Categorie: Calciomercato

Lazio, Isaksen in partenza: il sostituto arriva dal Napoli?

Nei prossimi giorni cambiare qualcosa nel reparto offensivo della Lazio. I biancocelesti sembrano disposti a lasciar partire Gustav Isaksen.

L’avventura di Gustav Isaksen con la Lazio sembra giunta a un bivio. Dopo il gol decisivo contro il Napoli, il danese è finito in penombra e per Baroni non è incedibile. Nonostante le smentite arrivate nei giorni scorsi dal suo manager, l’ipotesi di una cessione non è così improbabile. La Lazio starebbe valutando le offerte e avrebbe già ricevuto un sondaggio da parte di diversi club esteri.

La sensazione è che i biancocelesti potrebbero lasciar partire Isaksen per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, cifra che consentirebbe alla società di accelerare sul mercato. Non si esclude nemmeno la possibilità di una cessione in prestito, purché venga stabilito un obbligo di riscatto. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare sviluppi concreti sulla situazione, ma il destino del danese sembra ormai lontano dalla Capitale.

Lazio, Ngonge nel mirino

Nel frattempo, la Lazio sembra già avere in mente il possibile sostituto: Cyril Ngonge. L’esterno belga è in uscita dal Napoli, dove non è riuscito a trovare continuità dopo essere stato acquistato un anno fa dal Verona per circa 20 milioni di euro. La scelta di puntare su Ngonge non sarebbe casuale, dato che il tecnico Marco Baroni lo conosce molto bene, avendolo già allenato durante la sua esperienza con gli scaligeri.

Ngonge è un profilo che piace molto soprattutto per la sua duttilità. Il Napoli sarebbe disposto a trattare la sua cessione, anche con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, i partenopei chiedono un riscatto simile alla cifra investita un anno fa, per cui potrebbe volerci un po’ di tempo per definire l’operazione. Inoltre c’è da superare anche la concorrenza del Bologna, da tempo sul giocatore

I prossimi giorni, intanto, si preannunciano decisivi per delineare il futuro di Isaksen, con Ngonge che rimane sulla lista dei desideri di Baroni.

Aggiornato al 17/01/2025 11:01

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Roma-Genoa 3-1, Ranieri: “Volevamo vincere per i tifosi. Addio a fine anno? Lasciatemi in pace..”

Roma-Genoa 3-1, Claudio Ranieri ha parlato ai margini del successo sul Grifone. Vediamo, qui di…

7 minuti fa

Juventus, c’è l’ok di Hancko: si lavora con il Feyenoord

David Hancko pronto a vestire la maglia della Juventus. Accordo fino al 2029, con un…

15 minuti fa

Roma-Genoa 3-1, Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Genoa di Patrick Vieira. L'incontro è valevole…

34 minuti fa

Manchester United, Denis Law si spegne all’età di 84 anni

Denis Law, leggenda del calcio scozzese e icona del Manchester United, si è spento all'età…

39 minuti fa

Bayern Monaco-Alphonso Davies, vicino rinnovo fino al 2029

Alphonso Davies vicino a rinnovare con il Bayern Monaco fino al 2029: un colpo di…

45 minuti fa

Genoa, occhi sul giovane esterno del Benfica Prestianni

Il Genoa ha recentemente mostrato interesse per il giovane talento del Benfica, Gianluca Prestianni, promettente…

1 ora fa