rilancia l’accordo trovato tra Simone Inzaghi e Lotito. Nei prossimi giorni sarà sancito il rinnovo del contratto del tecnico biancoceleste fino al 2024. Presidente e tecnico hanno trovato l’accordo che porterà ad 8 anni totali la permanza di Inzaghi sulla panchina dei capitolini, un vero record. Lo stipendio salirà dagli attuali 2 a 2,5 milioni l’anno. A cui potrà aggiungersi una serie di bonus, con il tecnico che potrebbe arrivare a tre. Ci sarà sicuramente quello per la qualificazione in Champions, ma ne sarà inserito anche uno per lo scudetto.
Ieri c’è stato un vertice de visu tra i due protagoni dopo vari contatti nei giorni scorsi che avevano portato ad un principio d’accordo. A Formello c’è stata la stretta di mano, che sarà ratificata a breve.
Calciomercato
Calciomercato, calano le commissioni per gli agenti
Il Calciomercato nel 2024, nonostante il calo delle spese per gli agenti a livello globale, il calcio continua a destare un forte interesse sul piano finanziario, con i club che hanno comunque speso 709,6 milioni di dollari (circa 683,4 milioni di euro) per i servizi degli agenti.
Questo rappresenta una diminuzione del 20% rispetto al record di 856,3 milioni di euro nel 2023, ma è comunque superiore ai 600 milioni registrati nel 2022.
Distribuzione della spesa per nazione:
- Inghilterra è il paese che ha speso di più, con 185,8 milioni di euro, anche se in calo rispetto ai 269,6 milioni dell’anno precedente.
- Italia ha registrato una spesa di 90,8 milioni di euro, in diminuzione rispetto agli 111,4 milioni del 2023.
- Arabia Saudita ha visto una drastica diminuzione, passando da 82,8 milioni a 42,3 milioni.
- Altri paesi importanti come Portogallo e Spagna hanno speso rispettivamente 60,9 milioni e 52,9 milioni, mentre la Francia ha raggiunto i 42,2 milioni.
A livello globale, i club europei continuano a dominare il mercato degli agenti, rappresentando l’85,4% della spesa totale. In particolare, i club europei hanno pagato l’90,4% degli agenti per i trasferimenti in entrata e l’85,2% per quelli in uscita, con queste percentuali in crescita rispetto al 2023.
Trasferimenti internazionali:
Nel 2024 sono stati coinvolti gli agenti in un totale di 2.185 trasferimenti internazionali, un aumento del 6,7% rispetto al 2023. In totale, ci sono stati 3.105 trasferimenti internazionali con un agente che ha agito per conto del giocatore, che costituiscono il 13,7% di tutti i trasferimenti, registrando una diminuzione del 7,6% rispetto all’anno precedente.
Calcio femminile:
Nel calcio femminile, per la seconda volta nella storia, i club hanno speso più di 1 milione di dollari per i servizi degli agenti, raggiungendo una spesa totale di 3,1 milioni di dollari, un incremento significativo rispetto ai 1,4 milioni nel 2023 e oltre sei volte il totale del 2020.
Questi dati evidenziano il costante impatto economico degli agenti nel calcio globale, nonostante un rallentamento rispetto agli anni precedenti.
Calciomercato
Calciomercato 2025: i giocatori che possono cambiare squadra
Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono già al lavoro per rinforzarsi.
Tra i club più attivi ci sarà probabilmente la Juventus, che cerca due difensori per sostituire gli infortunati Bremer e Cabal, oltre a un vice Vlahovic in caso di problemi fisici per Milik.
Il Milan, invece, è alla ricerca di un regista e deve risolvere la questione legata a Theo Hernandez, che potrebbe lasciare il club.
L’Inter, invece, ha bisogno di sfoltire l’attacco, con Correa e Arnautovic che potrebbero partire, e potrebbe prendere un regista se Asllani dovesse partire. Altri club come Fiorentina, Roma e Napoli sono anch’essi molto attivi sul mercato, con richieste specifiche in difesa e per il centrocampo.
Ecco alcuni dei giocatori più discussi in questo mercato invernale:
- Federico Chiesa (Liverpool) – La sua avventura in Inghilterra non è decollata, e un ritorno in Serie A potrebbe essere una possibilità.
- Ederson (Atalanta) – Il centrocampista brasiliano è molto apprezzato, con Manchester United pronto a fare un’offerta.
- Samuele Ricci (Torino) – Il centrocampista azzurro è seguito dal Milan, che potrebbe acquistarlo a gennaio come alternativa a Fofana.
- Nicolò Fagioli (Juventus) – Il centrocampista è uno dei giocatori sacrificabili per fare cassa e finanziare l’acquisto di difensori. È seguito da De Zerbi e altre squadre di Premier League.
- Theo Hernandez (Milan) – Potrebbe lasciare il Milan, con Bayern Monaco e Manchester United interessati.
- Reda Belahyane (Verona) – Il giovane talento ha attirato l’interesse di Milan e Inter, con possibili movimenti di mercato.
- Danilo (Juventus) – Il difensore brasiliano, in scadenza di contratto, potrebbe essere ceduto, con Napoli molto interessato.
- Paulo Dybala (Roma) – Il futuro dell’argentino è incerto, con il Galatasaray in forte pressing per portarlo via già a gennaio.
- Milan Skriniar (PSG) – Il difensore slovacco non ha trovato spazio al PSG e potrebbe tornare in Italia, con Juventus in pole.
- Giacomo Raspadori (Napoli) – Il giovane attaccante potrebbe lasciare il Napoli a gennaio, con Roma e Juventus interessati a prenderlo.
Questo mercato si prospetta quindi ricco di movimenti, con molte trattative che potrebbero decollare nei primi giorni di gennaio.
Calciomercato
Oscar, ex Chelsea, arriva al São Paulo a Natale
Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che promette scintille nel campionato brasiliano.
Oscar torna in Brasile
Il São Paulo ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista brasiliano Oscar, ex stella del Chelsea, proprio alla vigilia di Natale. Dopo un periodo di successi e sfide in Europa e Cina, l’ex-meteora dei Blues si prepara a indossare la maglia del São Paulo: portando con sé la sua esperienza internazionale e la sua creatività in campo. Questa mossa rappresenta un importante passo per il club brasiliano, che punta a rinforzare il suo centrocampo con un giocatore di talento e visione di gioco.
Un colpo di mercato strategico
L’acquisto del sudamericano è stato accolto con entusiasmo dai tifosi del São Paulo, che vedono in lui un elemento chiave per competere ai massimi livelli nel campionato brasiliano. Il giocatore, noto per la sua capacità di creare occasioni da gol e la sua abilità nei calci piazzati, potrebbe diventare il punto di riferimento del centrocampo della squadra. Il ritorno in Brasile di Oscar non è solo una questione di cuore, ma anche una scelta strategica per rilanciare la sua carriera in un contesto familiare e competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨⚪️🔴 São Paulo confirm deal done for former Chelsea player Oscar joining the club on Christmas Eve.
Done, sealed. ✨🇧🇷 pic.twitter.com/qDmDWMaDNH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2024
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A2 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato22 ore fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore